nanomad zWolf beh basta farsi dire la software version che dovrebbe vedere dal router, pannello sfp o gpon
Future2098 nanomad Mi pare che dal modem si può vedere la versione firmware del modem, non dell'sfp...è proprio quella dell'sfp che sarebbe da verificare non del modem.
giuse56 Comunque ancora non ho visto uno speedtest, che sia uno. Di utente Wind3 con nuovo profilo 2500/500 andare a quei valori. Tutti 1000/200 o 1000/50 sono... Neanche in altri forum
Daniel_e88 giuse56 dont believe the hype mi insegnarono. Se settimana prossima Wind si muove porto dati tangibili.
Future2098 zWolf Ma ha fatto qualche operazione lui (tipo rollback, cambio sfp) oppure è avvenuto tutto autonomamente? In caso su quale altro forum? So che magari non si può dire ma vorrei capire.
aighpanzer zWolf Gli andrebbe chiesto anche di riavviare. Tanti hanno detto che anche dopo aver parlato con il call center o con qualche cambio dispositivo, erano tornati alla normalità e poi dopo il riavvio avevano di nuovo il cap in up. Non ricordo però su che profilo erano.
Matteo_Mabesolani aighpanzer Gli andrebbe chiesto anche di riavviare. Tanti hanno detto che anche dopo aver parlato con il call center o con qualche cambio dispositivo, erano tornati alla normalità e poi dopo il riavvio avevano di nuovo il cap in up. Non ricordo però su che profilo erano. Questa cosa è successa da mia zia: profilo 1000/200 attivato a febbraio 2021. Dopo aver parlato con il call center il problema pareva risolto. Riavviando il router è ricomparso.
JacopoGiubilato giuse56 Non sottoscrivere mai più WindTRE per linea fissa Ma infatti non capisco perché la gente si affidi a w3, da evitare come la peste
handymenny Anche ad un altro utente con profilo 1000/200 la linea è tornata ai valori normali (~800Mbps in down e ~160Mbps in up). Quindi direi che stanno facendo rollback o rilasciando un update risolutivo almeno per gli utenti 1000/200
aighpanzer handymenny Appena posso allora provo a rimettere lo Zyxel Home&Life con SFP Zyxel PMG3000-D20B e vi faccio sapere. Appena collego il tutto alla fibra quanto tempo impiega circa per fare rollback o aggiornare l'SFP?. Perchè magari collego e provo dopo 10min a fare un test e non vedo miglioramenti.
handymenny aighpanzer per rompersi ci potevano volere un paio di giorni, quindi qui sarà uguale, ammesso che sul tuo OLT sia in distribuzione l'aggiornamento risolutivo. A dirla tutta potrebbero anche risolverlo lato OLT senza toccare SFP... Qualcosa stanno facendo esattamente cosa è difficile dirlo
Matteo_Mabesolani handymenny Bene dai, indice che qualcosa stanno facendo. Appena posso verifico da mia zia e scrivo qui.
frappu Ho appena acquistato un Huawei HG8010H, spero di non fare c@g4te e non essere bannato dall'OLT 🙈