stavo guardando anche io per dimensione sfortunatamente il mio civico ha disponibile con una fttc con cabient a circa 400m di distanza!
Quindi stavo pensando di vedere se dimensione potesse offrire qualcosa di più.
L'unico modo per veder effettivamente se non ho il KO è quello di chiamare e fissare corretto?
Cè qualche modo per sapere a priori se andrà in KO senza l'intervento del tecnico?

G3194 Ciao, io mi sto trovando da dio, a livello di costo è super bilanciato per quello che ti offre, a livello di prestazioni in download / upload non ho mai riscontrato alcun tipo di rallentamento, a latenza verso google.it va dai 13 ai 17ms mai di più, e di conseguenza in tutti i giochi sembra praticamente di avere l’FTTH. Unico piccolo svantaggio che ha è che se piove molto forte, potresti riscontrare qualche ora di downtime (di solito pochi minuti in quanto deve proprio piovere un sacco o comunque essere un forte temporale). Questo tuttavia varia da quanto disti in linea d’aria dalla BTS, io sono a 3.7Km. Se hai altre domande o cose fai pure ✌️

m1k4bz Suppongo che dimensione, abbia risultati simili/uguali

si, dimensioni utilizza le stesse BTS fibrate da eolo, unica cosa che forse potrebbe cambiare è l’instradamento dei dati verso i server di dimensione…

Matte3092 L'unico modo per veder effettivamente se non ho il KO è quello di chiamare e fissare corretto?
    Cè qualche modo per sapere a priori se andrà in KO senza l'intervento del tecnico?

Mi pare che tu possa chiamare e fare direttamente il contratto per l’FWA. Avevo un problema simile.

Loryoninternet il vento forte invece non lo soffre per nulla l antenna? Cioè in teoria il tecnico la dovrà fissare perfettamente tipo parabola come sky... Si la pioggia forte avevo sentito, invece la classica pioggia non gli fa nulla giusto? Eppure vorrei sapere quanto dista a linea d'aria la bts... Ma non so a chi chiedere...

G3194 il vento forte invece non lo soffre per nulla l antenna?

Allora, si ma no. Nel senso che se la fissi in modo molto saldo come ho fatto io, a prova di tornado 😁, non perdi la linea. Classica pioggia 0, non influisce minimamente.

G3194 Eppure vorrei sapere quanto dista a linea d'aria la bts... Ma non so a chi chiedere...

Quella te la da il tecnico, in base a quella puntata verso casa tua.

• G3194 ha risposto a questo messaggio

G3194 cosa hai fatto di più per fissare l'antenna? Pensavo facesse tutto il tecnico...

In pratica io ho solo ottimizzato il lavoro del tecnico, in quanto già lui aveva fatto un ottimo lavoro, ho fissato ulteriormente il palo dell’antenna al camino.

7 giorni dopo

Sappi che sono di porpetto e ora mi spolperò tutto cio che hai scritto😃
          EDIT.
          come mai non ti hanno puntato su muzzana?

un mese dopo

giusgius posso inviarle il mio indirizzo e coordinate per fare una verifica di copertura? Tre mesi fa un tecnico mi aveva dato ko tecnico con Eolo.

Manuele79 Tre mesi fa un tecnico mi aveva dato ko tecnico con Eolo

se te lo ha dato per mancata visibilità però non è che risolvi con Dimensione...

x_term quindi non ho alternative a Starlink. Sono in una zona di campagna a cui risulta ftcc man con cabinet molto lontano

Manuele79 x_term potrebbe essere cambiata la disponibilità di BTS. Sul nostro sito risulti coperto? Se sì, procedi, visto che abbiamo anche la promozione con installazione premium inclusa… diciamo che i tecnici sono molto più “motivati” a trovare una soluzione. Male che va avrai un altro KO ma senza nessun costo e in pochi giorni

giusgius da sito dimensione si..da sito Eolo no. Allego le immagini.

-

Manuele79 da sito Eolo no

Se un tecnico Eolo è venuto a casa e ha messo come Ko la mancanza di visibilità di qualsiasi BTS e la situazione non può cambiare (es perchè c'è un'edificio sulla traiettoria) eolo rimuove dal database della disponibilità il tuo civico. Per questo sul sito eolo poi viene fuori un secco "non coperto".

Dai l'indirizzo o il punto gps a dimensione e loro controlleranno.

Technetium esatto infatti prima del ko tecnico mi dava la copertura anche su Eolo. Posso dare le coordinate a @giusgius ? O devo inviare sul sito dimensione?

Manuele79
                      Dalle a giusgius... potrà dirti da che BTS sei coperto, e poi tu saprai, si spera, dire in che direzione c'è visibilità o meno.
                      Altrimenti provi l'attivazione e via lo scopriranno i tecnici sul campo.

Ma a suo tempo il tecnico eolo non ti ha detto qualcosa tipo "c'è un albero" "c'è un edificio" "il segnale è troppo debole"... qualcosa così ?

Technetium mi ha solo detto che nonostante dava copertura lui non riusciva a vedere...in quanto per la 200Mb non deve esserci nulla a ostacolare.

Manuele79
                          Anche per la 100 deve esserci visibilità ottica verso la BTS.
                          Se è a 8Km magari può servire anche un binocolo per vederla a occhio 😄

Comunque provaci.. con l'indirizzo/coordinate sapranno dirti dove sono le BTS.

Manuele79 il nostro sistema fa una verifica diversa da quella di Eolo. Se risulti coperto procedi, al massimo avrai un altro KO. Le BTS possono cambiare nel tempo e anche il tecnico, se ha un budget a disposizione superiore, può dare esito diverso. È incluso anche un palo più alto.
                          Io con le coordinate faccio la stessa identica verifica del nostro sito.
                          Procedi tranquillo, non c’è motivo per non provare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile