gorinet71 In effetti superano i 40 caratteri. Potresti segnalare la cosa a tp-link, forse lo aumentano...

gorinet71 Per quanto riguarda IP da inserire si se spengo L'antenna cambia quindi ogni volta dovrei inserire IP e una seccatura

Mi hai frainteso. Apri sul tuo pc un terminale e dai "nslookup proxy1........proxy.dsl.vodafone.it"
Ti verrà restituito un indirizzo IP, puoi mettere quello come proxy.

Può succedere però che Vodafone lo cambi (anche se è molto raro), a quel punto il telefono non ti funzionerà e dovrai ridare quel comando per trovare il nuovo indirizzo IP da mettere sul router.

Ti ripeto, di solito gli IP non cambiano per molto tempo quindi sei praticamente apposto. Meglio però se tp-link aumentasse il range, provare non costa niente.

    LorenzoB
    Ok fatto, nslookup effettivamente registro il VoIP sul Tplink però non so perché ho un taglio di banda notevole con il Tplink di circa 80 Mb che non sono pochi quindi credo che per il momento lascerò collegata la VPS ho scritto alla Tplink per la questione che la stringa inserita mi restituisce un errore vediamo cosa rispondono per il momento grazie le tue info sono state fondamentali

    2 anni dopo

    @LorenzoB Ciao, provo a riaprire la discussione, su linea fwa Vodafone sto tentando di registrare una base dect (Grandstream) m purtroppo continua a darmi registrazione fallita, ho provato ad inserire sia le credenziali rilasciate sul "fai da te"sia gli indirizzi della Vodafone station con user e psw admin admin. Purtroppo continuo a sbatterci la testa.

      petrins Ciao, utilizzi una Vodafone Station o hai un tuo router?

      • petrins ha risposto a questo messaggio

        petrins Con la Vodafone station ho provato poco fa (Vodafone Power Station, non la 6) e funziona sempre senza problemi.
        Devi mettere come server SIP l'indirizzo IP della VS (di solito 192.168.1.1) e username/password a piacere. Inoltre, deve essere attiva l'opzione Wi-Fi Cordless nella scheda Telefono della pagina di configurazione della VS.

        Se ancora non ti funziona prova a postare qualche screenshot così vediamo se c'è qualcosa di sbagliato

        • petrins ha risposto a questo messaggio

          Devo controllare perché è un lavoro che sto facendo per 2 persone anziane,se fosse la station 6 pensi possa cambiare qualcosa?
          Comunque se riesco domani mi connetto un remoto e faccio gli screenshot della config.

          LorenzoB Devo controllare perché è un lavoro che sto facendo per 2 persone anziane,se fosse la station 6 pensi possa cambiare qualcosa?
          Comunque se riesco domani mi connetto un remoto e faccio gli screenshot della config.

            petrins Probabilmente funziona anche con la 6 però non saprei... ci vorrebbe qualcuno che può confermarlo

            • petrins ha risposto a questo messaggio

              LorenzoB confermo che è una vodafone station (non la 6),comunque credo di aver risolto,aldila di fare alcune prove sulla qualità delle chiamate.
              Sono partito facendo un hard reset della base VOIP, e sulla registrazione dell' account ho inserito solo il SIP server e ho lasciato vuoto il proxy.

              LorenzoB come non detto,dopo qualche minuto la registrazione SIP è di nuovo fallita,provo ad allegare qualche immagine della config. Grazie mille

              Scusami per il listone di risposte,comunque credo si sia disconnesso una volta fatto il riavvio della base DECT (avevo abilitato la modalità repetear) e dopo non ne voleva piu sapere di registrarsi.
              Di conseguenza ho fatto di nuovo un hard reset e di nuovo si registra,adesso non faccio modifiche e controllo se resta stabile la registrazione SIP.
              Misteri della fede

                petrins Ma se riavvii semplicemente poi continua a funzionare?
                Diventerebbe molto scomodo altrimenti

                • petrins ha risposto a questo messaggio

                  LorenzoB no nemmeno con il riavvio,ho dovuto fare un hard reset

                    petrins Sì ma dico adesso che funziona, se provi a riavviare poi continua a funzionare?

                    • petrins ha risposto a questo messaggio

                      LorenzoB no ogni volta che riavvio non riescie più a registrarsi almeno che non faccia un hard reset,il che è di molto scomodo.
                      Perché per il resto anche le chiamate funzionano bene,non so nemmeno se attribuire il problema alla vs o alla base VoIP.

                        petrins Così è piuttosto inutilizzabile.
                        Per le poche prove che ho fatto con un client SIP per PC, se riavviavo il client funzionava ugualmente. Azzarderei quindi che non sia la VS... però ci sta tutto

                        • petrins ha risposto a questo messaggio

                          LorenzoB provo a verificare anche su qualche forum Grandstream se sanno dirmi qualcosa.
                          Che tu sappia sulla Vodafone station posso registrare più di un account o mi permettono di farne solo uno? Praticamente vorrebbero un cordless anche in cantina ma non riesco a raggiungerlo se non aggiungendo un'altra base VoIP.

                            petrins Direi proprio di sì, puoi registrare account multipli sulla VS. Non possono essere invece fatte chiamate contemporanee sulla stessa linea, cosa invece possibile con modem proprietari.

                              LorenzoB grazie mille sei stato gentilissimo

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