Technetium pgxx Se l'hai acquistata e mai ricaricata non potevi andare in negativo. Il negativo capita se al momento del rinnovo hai un credito positivo e quindi tenta di rinnovare l'offerta. Se il credito è esattamente zero, l'offerta non si rinnova.
Gaston iamlele96 vi dico la mia situazione: sim Tim con giga illimitati 5g ultra "giga&music" per 9.99 mese (quindi sim con solo dati) che vorrei mandare in sospensione quando scade il mese in corso e come credito residuo ci sono 2,80€. secondo indicazioni del tuo post potrebbe andare in sospensione per 180 giorni, corretto? cosa accade al credito residuo? devo chiamare l'assistenza per togliermi il "sempre connesso" a 0,99€ oppure c'è la possibilità di toglierlo da app myTim? e quando procederò a ricaricare qual è il giorno giusto per farlo? grazie a tutti p.s. prima del rinnovo del mese in corso ho rimosso la ricarica automatica e ha scalato il costo dal credito residuo
digitalboy cmq riguardo ad 1Mobile bisogna indagare bene perchè stando a questo thread è vomitevole per non dire altro....
lotman AleAttila PosteMobile (Vodafone) : come ho ma con la clausola che nel caso in cui l’offerta rimanga sospesa per più di un mese, per la riattivazione si deve contattare il 160 Falso, ho tenuto a cavallo tra il 2024 e il 2025 la sim con credito insufficiente per credo 6 mesi e ho chiesto rassicurazioni più volte al servizio clienti e mi hanno confermato che non sarebbe successo niente e che quando avrei voluto ripristinare l'offerta sarebbe bastato effettuare una ricarica. Così è stato e la decorrenza del mese è partita dal giorno della ricarica.
Rera iamlele96 Sei sicuro di Fastweb? Mi puoi dare dei riferimenti ufficiali? Vorrei attivare la fibra con loro e attivando una SIM (che poi ricaricherei solo una volta all'anno) avrei 4 € di sconto al mese.
onda Con Vodafone è sempre valido il discorso che la sospensione massima dell'opzione può essere di 6 mesi? qualcuno sa contrattualmente dove è scritta la cosa? Su una mia utenza, dopo 3 mesi di mancati rinnovi per credito insufficiente mi hanno scritto che il prossimo mese se non la rinnovo ricaricando mi disattivano l'opzione e passano a consumo? Qualcuno ne sa di più? Con Fastweb tutto invariato?
Zepyt onda Ciao, hai novità? Anche io ho notato che con una SIM Vodafone se non ricarico per 3 mesi mi disattivano l'offerta, mi hanno già mandato il messaggio, prima era 6 mesi
onda Nessuno che usa Vodafone su sim silenti/secondarie con opzioni? Ho provato a chiamare il 190, fra l'altro adesso noni è neppure possibile parlare subito con un operatore ma si deve prenotare una richiamata, da quando questa novità? Comunque, l'operatore non mi ha saputo chiarire la cosa e che non vi è una scadenza precisa per ogni opzione. Ma contrattualmente la cosa non dovrebbe essere prevista?
_Lex_ iamlele96 Very: se il credito non è sufficiente al rinnovo non viene prelevato alcun importo, eventuale credito resta a disposizione per consumi secondo piano base, ma l'offerta si sospende per un massimo di 12 mesi (intera validità della SIM). L'offerta riparte per un mese alla prima ricarica utile. Ciao, confermate che "eventuale credito resta a disposizione per consumi secondo piano base"? E che le chiamate non sono, invece, inibite?
Porzio _Lex_ nell'articolo 3 delle condizioni generali di contratto c'è scritto: "In caso di insufficienza della Ricarica, il Servizio sarà parzialmente sospeso ed il cliente potrà soltanto ricevere chiamate voce sul territorio nazionale".
_Lex_ iamlele96 Fastweb: Solo in caso di ricarica manuale, viene prelevato il credito disponibile e si va in negativo. L'offerta può essere sospesa per l'intera validità della SIM (12 mesi). Durante questo periodo è possibile solo ricevere telefonate. L'offerta riparte al primo evento di ricarica utile, tuttavia non viene modificata la data di rinnovo dell'offerta, per cui eventuali giorni non fruiti vengono persi. Scusate, per Fastweb è ancora così? @onda
onda _Lex_ Grazie, inoltre, tempo fa leggevo che si mettevano anche a mandare bollettini di pagamento in caso di credito insufficiente per il rinnovo delle opzioni prepagate, cosa succede ad oggi?
Davide_Benvenuto _Lex_ solo con ricarica automatica e togliendo l'iban arriva il bollettino a casa con più di 3€ di penale!
Releone onda scusa se ho capito bene fastweb manda i bollettini a casa se non ricarichi la sim prepagata
_Lex_ Releone Un tempo sì, perché, se non ho capito male, le SIM erano in abbonamento. Adesso dovrebbero essere ricaricabili però, e non dare più di questi problemi.
onda _Lex_ Ciao Lex, no si trattava sempre di prepagate ma non so per quale strano motivo leggevo che mandavano comunque il bollettino in caso di mancato rinnovo e la cosa mi aveva fatto subito storcere il naso
_Lex_ onda Assolutamente. Davide_Benvenuto solo con ricarica automatica e togliendo l'iban arriva il bollettino a casa con più di 3€ di penale! Offerta ricaricabile normale? 😑 Che il problema sia la ricarica automatica allora? Le attuali offerte si possono sottoscrivere senza?