petrins Ciao, utilizzi una Vodafone Station o hai un tuo router?

  • petrins ha risposto a questo messaggio

    petrins Con la Vodafone station ho provato poco fa (Vodafone Power Station, non la 6) e funziona sempre senza problemi.
    Devi mettere come server SIP l'indirizzo IP della VS (di solito 192.168.1.1) e username/password a piacere. Inoltre, deve essere attiva l'opzione Wi-Fi Cordless nella scheda Telefono della pagina di configurazione della VS.

    Se ancora non ti funziona prova a postare qualche screenshot così vediamo se c'è qualcosa di sbagliato

    • petrins ha risposto a questo messaggio

      Devo controllare perché è un lavoro che sto facendo per 2 persone anziane,se fosse la station 6 pensi possa cambiare qualcosa?
      Comunque se riesco domani mi connetto un remoto e faccio gli screenshot della config.

      LorenzoB Devo controllare perché è un lavoro che sto facendo per 2 persone anziane,se fosse la station 6 pensi possa cambiare qualcosa?
      Comunque se riesco domani mi connetto un remoto e faccio gli screenshot della config.

        petrins Probabilmente funziona anche con la 6 però non saprei... ci vorrebbe qualcuno che può confermarlo

        • petrins ha risposto a questo messaggio

          LorenzoB confermo che è una vodafone station (non la 6),comunque credo di aver risolto,aldila di fare alcune prove sulla qualità delle chiamate.
          Sono partito facendo un hard reset della base VOIP, e sulla registrazione dell' account ho inserito solo il SIP server e ho lasciato vuoto il proxy.

          LorenzoB come non detto,dopo qualche minuto la registrazione SIP è di nuovo fallita,provo ad allegare qualche immagine della config. Grazie mille

          Scusami per il listone di risposte,comunque credo si sia disconnesso una volta fatto il riavvio della base DECT (avevo abilitato la modalità repetear) e dopo non ne voleva piu sapere di registrarsi.
          Di conseguenza ho fatto di nuovo un hard reset e di nuovo si registra,adesso non faccio modifiche e controllo se resta stabile la registrazione SIP.
          Misteri della fede

            petrins Ma se riavvii semplicemente poi continua a funzionare?
            Diventerebbe molto scomodo altrimenti

            • petrins ha risposto a questo messaggio

              LorenzoB no nemmeno con il riavvio,ho dovuto fare un hard reset

                petrins Sì ma dico adesso che funziona, se provi a riavviare poi continua a funzionare?

                • petrins ha risposto a questo messaggio

                  LorenzoB no ogni volta che riavvio non riescie più a registrarsi almeno che non faccia un hard reset,il che è di molto scomodo.
                  Perché per il resto anche le chiamate funzionano bene,non so nemmeno se attribuire il problema alla vs o alla base VoIP.

                    petrins Così è piuttosto inutilizzabile.
                    Per le poche prove che ho fatto con un client SIP per PC, se riavviavo il client funzionava ugualmente. Azzarderei quindi che non sia la VS... però ci sta tutto

                    • petrins ha risposto a questo messaggio

                      LorenzoB provo a verificare anche su qualche forum Grandstream se sanno dirmi qualcosa.
                      Che tu sappia sulla Vodafone station posso registrare più di un account o mi permettono di farne solo uno? Praticamente vorrebbero un cordless anche in cantina ma non riesco a raggiungerlo se non aggiungendo un'altra base VoIP.

                        petrins Direi proprio di sì, puoi registrare account multipli sulla VS. Non possono essere invece fatte chiamate contemporanee sulla stessa linea, cosa invece possibile con modem proprietari.

                          LorenzoB grazie mille sei stato gentilissimo

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile