• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

matteocontrini Non c'è confronto con Vodafone e TIM che ritoccano la rete in continuazione

Insomma... Qui mi trovi in disaccordo: vai a vedere quanti impianti in solo B20 hanno TIM e VF da un sacco di anni, quanti 3G ATM... la direzione è cambiata, la proprietà è cambiata. A mio parere non sarà così (vedi Milano che è terminata da più di un anno e vede continue ottimizzazioni e attivazioni di Micro)

8 giorni dopo

Installazione eseguita ieri sera dal tecnico che è passato perchè era in zona, attivazione fatta stamattina. Devo dire che va molto meglio della mia adsl di tim ma il tecnico mi ha detto che volendo potrei installarci un'antenna esterna per migliorare ancora il segnale. Qualche consiglio ?

Tary come va attualmente in pratica?

• Tary ha risposto a questo messaggio

Tary hai modo di fare qualche Speed test con una SIM wind o 3 o iliad come metro di paragone?

andrea2166 Si appena sono a casa lo faccio e mando

Ma consigli per un eventuale antenna esterna ? Sapete per caso come provare a stabilizzare il Ping ?

Tary fai una foto al modem? Comunque il ping ballerino è colpa delle connessioni mobili e non si risolve.

andrea2166 c’è sul sito e uguale

Tary non capisco che modello sia, potresti leggere il produttore,un altro test importante è la costanza nella velocità, cioè se la linea soffre di pesante saturazione serale o in determinate ore, inoltre verificare se è davvero illimitata e non presenta traffic shaping, blocchi al P2P.

andrea2166 leggendo online pare che il modem sia questo ZTE MF286A

Tary Ma consigli per un eventuale antenna esterna ?

Se il modem è il modello che dice Mattia92, dietro ci sono due tappi che nascondono i connettori per antenne esterne. Mi sembra siano RP-SMA, ma non ne sono certo. Una cosa buona sarebbe prendere un'antenna tipo questa, puntarla verso la BTS e collegarla al modem. Ma dipende anche dal segnale che hai adesso, se è buono non credo avrai miglioramenti.

x_term dice che l'oggetto non può essere mostrato

• x_term ha risposto a questo messaggio

andrea2166 avevo mancato un pezzo del link, corretto ora.
                      Molto probabilmente sarà anche da prendere un adattatore, ma finchè non siamo certi del tipo di connettore sul router...

andrea2166 Saturazione della linea verso sera penso di sì da come ho visto utilizzandola ieri sera, non capisco perché mentre su YouTube le live la sera si carichino direttamente in 1080p 60fps mentre su twitch non carica neanche il 480p. Su utorrent invece nessuna limitazione scarico senza problemi a 4,5MB/s

x_term dentro casa prende 4 tacche su 5 il mio dubbio era solo se mettere un’antenna esterna verso la bts potrebbe migliorare ancora di più il segnale è stabilizzarlo un po’

Tary su twich alla sera a volte ho problemi anche io con la fttc, li i problemi non sono dovuti alla linea.

x_term confermo che il connettore e SMA

andrea2166 ti dico l’unica mia preoccupazione è appunto il Ping ma quello lo provo bene anche stasera e vedo come va

Tary grazie per i riscontri😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile