- Modificato
Ciao @homerj81, il tuo nome non mi è nuovo avendo letto praticamente qualsiasi cosa esista su internet riguardo PosteMobile Casa Internet innanzitutto grazie di confermare la questione "antenna sx = B7 e antenna dx = tutte le altre bande", davvero si trova pochissimo a riguardo in rete (il "manuale" fornito da postemobile lasciamo perdere).
Confermo pienamente i valori di banda nella media di quelli che hai visto, sto anche io, con tutte le variazioni del caso, a 30 simmetrici (ho la fortuna di essere a 200 metri da una BTS con B1 B3 e B7 di cui dal tetto ho visibilità piena) ma col cellulare ho raggiunto anche quasi 140 mega in download (perdendo però molto in UL). Per quanto riguarda la questione di non rimuovere la sim dal cellulare posso dirti che leggendo sia il contratto che la pagina web dell'offerta, di cui hanno aggiornato la descrizione dei termini d'uso, si menziona chiaramente che non si può spostare di casa il telefono e non si può rimuovere la sim del telefono ma del modem dice semplicemente "Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è da inserire all’interno del modem WiFi fornito da PostePay." (copiato e incollato dal sito). In pratica è una supercazzola per dire "se metti la sim in un altro dispositivo e la linea funziona da schifo, sono cavoli tuoi" oltretutto se non volessero che venisse usata da qualche altra parte non credo che metterebbero l'APN visibile dalle impostazioni del router... se no non sarebbero poi così furbi
Per quanto riguarda l'antenna esterna, che anche io voglio acquistare, ero orientato sulla prima che avevi preso, ma dal momento che devi installare la nuova che hai acquistato ti spiacerebbe poi aggiornarci se hai avuto un miglioramento? te ne sarei grato
Ultima cosa: la prima antenna che avevi preso se non sbaglio ha anche le viti per ruotare la polarizzazione dei due elementi, ma a quanto ho letto sul web nessuno è mai riuscito a capire come regolarle, e pare che le istruzioni esistano solo in tedesco confermi?