Tary come va attualmente in pratica?
PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
matteocontrini Bene il ping un pò ballerino ma ti allego lo speedtest
Tary hai modo di fare qualche Speed test con una SIM wind o 3 o iliad come metro di paragone?
andrea2166 Si appena sono a casa lo faccio e mando
Ma consigli per un eventuale antenna esterna ? Sapete per caso come provare a stabilizzare il Ping ?
Tary fai una foto al modem? Comunque il ping ballerino è colpa delle connessioni mobili e non si risolve.
andrea2166 c’è sul sito e uguale
Tary non capisco che modello sia, potresti leggere il produttore,un altro test importante è la costanza nella velocità, cioè se la linea soffre di pesante saturazione serale o in determinate ore, inoltre verificare se è davvero illimitata e non presenta traffic shaping, blocchi al P2P.
andrea2166 leggendo online pare che il modem sia questo ZTE MF286A
- Modificato
Tary Ma consigli per un eventuale antenna esterna ?
Se il modem è il modello che dice Mattia92, dietro ci sono due tappi che nascondono i connettori per antenne esterne. Mi sembra siano RP-SMA, ma non ne sono certo. Una cosa buona sarebbe prendere un'antenna tipo questa, puntarla verso la BTS e collegarla al modem. Ma dipende anche dal segnale che hai adesso, se è buono non credo avrai miglioramenti.
x_term dice che l'oggetto non può essere mostrato
- Modificato
andrea2166 avevo mancato un pezzo del link, corretto ora.
Molto probabilmente sarà anche da prendere un adattatore, ma finchè non siamo certi del tipo di connettore sul router...
andrea2166 Saturazione della linea verso sera penso di sì da come ho visto utilizzandola ieri sera, non capisco perché mentre su YouTube le live la sera si carichino direttamente in 1080p 60fps mentre su twitch non carica neanche il 480p. Su utorrent invece nessuna limitazione scarico senza problemi a 4,5MB/s
Tary su twich alla sera a volte ho problemi anche io con la fttc, li i problemi non sono dovuti alla linea.
andrea2166 ti dico l’unica mia preoccupazione è appunto il Ping ma quello lo provo bene anche stasera e vedo come va
Tary grazie per i riscontri
Il modem ha un'interfaccia? Fonisce qualche statistica? RSRP, SNR, RSCP, ecc.?
- Modificato
matteocontrini no purtoppo no nella sezione statistiche una volta che la apri ti dice solo se vuoi limitare i dati. Per quanto riguarda ping e jitter non si può fare nulla vero ? Perchè per me giocare on-line risulta difficile con questa connessione poichè ha dei picchi veramente alti sopratutto nelle ore serali