ludema
Mai usato l'aggregazione bande di mio nonno per mc889, se ci fai caso ed ascolti attentamente lo sconsiglia anche lui. Meglio far fare tutto in automatico. Fai un bel reset e mandi tutto in automatico, dai retta.

pappagone2000 Certo, se resetto aggrega le bande. Ma vorrei puntare una BTS diversa, ma se fisso una cella lui non aggrega più le bande

ludema che versione di firmware hai attualmente?

• ludema ha risposto a questo messaggio

ludema Wind? Non è il firmware. Vuoi dire che è la versione del modem?

ragazzi mi aiutate? Io ho una fwa windtre con router esterno zte mc889 con la sua sim, dentro casa arriva il cavo lan nell'alimentatore del router esterno e da lì esce il cavo lan che va nel router interno un tp-link vx830v, io voglio sostituire questo tp-link ma non riesco a far dialogare altri router con quello esterno come mai? windtre ha dei blocchi? Grazie

Aldo73 lascioo il verdetto a chi è più esperto, ma il dialogo tra CPE e router non dipende dalla SIM, sarà qualche impostazione differente WAN e/o LAN, controlla come è impostato il tp-link e fai un raffronto.

salve,
          mi presento: sono Matteo e ho acquistato uno ZTE MC889A (proveniente dalla finlandese DNA).
          Volevo intanto ringraziarvi per il vs forum, che mi ha aiutato a capire alcune cose, e dire che funziona benissimo riguardo alla connessione.
          Sto lavorando per togliere il fastidioso tr069 che ne impedisce l'accesso dopo alcune ore (ma non il corretto funzionamento).
          se qualcuno di voi è interessato a lavorarci su con me, può farsi avanti?

attualmente vedo che non risponde a telnet, ne ssh. a breve con la usb c e QPST EFS explorer frugherò tra i file per capire se c'è una impostazione "in chiaro".
          la pagina web della configurazione tr069 non risponde al link diretto.
          il FW è alla versione B13 rilasciata da DNA.
          chi me lo ha venduto ha cancellato un file "cap limit bw" che a suo dire ne limitava il funzionamento potenziale.

Ho visto in rete che qualcuno sembra sia riuscito a disabilitare il tr069 con un js inviato all'MC889A (pur non potendo accedere alla pagina web dedicata). a qualcuno è capitato di usarlo?

saluti

@stich86
          leggendo un pò tutto quello inerente allo ZTE, ho visto che hai molta esperienza al riguardo. non trovando il modo di scriverti in privato, mi permetto di farlo qui... avresti modo di aiutarmi (in qualsiasi modo tra consigli, link etc) riguardo al mio post qui sopra?

attualmente non riesco ad accedere ai file all'interno dello ZTE e ancora non riesco a disattivare il tr069.

riguardo al funzionamento è potente a un livello imbarazzante.

grazie mille.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

matt669 ciao, ma è una che hai acquistato su subito? Comunque su EFS non troverai nulla, le impostazioni tr069 sono lato web. Non c'è SSH n'è Telnet attivo. Per il JS dove hai trovato queste info? Perché io avevo provato su quella che mi prestarono a fare la chiamata per farlo spegnere ma non andava

• matt669 ha risposto a questo messaggio

stich86
              l'ho acquistato su ebay dallo stesso venditore che lo vende anche su subito, che effettua a suo dire questa modifica cancellando questo file.
              molto gentile e disponibile, risponde celermente e chiarisce tutti i dubbi che gli si chiedono.
              sto chiedendogli come accedere tramite usb ai file, per dare almeno un occhio. (il mio ragionamento è che se il tr069 ha delle impostazioni di accesso, allora dovrei trovare quelle di default in qualche file di configurazione nei file).

ho frugato tanto in rete che i js che ho trovato non saprei dirti da dove li ho reperiti. mi sono salvato dei link però. molto interessante è stato un forum finlandese che google ha tradotto per me.

posso copiare qui i js che ho? e condividere i link che ho a questo forum finlandese?

grazie

matt669 certo, se troviamo il modo di farlo via web perché no 🙂
                Quel venditore lo conosco, se oggi ti funziona l'N78 su quella CPE è perché ho trovato io il file da cancellare nell'EFS 😃

anyway, posta e vediamo un pò..

• matt669 ha risposto a questo messaggio

stich86
                  nooooooo ma allora ti devo molto più di un caffè!!!! intanto grazie per ciò che hai fatto allora!!!!

i link che ho sono questi:
                  https://bbs.io-tech.fi/threads/zte-mc889a-dna-versio.523266/page-8
                  https://github.com/paulo-correia/ZTE_API_and_Hack?tab=readme-ov-file

e i js che ho trovato/provato sono uno di miononno che funziona in parte (non lo posto perchè credo tutti lo conoscano) e uno è il seguente, provato dopo quello di miononno:

define(["jquery", "knockout", "config/config", "service", "underscore"], function(n, e, r, i, o) {
                  function s() {
                  var n = this;
                  n.hastr069 = r.HAS_TR069,
                  n.wanMode = r.opms_wan_mode,
                  n.IS_SUPORT_NIGHT_MODE = r.IS_SUPORT_NIGHT_MODE,
                  n.hasUserImprov = r.HAS_USER_IMPROVEMENT,
                  n.isUFI = -1 != r.DEVICE.toLowerCase().indexOf("ufi");
                  var o = !1;
                  r.HAS_PARENTAL_CONTROL && (o = i.checkCurrentUserInChildGroup().result),
                  n.currentUserInChildGroup = e.observable(o)
                  }

l'ho inserito ieri sera e da allora la pagina di configurazione è ancora presente.

ho tolto dalle impostazioni anche il GRE che aveva 2 IP esterni che sicuramente non servivano.

eventualmente riesci a dirmi come si accede ai file? su quello ancora non riesco perchè non trovo info.
                  sono più specializzato nell'hw e nel fw...ma poco nel sw.

grazie mille

stich86
                    l'ho visto, ma non l'ho ancora usato perchè non ho un pc linux nè python sotto mano....

mi devo attrezzare

matt669 python esiste anche per Windows 😃

stich86
                        allora ci proverò stasera... come detto, scrivo fw, progetto hw, ma il sw lo sopporto poco.... 😅

matt669 comunque fammi sapere, mi trovi anche su telegram in caso 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile