Manuele79 Tre mesi fa un tecnico mi aveva dato ko tecnico con Eolo

se te lo ha dato per mancata visibilità però non è che risolvi con Dimensione...

    x_term quindi non ho alternative a Starlink. Sono in una zona di campagna a cui risulta ftcc man con cabinet molto lontano

    Manuele79 x_term potrebbe essere cambiata la disponibilità di BTS. Sul nostro sito risulti coperto? Se sì, procedi, visto che abbiamo anche la promozione con installazione premium inclusa… diciamo che i tecnici sono molto più “motivati” a trovare una soluzione. Male che va avrai un altro KO ma senza nessun costo e in pochi giorni

      giusgius da sito dimensione si..da sito Eolo no. Allego le immagini.

      -

        Manuele79 da sito Eolo no

        Se un tecnico Eolo è venuto a casa e ha messo come Ko la mancanza di visibilità di qualsiasi BTS e la situazione non può cambiare (es perchè c'è un'edificio sulla traiettoria) eolo rimuove dal database della disponibilità il tuo civico. Per questo sul sito eolo poi viene fuori un secco "non coperto".

        Dai l'indirizzo o il punto gps a dimensione e loro controlleranno.

          Technetium esatto infatti prima del ko tecnico mi dava la copertura anche su Eolo. Posso dare le coordinate a @giusgius ? O devo inviare sul sito dimensione?

            Manuele79
            Dalle a giusgius... potrà dirti da che BTS sei coperto, e poi tu saprai, si spera, dire in che direzione c'è visibilità o meno.
            Altrimenti provi l'attivazione e via lo scopriranno i tecnici sul campo.

            Ma a suo tempo il tecnico eolo non ti ha detto qualcosa tipo "c'è un albero" "c'è un edificio" "il segnale è troppo debole"... qualcosa così ?

              Technetium mi ha solo detto che nonostante dava copertura lui non riusciva a vedere...in quanto per la 200Mb non deve esserci nulla a ostacolare.

                Manuele79
                Anche per la 100 deve esserci visibilità ottica verso la BTS.
                Se è a 8Km magari può servire anche un binocolo per vederla a occhio 😄

                Comunque provaci.. con l'indirizzo/coordinate sapranno dirti dove sono le BTS.

                Manuele79 il nostro sistema fa una verifica diversa da quella di Eolo. Se risulti coperto procedi, al massimo avrai un altro KO. Le BTS possono cambiare nel tempo e anche il tecnico, se ha un budget a disposizione superiore, può dare esito diverso. È incluso anche un palo più alto.
                Io con le coordinate faccio la stessa identica verifica del nostro sito.
                Procedi tranquillo, non c’è motivo per non provare

                  giusgius Eventualmente è compreso anche il passaggio del cavo da antenna a router che pensavo di posizionare al locale tecnico al piano terra? (Abitazione a 1 piano + sottotetto)

                    Manuele79 sì, sono inclusi lavori extra, cavo extra, e più ore di lavoro

                    Per info vedi qui

                      Buonasera @giusgius , ti chiedo un informazione, mi trovo in questa situazione, sono in zona coperta da fibra in area bianca, per avere la fibra in casa avrei bisogno di 13 mt di scavo dal pozzetto BUL. Ovviamente essendo lo scavo su suolo pubblico ce da aspettare le autorizzazioni del comune, in media 5 mesi. Ti chiedo è possibile ovviare con una connessione FWA fino all'arrivo dei permessi del comune cosi da passa alla fibra poi. Grazie e scusa il disturbo.

                        mikydv83 sei sicuro che i tempi siano così lunghi? In questo caso per pochi mesi mi sembrerebbe un peccato, però comunque, volendo, potresti farlo

                        20 giorni dopo

                        giusgius Ho richiesto attivazione il 16/12 con offerta installazione Premium (in 5giorni). Siamo arrivati al 28 dicembre e del tecnico nemmeno l'ombra. Se le premesse sono queste.....

                          Manuele79 qual è il tuo numero ordine?

                            giusgius Dimensione - Conferma ordine 3157714

                              Manuele79 vedo che mezz’ora fa hai parlato con una collega che ha sollecitato la presa appuntamento del tecnico. C’è stato un ritardo nella gestione per i giorni di Natale in mezzo, un pochino di pazienza e verrai contattato per appuntamento dal tecnico quanto prima. Nei periodi festivi qualche rallentamento ci può stare, ma la collega ha sollecitato

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