giusgius Eventualmente è compreso anche il passaggio del cavo da antenna a router che pensavo di posizionare al locale tecnico al piano terra? (Abitazione a 1 piano + sottotetto)

Manuele79 sì, sono inclusi lavori extra, cavo extra, e più ore di lavoro

Per info vedi qui

Buonasera @giusgius , ti chiedo un informazione, mi trovo in questa situazione, sono in zona coperta da fibra in area bianca, per avere la fibra in casa avrei bisogno di 13 mt di scavo dal pozzetto BUL. Ovviamente essendo lo scavo su suolo pubblico ce da aspettare le autorizzazioni del comune, in media 5 mesi. Ti chiedo è possibile ovviare con una connessione FWA fino all'arrivo dei permessi del comune cosi da passa alla fibra poi. Grazie e scusa il disturbo.

mikydv83 sei sicuro che i tempi siano così lunghi? In questo caso per pochi mesi mi sembrerebbe un peccato, però comunque, volendo, potresti farlo

20 giorni dopo

giusgius Ho richiesto attivazione il 16/12 con offerta installazione Premium (in 5giorni). Siamo arrivati al 28 dicembre e del tecnico nemmeno l'ombra. Se le premesse sono queste.....

Manuele79 qual è il tuo numero ordine?

giusgius Dimensione - Conferma ordine 3157714

Manuele79 vedo che mezz’ora fa hai parlato con una collega che ha sollecitato la presa appuntamento del tecnico. C’è stato un ritardo nella gestione per i giorni di Natale in mezzo, un pochino di pazienza e verrai contattato per appuntamento dal tecnico quanto prima. Nei periodi festivi qualche rallentamento ci può stare, ma la collega ha sollecitato

giusgius Si ovviamente capisco i giorni di festa...ma se su offerta sono indicati 5 giorni io mi baso su quelli (Non ho letto note particolari su periodi festivi). Il problema è che aveva prenotato installazione domotica e videosorveglianza per i primi dell'anno considerando quanto scritto sull'offerta.Ora è un problema.

Manuele79 hai ragione, l’eccezione non è la regola e mi scuso personalmente. La collega ha sollecitato direttamente l’impresa di zona e sono sicuro che ti contatteranno a strettissimo giro

5 giorni dopo

giusgius siamo arrivati al 02/01/2024 e ancora nessun contatto.

Manuele79 Ciao Manuele,
                      l'unico giorno utile era venerdì 29, poi sono stati tutti giorni di chiusura o festivi. Oggi è il primo giorno utile, vedo che i colleghi hanno già fatto un ulteriore sollecito questa mattina. Ti ringrazio per la pazienza e ti auguro buon anno!

11 giorni dopo

giusgius Buongiorno informo che ieri sono venuti i tecnici Eolo e son riusciti ad installarmi solo la FWA 100 ( la 200 non era fattibile a motivo della distanza da BTS). Il prezzo mensile rimane lo stesso giusto? Invece per l'arrivo del router inizio prossima settimana? Nel frattempo potrei utilizzare il mio router per provare la linea?

Manuele79
                          Si.
                          Le credenziali le trovi nell'area clienti di Dimensione.

Grazie per l'info....ho verificato su area clienti ma da venerdì ancora non son state caricate le credenziali.

Richiesta attivazione 16/12/2024 oggi è il 16/01/2024 e ancora non è arrivato il router: per fortuna era una attivazione premium 5 giorni!

Manuele79
                            Chiama l'assistenza non ci metterai molto. Capiscono subito la problematica e risolvono in breve.

Manuele79 Ciao Manuele, sono stato qualche giorno fuori e ho appena visto i messaggi.
                            Ho visto che il router è stato consegnato questa mattina poco prima delle 11, e che oggi alle 14 avete sistemato tutto con un nostro tecnico.
                            Spero che sia tutto ok 🙂

Ciao Giuseppe, si diciamo che l'attesa (non corta) ha valso la pena....linea FWA100 piena. Ho fatto richiesta all'assistenza di impostare il router con la stessa classe del mio precedente router per non dover ripristinare collegamenti videosorveglianza/antifurto e domotica. Videosorveglianza e antifurto tutto ok....invece per Domotica non si connette....c'è da impostare qualcosa sul router? (indirizzo IP con cui mi collegavo a domotica con vecchio router era 192.168.1.77)

giusgius Inoltre ho visto che non riesco a coprire tutta l'abitazione con il Wifi. Come va il mesh ZTE che eventualmente fornite? E' una soluzione valida per casa indipendente (piano terra - primo piano - sottotetto abitabile)? Se non sbaglio il costo è di 49€?

Manuele79 Molto bene!
                                Per la domotica nulla di particolare, prova a verificare con il supporto del tuo sistema di domotica se sanno darti qualche indicazione da riportare poi al nostro supporto, così da fare il possibile per aiutarti.
                                Per quanto riguarda il Wi-Fi, mi hanno riportato feedback positivi per i nodi mesh, e ti confermo che il costo è di 49€. Chiaramente non può fare miracoli, quindi vanno posizionati bene così da avere una rete interna di trasferimento dati affidabile, ma poi le performance sono molto buone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile