SubSlivST Sarà stata l’attivazione di mio zio 😆 Lui comunque arriva a malapena a 110, quindi anche se in linea d’aria sarete a 20 metri scarsi, il doppino non so che giro possa fare
Acq SubSlivST Sarà stata l’attivazione di mio zio Avevi fatto la richiesta prima di me e l'hanno attivato il 16 Aprile? SubSlivST Lui comunque arriva a malapena a 110, quindi anche se in linea d’aria sarete a 20 metri scarsi, il doppino non so che giro possa fare Anche io ci sono rimasto del tutto spiazzato con la lunghezza del cavo, stando ai valori che avevo in adsl ero certo di stare a oltre 600m di distanza dall'armadio, invece, dai valori del modem attuali, dovrei essere intorno ai 300/350m
Acq Continuano i cali molto robusti 22/04/2020 18:21 121 Mb/s 21 Mb/s 22/04/2020 00:00 165 Mb/s 21 Mb/s @Hadx rientra sempre nella norma perdere 40mb alla volta? Appena torna in offerta su ebay ho intenzione di acquistare il Tim Hub visto che il Fastgate è troppo chiuso...
Hadx Acq 120 iniziano ad essere un po' pochi, ma è difficile dire qualcosa di puntuale senza informazioni.
Acq Hadx Appena possibile cercherò di fornire dati più precisi, sperando di non essere a 70mb ahah Oggi è rimasta fissa a 121/21 Questi per adesso sono i dati di mio cugino che abita al piano di sotto, attivato ieri
Hadx Acq Questi per adesso sono i dati di mio cugino che abita al piano di sotto, attivato ieri Ah ma comunque la perdita di velocità l'ha avuta dopo che si è attivato tuo cugino immagino. PS: Seziona l'impianto di tuo cugino che ha una derivazione.
Acq Hadx Si, la perdita da 165 a 121 l'ho avuta dopo la sua attivazione di ieri... Hadx PS: Seziona l'impianto di tuo cugino che ha una derivazione. Lui ha collegato il modem alla presa all'ingresso di casa, credo sia l'unica presa che ha in casa, però non sono certissimo...indagherò Comunque ieri appena attivato ho controllato il tim hub tramite wi-fi e agganciava 140 pieni, oggi 137.5
Acq Mi ero scordato della richiesta che avevo fatto alla regione Lazio, questa mail mi è stata mandata dall'urp Lazio il 6/4/20 in risposta alla mia richiesta di spiegazioni sui ritardi per i lavori..
SubSlivST Sisi va be Open Fiber i problemi li ha sempre e tutti in aree bianche. Nelle aree nere hanno sempre lavorato come formiche
edofullo SubSlivST Nelle aree nere hanno sempre lavorato come formiche Questo è tutto da dimostrare... Sono in ritardo anche nelle aree nere, per lo meno da me
SubSlivST edofullo certo.... parliamo di un paese con meno di 5000 abitanti iniziato ben DUE ANNI FA...... fatemi il piacere.......
edofullo Io non ho negato che siano in ritardo sulle aree bianche, ho detto che lo sono anche sulle nere...
Acq Ho mandato nuova e-mail a Infratel per sapere di più sui permessi Anas... Questa è stata la risposta molto diversa e anche molto dubbia dal solito...
Acq Collegando il Tim Hub oggi ho visto i valori... Portante in crollo di oltre 100mb dall'inizio, è anche saltato il quarto valore dell'attenuazione... Che ne dici @Hadx?
Acq Oggi mi ha risposto Anas alla mail mandata quasi un mese fa in cui chiedevo della questione permessi da parte loro per la posa della fibra sulla Cassia, hanno detto che loro i permessi li hanno dati da tempo a Open Fiber... Comunque in questi ultimi giorni i lavori per la posa della fibra sono ripresi in modo abbastanza serio... è spuntata anche la base per un CNO e hanno anche fatto la traccia sulle strisce pedonali, proprio sulla Cassia, con pozzetto Bul piazzato sul marciapiede
Riegel Acq Oggi mi ha risposto Anas alla mail mandata quasi un mese fa Beh se questi sono i tempi normali di risposta ad una mail è facile pensare quali siano i tempi normali per loro per concedere un autorizzazione
Luchella matteocontrini @Hadx Di recente è stata attivata la FTTC (per il momento solo 100 mega) anche a Marta e Capodimonte. A breve entro l'estate dovrebbe toccare anche a Valentano. L'unica cosa che non mi è chiara è questa sede OLT. Per esempio Marta e Capodimonte riportano MNTFITAA che dovrebbe essere Montefiascone. Ciò vuol dire che gli armadi sono collegati alla centrale di Montefiascone? Inoltre anche gli armadi di Marta nel file excel riportano Capodimonte in quanto la centrale di appartenenza sta a Capodimonte. Stessa cosa per Bolsena dove viene riportato Bagnoregio, ma se ci si fa caso per Bolsena cambia l'Id della sede Onu.
Acq Riegel Effettivamente questi dell'Anas non sembrano molto credibili, la regione Lazio contattando OF aveva risposto così alla mia richiesta il 6/4/20 urp@regione.lazio.it In relazione all'intervento per la Banda Ultralarga nel comune di Acquapendete (VT), da informazioni ricevute da Infratel Italia, risulta che le attività allo stato attuale hanno subito un forte rallentamento dovuto a problemi di natura autorizzativa da parte di ANAS verso Open Fiber (soggetto realizzatore dell'intervento e concessionario dell'opera realizzata) per una tratta di infrastruttura sulla SS2 Cassia. Open Fiber si sta adoperando per risolvere la problematica in tempi brevi
Acq Queste sono le foto che ho scattato recentemente Tracciato sulla Cassia con pozzetto sul marciapiede Base per cno in zona diversa rispetto a dove è posizionato l'armadio Tim Questa è la panoramica della merce di Infratel a distanza di mesi Foto del 6/1/20 https://ibb.co/6Fcr7hs Foto del 16/6/20 https://ibb.co/4dXwXdF