Gippe Daniel_e88 Dopo l'esperienza che ho avuto io con Wind non mi meraviglio più di tanto... anzi mi meraviglierei del contrario 🤣
zWolf Io credo che i contratti vengano compilati automaticamente in funzione della effettiva disponibilità del profilo sul singolo POP, quindi dove c'è la 2.5Gb allora impostano sul contratto 2.5Gb altrimenti impostano 1.0Gb etc...etc... . zW
giovap Ma il problema affligge solo le nuove utenze su 2500/500? Perchè io ho un profilo 1000/200 con sfp zyxel e l'upload non è stato diminuito a 50.
Daniel_e88 giovap E' un problema che affilgge tutti quelli che sono sotto OLT Huawei dopo l'Update degli Zyxel (per attivare tecnicamente i 2,5 sugli ONT Sfp). Chi è sotto OLT Alcatel-Lucent Nokia, non ha rilevato problemi di upload. Se sei per esempio a Milano, Torino, Bologna c'è alta probabilità che tu non sia sotto Huawei.
zWolf Su un'altro forum almeno un utente ha riportato che l'upload del suo SFP ZYXEL è tornato a livelli normali, possibile quindi che W3 stia o facendo un rollback o pushando un nuovo firmware. zW
nanomad zWolf beh basta farsi dire la software version che dovrebbe vedere dal router, pannello sfp o gpon
Future2098 zWolf Ma ha fatto qualche operazione lui (tipo rollback, cambio sfp) oppure è avvenuto tutto autonomamente? In caso su quale altro forum? So che magari non si può dire ma vorrei capire.
Future2098 nanomad Mi pare che dal modem si può vedere la versione firmware del modem, non dell'sfp...è proprio quella dell'sfp che sarebbe da verificare non del modem.
giuse56 Comunque ancora non ho visto uno speedtest, che sia uno. Di utente Wind3 con nuovo profilo 2500/500 andare a quei valori. Tutti 1000/200 o 1000/50 sono... Neanche in altri forum
Daniel_e88 giuse56 dont believe the hype mi insegnarono. Se settimana prossima Wind si muove porto dati tangibili.
aighpanzer zWolf Gli andrebbe chiesto anche di riavviare. Tanti hanno detto che anche dopo aver parlato con il call center o con qualche cambio dispositivo, erano tornati alla normalità e poi dopo il riavvio avevano di nuovo il cap in up. Non ricordo però su che profilo erano.
Matteo_Mabesolani aighpanzer Gli andrebbe chiesto anche di riavviare. Tanti hanno detto che anche dopo aver parlato con il call center o con qualche cambio dispositivo, erano tornati alla normalità e poi dopo il riavvio avevano di nuovo il cap in up. Non ricordo però su che profilo erano. Questa cosa è successa da mia zia: profilo 1000/200 attivato a febbraio 2021. Dopo aver parlato con il call center il problema pareva risolto. Riavviando il router è ricomparso.
JacopoGiubilato giuse56 Non sottoscrivere mai più WindTRE per linea fissa Ma infatti non capisco perché la gente si affidi a w3, da evitare come la peste