PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
Luky
Ho avuto risultati soddisfacenti..vero comunque che dalle 21 all 22.30 il ping ha superato i 110 ma
i valori di dw e up si sono mantenuti discreti.
Bnm
Visto che ho già avuto esperienze negative con altri ISP e non vorrei ripetere lo stesso "inferno" ho chiesto al direttore dell'ufficio postale se poteva darmi garanzie. Ovviamente non garantiscono nulla.
L'unica cosa certa è il canone; questo è completo, non un € in meno, ma come velocità ti dicono solo la velocità massima teorica. Alla mattina si avvicina, ma alla sera, quando serve, siamo abbondantemente sotto i 10 mega, quindi diventa "inutilizzabile" proprio nella fascia dove cene sarebbe bisogno.
Ovviamente noi saremo casi isolati. Ma ormai dopo averne provati diversi ho rilevato che tutti hanno "problemi serali"!
- Modificato
Maurice66 iliad usa la stessa rete di postemobile? Scusa i due test sono stati fatti alla stessa ora?
- Modificato
AlessioMochi stessa rete wind..a circa 20 minuti uno dall’altro (guarda l’ora)
Maurice66 per questo motivo ho fatto recesso del contratto, streaming impossibile proprio quando serviva a me. Bloccano streaming e ping va oltre 100
qualcuno ha provato FWA TIM? 200 gb a 30/3 mbps, una volta superati si riduce a 1/1 mpbs a 19.9€
stefano375 il modem lo restituisci all’ufficio postale?
Maurice66 ma quando hai fatto il test 970 kbps quale modem stavi usando?
stefano375
Da quanto hai fatto il recesso? Ci sono stati addebiti per questo repentino recesso?
Maurice66
Ci sarebbe anche la Professional Unlimited oltre la Infinito allo stesso prezzo, ma alcune condizioni contrattuali diverse. Inoltre c'è un offerta analoga col marchio Tre che costa 1€ di meno.
AlessioMochi
Ha scritto che ha usato lo ZTE, quindi stesso modem di Postemobile direi.
AlessioMochi lo Huawei
Maurice66 ma a sto punto abbiamo dei risultati molto contrastanti non è che il problema sono i modem? Io ho fatto svariati test soprattutto la sera dopo cena con il cellulare facendolo sporgere dal lucernario che arriva al tetto con wind non ha mai toccato sotto i 40 mbit, tranne una volta che l'unica volta che l'ho fatto in un punto della casa diverso dove c'era poco segnale e mi ha dato sui 7mbit.
- Modificato
AlessioMochi lo HUAWEI con poste mobile è con antenna esterna, i valori e le bande B7 e B3 sono sempre quelli con cui ho ottenuto buoni risultati.
Lo Zte con iliad è in mansarda con il suo antennino a DX (al massimo del segnale).
Non voglio appositamente fare cambio sim tra i modem in quanto poco accessibili ed ho settato tutti i dispositivi domotici...
Mi sembra che le restrizioni su sim poste sono una certezza...
- Modificato
AlessioMochi che ping? Anch’io sullo stesso speedtest ho buoni risultati..ma con ping alti
Ecco un esempio