sara_gasp sim coop non ricaricata per + di due anni è scaduta e il numero è andato perso senza possibilità di riaverlo mi hanno detto Il credito invece me lo hanno passato su una nuova sim
district775 AleAttila Ciao, ho spulciato tutte le impostazioni ma non trovo ciò che dici. Puoi indicarmi dove dovrei cercare?
AleAttila district775 Profilo>le mie opzioni>Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nell'offerta
Anto9 AleAttila scusa la mia completa ignoranza in materia: Mi serve un numero su cui ricevere solo chiamate, non ho necessita di una promozione. Ho pensato di comprare una SIM kena mobile con piano base (5€). Il primo mese è inclusa la promozione, se al secondo mese non ricarico la scheda posso comunque ricevere chiamate? E poi dopo 90 giorni si disattiva la promozione
Martino90l AleAttila con unomobile se accumuli due mesi, devi pagare due ricariche. Se scade e non ricarichi subito ma dopo due mesi devi ripagare due mesi. Anto9 vero O_O Scusa, ma Optima dopo un anno, aumenta o rimane invariato
TJL73 fabrizioo34 basta che ricarichi entro 90 giorni Per mantenere attiva l'opzione o per mantenere attiva la SIM? Nel primo caso, mi pare di aver capito che non gli interessa avere una promozione attiva. Nel secondo caso, non è sufficiente una ricarica ogni 12 mesi?
_Lex_ iamlele96 Vodafone: viene prelevato il credito disponibile e si va in negativo. L'offerta può essere sospesa per un massimo di 180gg. Durante questo periodo è possibile solo ricevere telefonate. L'offerta riparte al primo evento di ricarica utile, tuttavia non viene modificata la data di rinnovo dell'offerta, per cui eventuali giorni non fruiti vengono persi. Solo se attivo, il servizio di continuità permette di avere traffico illimitato per 2 giorni a 0,99 cent al giorno, ogni qualvolta il credito scende sottozero. Tale servizio è ormai detariffato su quasi tutte le offerte, per cui è fruibile in forma gratuita. I clienti che dovessero averlo ancora a pagamento (come con TIM) possono disattivarlo al servizio clienti. Ciao, scusate se riprendo questa discussione (se preferite ne apro un'altra). Secondo altri feedback (vedi qui), se l'offerta Vodafone viene sospesa per credito insufficiente per più di un mese, al primo evento di ricarica utile l'offerta riparte dal giorno originale di attivazione dell'offerta ma senza considerare il mese perso. Esempio: l'offerta si rinnova ogni 5 del mese; il 5/10 il credito è insufficiente e va in negativo; il 7/11 viene fatta una ricarica che copre il costo dell'offerta; l'offerta riparte dal 5/11. Qualcuno potrebbe confermare?
sprite _Lex_ confermo quanto detto: la data di rinnovo non cambia. Screenshot prima di aggiungere credito quest'oggi: Screenshot dopo aver aggiunto il credito: Messaggio ricevuto giorno 11/08 quando non c'era credito:
ale_prince AleAttila Very (WindTre) : se il credito non è sufficiente al rinnovo non viene prelevato alcun importo, eventuale credito resta a disposizione per consumi secondo piano base, ma l'offerta si sospende per un massimo di 12 mesi (intera validità della SIM). L'offerta riparte per un mese alla prima ricarica utile. vale anche per eSIM vero?
Technetium Optima (Per esperienza) L'offerta viene mantenuta entro i primi 12 mesi. Se non si ricarica per 12 mesi, la sim scade. Alla prima ricarica utile l'offerta riprende ma mantiene la stessa data di rinnovo come se non fosse mai stata sospesa. (A conferma di quanto scritto nei post precedenti) Esempio: data attivazione 10/01/2025 L'offerta manterrà data di rinnovo il 10. Se non si ricarica più e dopo mesi si vuole riattivare la sim, l'offerta scadrà sempre il 10 del mese. (Quindi è inutile ricaricare il 9 del mese... si butterebbero via 5 euro)
pgxx Technetium L'offerta viene mantenuta entro i primi 12 mesi. Se non si ricarica per 12 mesi, la sim scade. Ho avuto una SIM Optima fino a oggi, attivata di sicuro più di 12 mesi fa e mai ricaricata. Non solo funzionava ancora regolarmente, ma a credito 0 non hanno ostacolato in alcun modo la MNP verso TIM.
Simo-S PaulBW Le sim spusu scadono dopo 15 mesi Per tutto il resto ti consiglio di chiedere direttamente a loro https://www.spusu.it/contatti
Technetium _Lex_ Si.. Nel senso che, la tariffa costa 4,95. Tu minimo puoi ricaricare 5. Avanzano 5 cent. Il mese dopo, addebita la tariffa ma trova solo 5 cent. Vai in negativo di 4,90. La promo non parte. Per riprendere ad usare l'offerta deve trovare 4,95 di credito. Così toccherà ricaricare 5 € per andare in positivo. Altri 5 € per avere credito sufficiente per attivare la tariffa che avevi.