• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

GitMadKing

Hai riprovato con il loro modem?
O a rimuovere l'antenna?
Hai provato a contattare il servizio tecnico?
C'é qualcuno che risponde?

Maurice....ma come fatto a flashare. A me questa schermata proprio nn compare.. help

piwozzo

piwozzo credo ti risponda reptil83.
    il mio modem al momento dell’acquisto era già aggiornato.

Reptil83 dalle 20 alle 23 circa, bisogna mettersela via! È così purtroppo, si alza il ping anche se le velocità in dow e in up sono soddisfacenti ma secondo me non reali con speedtest.

Grazie Maurice. Sto provando a carica re un file .non con aggiornamento...ma cmq nn mi pare vada benissimo con apn casa.postemobile.it. Tu come lo hai settato?

Maurice66 è abbastanza complicato....devi smontare il modem e ponticellare un contatto...ci sono delle guide su internet.

piwozzo settato cosa? Non hai tanti settaggi da fare..l’apn è quello giusto.
        aspetta dopo le 23 e fai il test in CA B7-B3 (seleziona prima B7 ed applichi poi B3 ed applichi)..poi dipende dalla bts in cui si aggancia.

Grazie che dire....lascio perdere.

Francamente comprandolo speravo fosse aggiornabile come tanti altri router senza dover ricorrere al flash

piwozzo non saprei cosa dirti, il mio Huawei B523 è quello sbrandizzato da 100 € su Amazon..era già aggiornato all’ultima versione.

Scoccate le 23, ping 40 - 120 down 45 up...aprono il rubinetto a poste mobile 😂

@GitMadKing @Reptil83 confermo cali di banda nell'orario serale, speedtest.net su server vodafone milan segna sempre velocita di down/up buone ma la realtà dei fatti con test di download veri e propri è una velocità di 200/300 kbps. non credo che si tratti di cali di banda veri e propri ma semplicemente dei limiti impostati secondo me negli orari di punta, o automaticamente in base alla congestione della BTS. Navigazione web e servizi streaming ufficiali (netflix, youtube, twitch) rimangono tutto sommato fruibili quindi penso che il cap sia soprattutto su download in generale.
          Il motivo ipotizzo sia una via di mezzo tra Wind 3 che nelle ore di punta ovviamente favorisce la banda ai suoi clienti diretti, e PosteMobile che potrebbe comprare più banda da Wind 3

RGThunder confermo, l’unico dubbio è quello relativo alla congestione delle bts..può essere che abbiamo tutti gli stessi problemi in paesi e città diverse?
            Ho controllato i valori di Snr la sera, passano a max -10 da max -24 che ho in orari diurni e notturni.
            Poi dalle varie e numerose prove confermo che sulle stesse bande in CA (B7-B3) dalle ore 19.30 inizia ad aumentare il Ping fino a circa 140/150 per poi magicamente alle 23.00 iniziare a scendere. Se fai la prova (naturalmente nelle mie stesse condizioni, antenna esterna, Huawei e soprattutto distanza dalla bts) vedrai che dopo mezzanotte avrai un ping di 23.
            Per avere un ping più basso (me lo chiedomo i miei figli per giocare online) devo selezionare la B7 con Umts B1 oppure la B3 sempre con Umts B1 (colonna a destra)...il ping si abbassa e lo si vede anche sul gioco online...Insomma bisogna trovare il giusto compromesso (giusto per chi legge..se utilizzate il modem ZTE PosteMobile non è possibile effettuare quanto sopra)...
            Vero comunque che la visione di qualche film su Netflix e Prime non è compromessa (in 4K qualche problema iniziale..poi si assesta). Per lo Streaming (Kodi per esempio) hai qualche difficoltà anche in 1080...
            Per quanto mi riguarda, dopo quasi due mesi di utilizzo, visto la precedente, penosa e cara adsl di telecom, posso ritenermi soddisfatto..in attesa della fibra (metà 2020 si spera)...

Ragazzi questa sera con il b525 vedo la luce... A parte qualche strana non configurazione bdel Google home, sulla banda 1800 , ping nettamente più bassi. Anche il Cell talvolta non si collega

piwozzo ieri sera pensavo di aver risolto. Ma niente sta sera siamo sotto 1 mega.

Mha....io francamente ho avuto qualche difficoltà a vedere streaming fino alle 2130 poi nessun problema. Qui da me è prettamente un discorso di ping perché il download anche ieri sera con 170 ping era sui 20mb. Quindi mi ritengo relativamente soddisfatto

Io ci ho rinunciato.
              Oltre i costi dell'attivazione e linea in se dei 59 + 20,90/mese
              ho investito 70 in antenna, 220 in modem.
              risultato? insoddisfaccente.
              delle volte sembra che va, tanto da farti credere che hai risolto.. invece nulla..
              ho mandato disdetta a postemobile e anche a OgiLink che tenevo di backup.
              Ho riattivato Eolo che è quello che è andato meglio qui da me con i suoi 30 mega, ma sempre andato decentemente.

ALLE 13:00 SUCCEDE LA MAGIA..

14.2 Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a propria cura, spese
              e responsabilità tramite corriere espresso o tramite servizio postale.
              La consegna dovrà essere effettuata con modalità tali da garantire
              la relativa tracciatura e con caratteristiche di imballaggio adeguate
              ad assicurare la protezione dei beni trasportati. Il Cliente si impegna
              fin da ora a compilare e trasmettere alla Società, contestualmente
              alla restituzione del Dispositivo, con le modalità che gli saranno
              tempestivamente comunicate dalla Società, anche la documentazione
              riportante il numero e la tipologia dei beni oggetto di restituzione.
              Indicazioni dettagliate sulla riconsegna sono disponibili sul sito
              web della Società. In caso di mancata restituzione, la proprietà del
              Dispositivo si intenderà trasferita in capo al Cliente;

in tale ipotesi la Società non addebiterà al Cliente medesimo alcun importo.

http://www.postemobile.it/Privati/Documents/PosteMobileCasa/CONDIZIONI_GENERALI_CONTRATTO_DATI.pdf
              IN PRATICA POSSO TENERE TUTTO -.-

Ciao a tutti! Da una settimana scarsa ho Postemobile casa e seguendo le vostre discussioni mi sono munito di router Huawei B525s-23a con firmware modificato e aggiornato, antenna MIMO LTE 3G/4G 14dBi Outdoor Panel Antenna 800-2600MHz come da un post che ho letto sopra. Ho installato il tutto cercando le BTS della Wind/tre tramite il sito LTEitaly e ho passato una giornata intera a cercare il segnale migliore e diciamo che non supero le 2/3 tacche ma non è questo il problema. Ho notato che qualsiasi direzioni giro l'antenna o cambiando modem o usando il telefono con la sim delle poste essa si connette solo con la solita cella BTS eNB 354327 ma delle altre non ne vuole sapere e se provo a fare una selezione rete manuale selezionando la Tre mi da errore sulla registrazione...... mi sorge un dubbio è possibile che il tecnico quando mi ha inizializzato il tutto mi ha registrato su quella bts e ora non posso fare nessun altra connessione al di fuori di quella??? Lo chiedo perche le altre bts le ho provate con la sim 3 mia e vanno molto meglio..... Vi allego la mia situazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile