linux1si l'ip 82.118.234.77 non è bloccato
Lotta alla pirateria: gli ISP bloccheranno rapidamente gli IP di IPTV illegali
handymenny l'ip 82.118.234.77 non è bloccato
Grazie per l'info.
io lo riesco a raggiungere solo tramite VPN estera. Da IP italiani è impossibile( quelli miei, tiscali sul fisso e very sul mobile). credevo fosse bloccato
- Modificato
linux1si
Confermo, è inaccessibile anche da Cloudflare WARP mentre dall'estero all'indirizzo 130.185.251.107 si collega e carica la pagina.
L'output di dig è il seguente:
dig www.cloak.ircnet.io
; <<>> DiG 9.18.21-0ubuntu1-Ubuntu <<>> www.cloak.ircnet.io
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 16038
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 5, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 1
;; OPT PSEUDOSECTION:
; EDNS: version: 0, flags:; udp: 65494
;; QUESTION SECTION:
;www.cloak.ircnet.io. IN A
;; ANSWER SECTION:
www.cloak.ircnet.io. 20 IN CNAME cloak.cdn.vague.ovh.
cloak.cdn.vague.ovh. 20 IN CNAME cdn.gslb.vague.ovh.
cdn.gslb.vague.ovh. 20 IN CNAME allot.gslb.vague.ovh.
allot.gslb.vague.ovh. 20 IN CNAME allot.uk.srv.vague.ovh.
allot.uk.srv.vague.ovh. 20 IN A 130.185.251.107
;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 127.0.0.53#53(127.0.0.53) (UDP)
;; WHEN: Tue Mar 05 23:13:45 CET 2024
;; MSG SIZE rcvd: 167
- Modificato
linux1si confermo, nemmeno da rete PF è accessibile.
Connesso in VPN (provato da Francia, Germania e UK) la pagina viene invece caricata correttamente:
Connesso in VPN, però, vedo che viene risolto con altro IP: 130.185.251.107
Magari non c'entra il PiracyShield ma quel sito è bloccato dall'Italia per altri blocchi.
DerAdler da sky funziona
- Modificato
simonebortolin curiosità: come te lo risolve? 82.118.234.77 o 130.185.251.107 (o altro IP)?
Su rete PF:
ping www.cloak.ircnet.io
Esecuzione di Ping commit.bg.srv.vague.ovh [82.118.234.77] con 32 byte di dati:
Risposta da 82.118.234.77: byte=32 durata=41ms TTL=55
Risposta da 82.118.234.77: byte=32 durata=40ms TTL=55
Statistiche Ping per 82.118.234.77:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 41ms, Medio = 40ms
Connesso in VPN (Server UK):
ping www.cloak.ircnet.io
Esecuzione di Ping allot.uk.srv.vague.ovh [130.185.251.107] con 32 byte di dati:
Risposta da 130.185.251.107: byte=32 durata=32ms TTL=53
Risposta da 130.185.251.107: byte=32 durata=33ms TTL=53
Statistiche Ping per 130.185.251.107:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 32ms, Massimo = 33ms, Medio = 32ms
- Modificato
linux1si Da IP italiani è impossibile
se di blocco si tratta, è palesemente un blocco L7 probabilmente applicato dai gestori del sito. Non c'entra nulla il tuo ISP o questo thread.
DerAdler curiosità: come te lo risolve? 82.118.234.77 o 130.185.251.107 (o altro IP)?
2001:470:1f1a:756::2
LOL
p.s. ora non carica più
Ma quindi hanno già iniziato a bannare ip a nastro? Si sa quanti ip/videostream sono già stati bloccati?
- Modificato
handymenny in realtà ci ha ignorato completamente e chi ha provato a segnalare la cosa sul loro forum è pure stato preso in giro. A 40 ore dal blocco quei siti web erano ancora parzialmente inaccessibili da alcuni ISP italiani.
allora cloudflare è meno bravo nel supporto di quanto pensassi :-(
handymenny Se la cosa si è risolta è solo perché il gestore della piattaforma piracy shield ha deciso di ritirare la richiesta di blocco.
bhe, agcom dice (sul suo sito) "le nuove norme prevedono che il blocco degli FQDN e degli indirizzi IP, univocamente destinati alla diffusione illecita dei contenuti protetti, avvenga entro trenta minuti", quindi, se agcom dice il vero e loro stavano blocando ip non univocamente destinati alla diffusione illecita di contenuti protetti, lo stavano facendo illegalmente, quindi ci sta che abbiano sbloccato!
Pollolollo Ma quindi hanno già iniziato a bannare ip a nastro? Si sa quanti ip/videostream sono già stati bloccati?
purtroppo non è possibile saperlo: la lista non viene pubblicata (e gli isp che la ricevono non possono diffonderla)
- Modificato
x-point allora cloudflare è meno bravo nel supporto di quanto pensassi
C'è da considerare che sono stati impattati i piani free e forse quelli pro, roba gratis o super economica, poi era un weekend e il blocco non era facilmente verificabile.
x-point quindi ci sta che abbiano sbloccato!
In un altro caso analogo non hanno sbloccato
Pollolollo Si sa quanti ip
Dai dati pubblicati da agcom, l'andamento è questo:
Tot. IP = cumulativo di tutti gli IP bloccati fino al giorno X, Average IP/day il rapporto tra Tot. IP e i giorni trascorsi dal primo blocco.
Sui blocchi FQDN non si sa nulla, ma mi aspetto una cifra non molto diversa da quella dei blocchi IP.
un migliaio di ip bloccati nei vari picchi dove ci sono gli eventi sportivi. Ma quante iptv ci sono?
Pensavo che i numeri fossero molto inferiori, sarà dovuto alle iptv che reagiscono spostando gli stream su altri ip? I blocchi stavano man mano diminuendo, forse per le contromisure delle iptv, o per l'efficacia dei blocchi, ma il 3 c'è stato di nuovo un picco, dovuto all'avvio della F1?
Gli abbonamenti a sky/now, e dazn stanno aumentando?
Se dopo aver messo in piedi tutto questo, non dovessero aumentare gli abbonati, qualche domanda dovrebbero iniziarsela a fare, anche chi vende i diritti.
Pollolollo Ma quante iptv ci sono?
Basta andare su siti “del settore” dove trovi le offerte su iptv illegali e capirai che non si tratta di 1 o 2 venditori ma molti di più, giusto per farti un esempio. Poi tanti sono rivenditori e i flussi originali sono meno.
Pollolollo intanto si facessero una domanda perchè esiste l'illegalità . per come la vedo io o abbassano i costi degli abbonamenti oppure ci saranno sempre le iptv pirata.
- Gestione Delivery - FiberCop
tstoracing però lo sai bene che è un argomento fantoccio: se il prezzo di un bene/servizio voluttuario è superiore a quanto si voglia/possa spendere, non lo si acquista...
walt ma fantoccio mica tanto.... immagina che da un momento all'altro tutto è completamente a pagamento. Pure l aria.... che fai non respiri oppure trovi una strada alternativa? P.s ovviamente non si tratta di aria e volendo se ne può fare a meno ma non è sempre così. Ma nessuno è mai stato al Mugello durante la motogp? scavalcavano in centinaia? Non si dovrebbe fare ma si fa per passione pure se non potresti permettertelo. Poi per carità se ti beccano ti beccano... ma fino a che non ti beccano hai visto la gara gratis....
Quando trasmettevano via satellite c'era tanta pirateria ma i distributori accettavano parzialmente il fenomeno perchè dal punto di vista tecnico non creavano grossi problemi tecnici ma solo economici.
Oggi, con lo streaming privato, è (forse era) più facile rubare il servizio e contemporaneamente si creano problemi alla rete (saturazione) da cui sono scaturite moltissime lamentele verso i fornitori. Conseguentemente i fornitori preferiscono vendere a pochi ma ad un prezzo più alto...
- Gestione Delivery - FiberCop
tstoracing o parliamo di beni/servizi basilari o parliamo di beni/servizi voluttuari, sono due scenari ben distinti. Ed in quest'ultimo non esistono vie di mezzo: se non vuoi/puoi spendere, non acquisti...tutto il resto sono giustificazioni fallaci di comportamenti non legali, non leciti, non morali.
walt la morale è morta molto tempo fa. Io non ci credo che qui dentro nessuno ha mai usato winmx emule e torrent negli ultimi 25vanni.
walt come diceva il buon Gabe Newell, la pirateria non è un problema di costo ma di servizio, se il rapporto qualità prezzo non è abbastanza, la gente pirata…
Detto ciò, basta aspettare che AGCOM faccia fuori una buona parte dell’IPV4 italiano, quando diventerà relativamente frequente incappare in siti bloccati ingiustamente, e gli ISP si stancheranno di rispondere ai clienti che non possono accedere a quel sito perché DAZN ha deciso così, finirà piracy shield.