• Apparati e retiNews
  • Lotta alla pirateria: gli ISP bloccheranno rapidamente gli IP di IPTV illegali

handymenny C'è da considerare che sono stati impattati i piani free e forse quelli pro

A proposito del blocco dell’IP del 24/02, Cloudflare lo ha da poco notificato (suppongo anche ad altri utenti) suggerendo di inviare un reclamo ad AGCOM, e fornendo anche il testo della mail suggerito

handymenny Ho visto solo ora, ricevuta identica - al netto del dominio

handymenny hai il link al post sul forum, per cortesia? Essere presi in giro non va bene.

Poi vabbè, il supporto Cloudflare non è il massimo… si sa, specialmente su free.

edit trovato! Quell’utente non è membro dello staff, nessuno dei due, però comunque male…

handymenny
Mi è arrivata per ora riguardo un solo dominio. Scoppiassero.

@handymenny ho segnalato la cosa allo staff, hanno nascosto il commento e sarà detto qualcosa all'utente. Non era appropriato, per nulla...

handymenny
    Speriamo sia il preludio a qualche azione legale...
    Finché non prendono qualche tranvata sui denti in un tribunale, sta farsa andrà avanti.

Forse ricordo male io, ma quelli che stanno al governo adesso e hanno nomitato il presidente AGCOM non erano gli stessi che erano contro il lockdown e le chiusure?

Come si cambia idea rapidamente quando i provvedimenti liberticidi (cit.) riguardano gli altri 😇

handymenny Cloudflare sta inviando questa mail agli utenti impattati:

Non sono tra gli utenti impattati (cioè non lo sono i siti dei miei clienti su CF) ma l'email di CF mi è arrivata comunque 1h fa.

Credo che la stiano inviando a tappeto per prepararci all'eventualità.
      E per spingerci a scrivere all'AGCOM.

ErnyTech ho segnalato l'utente che ha fatto il commento fuori luogo (e un po' tutta la discussione che segue) sul forum di Cloudflare, che è infatti nascosto agli utenti comuni. Cosa ti sarebbe dovuto arrivare?

NB: la segnalazione, di base, la può fare chiunque. Io ho bypassato il metodo comune, avendo conoscenze e sono andato direttamente al gestore del forum in privato (che ha poi fatto la segnalazione direttamente lui, ma voi non lo potete vedere, non è pubblica).

Bender06
        Mi auguro un tribunale europeo.

Spero e mi auguro, che chi abbia subito danni, promuova azioni legali contro.

handymenny
        "Alexa riproduci Entry of Gladiators"
        Chi sa capirà😉

Buongiorno, non so quanti di voi abbiano dimestichezza nel citare le leggi europee ma il piracy dovrebbe violare anche la normativa sull'open internet, https://ec.europa.eu/assets/sg/report-a-breach/complaints_it
        questo è un modulo online di denuncia per violazioni delle norme europee, la segnalazione è gratuita, e viene ricevura e letta dalla commissione europea, dovremmo seguire anche questa strada qui

Quad9 a dicembre scorso ha pubblicato questo post: https://www.quad9.net/news/blog/italian-blocking-demands-following-a-bad-example

Dicono che per ora non si opporranno alle richieste dell'AGCOM perchè la causa su temi simili che hanno in Germania contro Sony Music (e che per fortuna sembra mettersi bene per Quad9, aggiungo io) non è ancora conclusa e non si possono permettere di fare battaglie legali "multiple".

Hanno comunque intenzione di opporsi in futuro, se e quando vinceranno in Germania:

"we’re going to fight this demand for censorship, but it may take us time to be certain of a full victory and completion of our case in Germany before we are able to take on another court process"

Incredibile, non siamo l'unica repubblica europea delle banane!

In Spagna alcune società private, tra cui Mediaset, ottengono dalla "giustizia", attraverso un decreto cautelativo (quindi prima di una sentenza), lo stop a Telegram!!!

https://www.lindipendente.online/2024/03/25/la-spagna-sospende-telegram-poi-ci-ripensa/

Stop ritirato solo dopo una sollevazione popolare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile