NicoInve non era zyxel EX5501? comunque mandami un MP valà ... che quì siamo anche OT
Upload limitato a 50 Mbps su FTTH WindTre con ONT SFP Zyxel PMG3000-D20B
handymenny anche se visti i precedenti e visto il periodo natalizio non lo darei così per scontato.
Beh io sono con questo problema da una settimana e non è cambiato nulla. Prima o poi dovranno accorgersene per forza altrimenti sarebbe imbarazzante.
- Modificato
zWolf Quindi hanno calato a voi per dare banda piena a lui.
Mi sembra giusto, Windtre deve favorire i nuovi Clienti.
Future2098 Vorrei ricordare che i famosi Clienti sgambettati sono dovuti scappare perché per mesi non risolvevano nulla.
Il fatto che a quanto vedo sia un problema diffuso a molte persone e non limitato al singolo caso mi fa capire quindi che non si tratta di un errore fatto nel singolo quartiere della singola città della singola centrale, ma di un problema nazionale...quindi direi che il non accorgersene da parte loro sia praticamente impossibile....o sbaglio?
- Modificato
Future2098 Si esatto, con Wind3 il 1000/500 non esiste. Ed adesso i precedenti profili non esistono più. Sono rimasti il 2,5G/500 per le aree nere/grigie ed il 1000/300 per le aree bianche.
Andrea786 se lasciassero cosi la cosa sai quanti clienti se ne andrebbero ?
Pochi, perché tanto la maggior parte non ci capisce niente. E si convincessero che probabilmente delle scuse del call center "la linea va lenta perché probabilmente ci sono tante persone collegate, signora/e".
Penso che all'anno nuovo risolveranno, prima ho dei dubbi viste le festività.
Verzo80 Quindi hanno calato a voi per dare banda piena a lui.
Mi sembra giusto, Windtre deve favorire i nuovi Clienti.
Eccerto
Politiche aziendali Wind3 per una Top Cuality Network..
Future2098 Il fatto che a quanto vedo sia un problema diffuso a molte persone e non limitato al singolo caso mi fa capire quindi che non si tratta di un errore fatto nel singolo quartiere della singola città della singola centrale, ma di un problema nazionale...quindi
Più che non accorgersene, mi preoccupa il fatto di come interverranno per ripristinare i precedenti profili. Perché mentre prima era semplice ripristinare il tutto visto che la maggior parte dei clienti aveva il profilo 1000/200 o 1000/300, adesso che esistono 3 profili, come faranno? Non possono applicare il profilo (fome hanno fatto in questo caso) a tutti da 2500/500. Ma devono prendere ogni singolo cliente e cambiarlo a mano e vedere chi aveva cosa in base al contratto. Giusto? @handymenny
Verzo80 Vorrei ricordare che i famosi Clienti sgambettati sono dovuti scappare perché per mesi non risolvevano nulla.
Ma qui non credo si tratti di uno sgambetto che nel caso da te menzionato è stato fatto apposta. Qui è un palese malfunzionamento creato da casini che hanno fatto loro.
Future2098 Era per dire che quando devono sistemare qualcosa vanno con moolta calma.
Difatti stanno già negando che ci siano problemi, e che è tutto nella norma.
Sarà mica il ritorno dello sgambetto?
JacopoGiubilato beh avrebbe pure "senso" sai: per ogni nuova attivazione, vengono sgambettati pure tutti gli altri clienti sull'albero... Cosi' da lasciar banda per le nuove attivazioni con maggiori velocita' di picco
LATIITAY Cosi' da lasciar banda per le nuove attivazioni con maggiori velocita' di picco
chi ha aperto la discussione è un nuovissimo cliente però
poi tutto è possibile, non mi stupisce più nulla
handymenny si' ma avevo letto qui zWolf del fatto che su un albero con 4 clienti conoscenti/vicini-di-casa attivati da tempo a 1000/200, dopo l'attivazione del quinto col nuovo profilo 2500/500, si sono rallentati gli altri 4 a 180/45... Certo che poi, hanno abbassato la velocita' minima contrattuale a 200/50, e magicamente il limite lordo che si ritrovano questi vecchi utenti e' proprio 200/50 (netto 180/45)... La cosa e' quantomeno "sospetta"... Ma quanti """errori""" fanno in Wind?!
- Modificato
handymenny poi tutto è possibile, non mi stupisce più nulla
"three is a magic number"
JacopoGiubilato Wind, was a magic number... oh oh no, that was 3 not Wind...
handymenny però ha detto che non sa se ora è stato limitato anche il quinto
zWolf al momento, ci ho parlato un paio di giorni or sono, ha piena velocità di Up e Down.
Vediamo che succede nei prossimi giorni... Visto che il limite a 50 per i nuovi clienti non sembra attivarsi immediatamente...
Purtroppo i 185/45 sono giusto giusto i limiti minimi contrattuali (vedi immagine sopra), quindi non hai ragione di lamentarti se ti hanno ridotto al minimo hanno ragione loro, è una scelta ponderata probabilmente dettata dal fatto che le nuove attivazioni 2.5/0.5 non possono essere castrate subito altrimenti il cliente sfrutta il recesso immediato.
zWolf
Mi spiegate perché WindTre ha solo lei queste "trovate"?
zWolf i minimi pero' sono netti, non lordi... Per cui in teoria e' sempre sotto il limite cosi', a 185/45. Occhio cmq che per la tua linea vale il limite del tuo contratto, non quello applicato oggi alle nuove attivazioni... Mi pareva che prima fosse 100 la velocita' minima in upload ad esempio.
giuse56 si', dovrebbero premiarla col prosciutto dell'ultimo... In testa ai loro markettari e manglement da strapazzo