x_term ha cambiato il titolo in Configurazione ZTE MC889 per WindTre .

Massimilianospl per impostare l'apn (che comunque dovrebbe prendere da solo dalla SIM) e altre opzioni, devi necessariamente, nel caso fosse attiva, deselezionare la spunta accanto al cerchio centrale (non ricordo cosa c'è scritto e non sono a casa per andare a controllare), altrimenti non ti fa cambiare nulla. Devi essere offline in poche parole. Dopo fatte le modifiche puoi riattivare la connessione. Se hai impostato dei DNS toglili e lasciali automatici, altrimenti non va (non si sa perché ma è così). Avrai sicuramente già letto il topic su questa CPE dove ognuno ha scritto e scrive la sua esperienza con questo dispositivo, compresi eventuali problemi.
Per quanto riguarda la velocità dei menù, non avendo il metro di quanto tu possa giudicare estenuante l'attesa tra una pagina e l'altra, posso solo dirti che per quello che riguarda il mio, non mi sembra così "estenuante".

Grazie per la risposta, ma fatico proprio ad entrare nel menù antenna, sia con lan collegato al pc che attraverso fritz con WiFi, molte volte non riconosce password pur essendo corretta, se invece tolgo la sim si collega subito ed è veloce, ho provato a cambiare alimentatore, niente ho provato a cambiare cavi, niente ho provato sim very, Vodafone 5g e due sim Tim il problema rimane comincio a pensare che sia bloccato, o abbia fatto un aggiornamento mal riuscito

Massimilianospl un problema con ztm mc899 appena acquistata usata

Ma ha mai funzionato? O al primo utilizzo hai accusato questi problemi? Nel caso mi sentirei di cominciare a dubitare della buona fede di chi te l'ha venduto, o prima di prenderlo l'hai visto in funzione almeno da questa persona?
Non sapevo nemmeno che Wind desse l'889 con le sue offerte...

Massimilianospl
    Se non l’hai già fatto proverei intanto a fare un reset, poi provi a collegarti e per prima cosa, come ha detto @Stefan1578 togli la spunta dalla connessione. Si trova più o meno al centro della pagina iniziale.

Ho provato a togliere la connessione quando non lagga ma niente da fare, ho fatto decine di resetta ma nulla, una cosa che ho notato è che nel primo cerchio non mi da mai IP e Mac rimangono solo trattini, appena arrivo a casa faccio una foto, non l'ho mai vista funzionare il venditore dice che andava regolarmente, ora comincio a dubitare anch'io,se si travasse un firmware compatibile proverei ad installarlo tanto così è inutilizzabile

Stefan1578

Massimilianospl non so che modello sia il tuo... il mio ha firmware livewire e, da quando ce l'ho (un annetto circa credo), ha fatto 2 aggiornamenti passando dal firmware b1, al b4 dopo un mesetto e, qualcosa come 20 giorni fa, è passato al b7... ma sono aggiornamenti online, nel senso che se non te li propone il dispositivo stesso, tu non hai modo di scaricarli da nessuna parte. A meno che qualcuno con competenza riesca a interfacciarsi col dispositivo e armeggi con hardware e software per ricavarne qualcosa. Mi sembra qui sul forum @stich86 voleva fare qualcosa per aiutare degli utenti che avevano avuto problemi di CA con i loro MC888 dopo l'ultimo aggiornamento firmware, io non saprei come aiutarti, aspettiamo che intervenga. Nel frattempo proverei anche a scrivere una mail d'aiuto a ZTE...

Il firmware Wind3 (sia 889 che 7010) usa le VLAN.

Devi impostare l’APN sul campo dati e poi usare un router che supporti le VLAN, in questo caso l’ID è il
      10.

Comunque se c’è qualche anima pia che vuole farmi dumpare un 889 UK o A1, si può poi provare a sbrandizzare la variante W3, come ho fatto per l’MC888Ultra VF convertito in Livewire UK 🙂

Stasera ho provato a collegare oltre al cavo lan un cavo type c dalla 889 a portatile e miracolosamente sono riuscito ad entrare e a connettermi ma appena la collego al fritz 7530 la configurazione va a buon fine anche la connessione, però dopo se rifaccio il test con il fritz non va piu

un mese dopo

Io ho configurato così:

Internet/Dati di accesso

Collegamento a modem o router esterno

Stabilire autonomamente la connessione Internet

Sono necessari i dati di accesso? No

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet
      ID VLAN 10

Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP

889 configurato come router e la VLAN 10 con apn vodafone

2 mesi dopo

Anche io ho gli stessi problemi volevo cambiare firmware al router ma non so dove trovarlo. Qualcuno ha idee

Massimilianospl hai risolto il problema del router brandizzato windtre? Anche io ne ho uno e ha i tuoi stessi problemi

antani87 no, l'ho restituito e ho preso zte 7010 che funziona perfettamente, ho preso anche zte 888 e anche quello perfetto

10 giorni dopo

Stesso problema e stesso firmware anche io. Dopo diverse prove ho capito che appena si cambia apn è come se andasse in protezione e inizia a scollegare e ricollegare l'uscita ethernet in continuazione non lasciando nessuna possibilità di utilizzo.
          Non esistono firmware compatibili da sostituire?

ludema ciao. Io ho problemi a configurare il mio Fritzbox 4050 con fwa Windtre. Dopo provo a fare come hai scritto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile