sprite _Lex_ confermo quanto detto: la data di rinnovo non cambia. Screenshot prima di aggiungere credito quest'oggi: Screenshot dopo aver aggiunto il credito: Messaggio ricevuto giorno 11/08 quando non c'era credito:
ale_prince AleAttila Very (WindTre) : se il credito non è sufficiente al rinnovo non viene prelevato alcun importo, eventuale credito resta a disposizione per consumi secondo piano base, ma l'offerta si sospende per un massimo di 12 mesi (intera validità della SIM). L'offerta riparte per un mese alla prima ricarica utile. vale anche per eSIM vero?
Technetium Optima (Per esperienza) L'offerta viene mantenuta entro i primi 12 mesi. Se non si ricarica per 12 mesi, la sim scade. Alla prima ricarica utile l'offerta riprende ma mantiene la stessa data di rinnovo come se non fosse mai stata sospesa. (A conferma di quanto scritto nei post precedenti) Esempio: data attivazione 10/01/2025 L'offerta manterrà data di rinnovo il 10. Se non si ricarica più e dopo mesi si vuole riattivare la sim, l'offerta scadrà sempre il 10 del mese. (Quindi è inutile ricaricare il 9 del mese... si butterebbero via 5 euro)
pgxx Technetium L'offerta viene mantenuta entro i primi 12 mesi. Se non si ricarica per 12 mesi, la sim scade. Ho avuto una SIM Optima fino a oggi, attivata di sicuro più di 12 mesi fa e mai ricaricata. Non solo funzionava ancora regolarmente, ma a credito 0 non hanno ostacolato in alcun modo la MNP verso TIM.
Simo-S PaulBW Le sim spusu scadono dopo 15 mesi Per tutto il resto ti consiglio di chiedere direttamente a loro https://www.spusu.it/contatti
Technetium _Lex_ Si.. Nel senso che, la tariffa costa 4,95. Tu minimo puoi ricaricare 5. Avanzano 5 cent. Il mese dopo, addebita la tariffa ma trova solo 5 cent. Vai in negativo di 4,90. La promo non parte. Per riprendere ad usare l'offerta deve trovare 4,95 di credito. Così toccherà ricaricare 5 € per andare in positivo. Altri 5 € per avere credito sufficiente per attivare la tariffa che avevi.
Technetium _Lex_ Qui per ripartire devi avere credito positivo. Io l'ho fermata vari mesi e poi ho ripreso. Mi è venuto in mente di non aver provato a ricaricare a distanza di poco dal rinnovo. Magari entro poco (?)... entro il mese dal rinnovo, l'offerta riparte. Questa è una sim di backup che fermo per dei mesi.
_Lex_ Technetium Qui per ripartire devi avere credito positivo. Ma positivo è anche 5 cents, quindi non è che basti una ricarica per un solo rinnovo? (In modo che da -4.95€ vada a 0.05€?
Technetium _Lex_ Dopo diversi mesi non è bastata. In effetti, ci ragionavo, e non saprei se nell'immediato (entro il mese del rinnovo mancato ?) è così. Non l'ho mai provato.
_Lex_ Technetium 🤷🏻♂️ Ah a proposito di Optima, ho letto che se il credito è negativo non permette la portabilità in uscita 😑
Technetium _Lex_ Non ho provato... ma magari al black friday se esce qualcosa di interessante.. proverò. Per ora è la sim di backup su rete vodafone. La risveglio quando serve.
Klondike _Lex_ cosa leggerissimamente illegale... _Lex_ Quindi è confermato che l'offerta riparte dal giorno originale di attivazione e non da quello di ricarica. E questi, poi, che ancora hanno sta cosa 😑
_Lex_ sylar2511 No, rifiutando la richiesta di portabilità da parte dell'operatore richiedente (recipient).
_Lex_ sprite Ok, grazie 😊 Quindi è confermato che l'offerta riparte dal giorno originale di attivazione e non da quello di ricarica. Invece, se il mese viene saltato per intero, ci sono conferme che questo non viene addebitato?