“Sappiamo che da quando è nato internet c'è sempre stata una lotta tra chi tenta di proteggere i diritti e i pirati che cercano di superare le protezioni. Da quanto mi hanno detto il pezzotto, ovvero le batterie di server che decodificano e ricodificano il segnale, non si usano più perché girano direttamente le chiavi di codifica: i protocolli sono bucati e le pay TV non vogliono aggiornare i sistemi di protezione perché renderebbero obsoleti quasi il 50% dei dispositivi presenti nelle case. I pirati prendono i flussi leciti e li ritrasmettono decodificati, quindi è la classica situazione in cui stiamo provando a rincorrere e lottare contro un qualcosa che potrebbe essere già superato. Siete consapevoli di tutto questo?” chiede Casu.
Lotta alla pirateria: gli ISP bloccheranno rapidamente gli IP di IPTV illegali
"Gaetano Amato, M5S, chiede che si esplori la possibilità di una collaborazione con i paesi esteri che ospitano i server VPN al fine di risolvere il problema delle VPN che permettono di aggirare i blocchi."
Avrei tante cose da dire ma mi limito ad un "buona fortuna"
questa è sicuramente la parte più interessante: https://twitter.com/relationsatwork/status/1770463999898828953
Casomai e stato tradito nel vendere il pezz a qualche fiamma
- Modificato
handymenny C'è da considerare che sono stati impattati i piani free e forse quelli pro
A proposito del blocco dell’IP del 24/02, Cloudflare lo ha da poco notificato (suppongo anche ad altri utenti) suggerendo di inviare un reclamo ad AGCOM, e fornendo anche il testo della mail suggerito
handymenny Ho visto solo ora, ricevuta identica - al netto del dominio
- Modificato
handymenny hai il link al post sul forum, per cortesia? Essere presi in giro non va bene.
Poi vabbè, il supporto Cloudflare non è il massimo… si sa, specialmente su free.
edit trovato! Quell’utente non è membro dello staff, nessuno dei due, però comunque male…
handymenny
Mi è arrivata per ora riguardo un solo dominio. Scoppiassero.
handymenny https://clips.twitch.tv/SpotlessPlumpEyeballBloodTrail-KRPAvOOSJ8lmWEbF Mi ha fatto ridere perchè gli è arrivata l'email in diretta e l'ha letta non sono riuscito a clippare mentre la leggeva
@handymenny ho segnalato la cosa allo staff, hanno nascosto il commento e sarà detto qualcosa all'utente. Non era appropriato, per nulla...
handymenny
Speriamo sia il preludio a qualche azione legale...
Finché non prendono qualche tranvata sui denti in un tribunale, sta farsa andrà avanti.
Forse ricordo male io, ma quelli che stanno al governo adesso e hanno nomitato il presidente AGCOM non erano gli stessi che erano contro il lockdown e le chiusure?
Come si cambia idea rapidamente quando i provvedimenti liberticidi (cit.) riguardano gli altri
- Modificato
handymenny Cloudflare sta inviando questa mail agli utenti impattati:
Non sono tra gli utenti impattati (cioè non lo sono i siti dei miei clienti su CF) ma l'email di CF mi è arrivata comunque 1h fa.
Credo che la stiano inviando a tappeto per prepararci all'eventualità.
E per spingerci a scrivere all'AGCOM.
itsmatteomanf Non ho capito che hai segnalato, io non ho ricevuto nulla
- Modificato
ErnyTech ho segnalato l'utente che ha fatto il commento fuori luogo (e un po' tutta la discussione che segue) sul forum di Cloudflare, che è infatti nascosto agli utenti comuni. Cosa ti sarebbe dovuto arrivare?
NB: la segnalazione, di base, la può fare chiunque. Io ho bypassato il metodo comune, avendo conoscenze e sono andato direttamente al gestore del forum in privato (che ha poi fatto la segnalazione direttamente lui, ma voi non lo potete vedere, non è pubblica).
itsmatteomanf Ah ok, pensavo una segnalazione su questo forum
Spero e mi auguro, che chi abbia subito danni, promuova azioni legali contro.
handymenny
"Alexa riproduci Entry of Gladiators"
Chi sa capirà