• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

Le poste sono chiuse dalle ore 13 di oggi fino a Lunedì mattina 😂

Iliad su Zte stessa bts...

Maurice66 iliad usa la stessa rete di postemobile? Scusa i due test sono stati fatti alla stessa ora?

AlessioMochi stessa rete wind..a circa 20 minuti uno dall’altro (guarda l’ora)

Maurice66 per questo motivo ho fatto recesso del contratto, streaming impossibile proprio quando serviva a me. Bloccano streaming e ping va oltre 100

qualcuno ha provato FWA TIM? 200 gb a 30/3 mbps, una volta superati si riduce a 1/1 mpbs a 19.9€

stefano375 il modem lo restituisci all’ufficio postale?

Qualcuno con Partita Iva ha attivato questa? Conosce eventuali limitazioni?

• Luky ha risposto a questo messaggio

Maurice66 ma quando hai fatto il test 970 kbps quale modem stavi usando?

stefano375
                    Da quanto hai fatto il recesso? Ci sono stati addebiti per questo repentino recesso?

Maurice66
                    Ci sarebbe anche la Professional Unlimited oltre la Infinito allo stesso prezzo, ma alcune condizioni contrattuali diverse. Inoltre c'è un offerta analoga col marchio Tre che costa 1€ di meno.

AlessioMochi
                    Ha scritto che ha usato lo ZTE, quindi stesso modem di Postemobile direi.

Maurice66 ma a sto punto abbiamo dei risultati molto contrastanti non è che il problema sono i modem? Io ho fatto svariati test soprattutto la sera dopo cena con il cellulare facendolo sporgere dal lucernario che arriva al tetto con wind non ha mai toccato sotto i 40 mbit, tranne una volta che l'unica volta che l'ho fatto in un punto della casa diverso dove c'era poco segnale e mi ha dato sui 7mbit.

AlessioMochi lo HUAWEI con poste mobile è con antenna esterna, i valori e le bande B7 e B3 sono sempre quelli con cui ho ottenuto buoni risultati.
                        Lo Zte con iliad è in mansarda con il suo antennino a DX (al massimo del segnale).
                        Non voglio appositamente fare cambio sim tra i modem in quanto poco accessibili ed ho settato tutti i dispositivi domotici...
                        Mi sembra che le restrizioni su sim poste sono una certezza...

Maurice66 ping minimo 30 ms ping max 45 ms e jitter da 1ms a 7ms

AlessioMochi non ho parole..l’unica cosa che posso pensare è che uno smartphone aggrega più bande rispetto ai modem cat 7.
                          Ma si può configurare un cellulare con dei repeater in hotspot?

Maurice66 parlando con un tipo in un newsgroup mi ha detto che lui usa un cell per navigare e secondo lui i modem tutti quelli che ha provato lui hanno problemi non tanto di segnale quanto di stabilità. Lui usa GL.iNet da 20-30 euro, cavo usb, smartphone a caso 4G con easytether. Io putroppo ho difficoltà a farlo dato che il segnale ce l'ho fuori ma se tu l'hai in casa potresti provare. Io ho provato con un huawei lite 2017 e vedo netmoster varia da 0 a 3cc (800-1800-2100). Cmq le mie prove sono con l'operatore wind e non postemobile

AlessioMochi pensavo che i test li avessi fatti con sim PosteMobile...

Maurice66 che ping? Anch’io sullo stesso speedtest ho buoni risultati..ma con ping alti

Ovviamente connessioni wireless in banda condivisa il ping ne risente parecchio. 🙁

Maurice66
                              Io direi che non è tanto il numero di bande aggregabili, ma casomai la velocità del SoC montato ed il grado di aggiornamento del modem integrato nello stesso. Gli smartphone hanno dei modem molto più sofisticati. I router in rapporto sono "anticaglia".
                              Probabilmente un Netgear Nighthawk M1 potrebbe vedersela alla pari con uno smartphone, ma costa quanto un rene! 🙁

Puoi utilizzare lo smartphone come hotspot e agganciarlo casomai con un AP/Router nella modalità "WISP mode". Usa magari un dispositivo con i 5GHz e che sia almeno AC1200.

AlessioMochi
                              Io gli GL.iNet li lascerei dove stanno; sono "cinesate" se consideri che con 20/30€ non hanno la ethernet Gigabit, la USB 3.0 ed hanno un Wifi molto scadente. Sono dei dispositivi "portatili" se vuoi, ma molto limitati anche come potenza elaborativa, RAM, etc. Piuttosto meglio che ti prendi un router come un Asus RT-AC68U oppure un Fritz usati e sfrutti la loro porta USB 3.0 e tutto il resto! 😉
                              Se hai il segnale fuori casa ti prendi uno smartphone impermeabile (IP6x) e casomai puoi pure metterlo all'esterno! 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile