@Gatsu
Il senso era quello, comuni vicini e/o alcuni attaccati indi limitrofi, la prossima volta sarò più specifico nell'indicare quale comune sia o meno limitrofo.
Se è per questo sono tutti attaccati senza soluzione di continuità dall'alta Terra di Lavoro (Cassino, Formia, Gaeta) sino a Salerno e forse pure un po' più giù, ma ciò non vuol dire che siano tutti limitrofi, quindi il senso non era esattamente quello. Più che altro ho specificato per i lettori che non sono della zona; questa non è una conversazione tra me e te 😉
Ritornando al discorso, io parlo di FTTH, non c'entra nulla la FTTC, non capisco perchè continui a metterla in mezzo.
La discussione riguarda un po' tutto.
I ROE presenti in Campania sono quelli del Bando finanziato dall'Unione Europea.
Parli del POR che ti ho nominato io o un altro?
Questa FTTH viene esclusivamente sfruttata da TIM
No!
Dovunque Tim abbia copertura, sono disponibili i servizi wholesale. Se non hanno cambiato qualcosa negli ultimi tempi, è previsto per normativa!
so per certo che i comuni big (Wind Tre, Vodafone, Tiscali e Fastweb) ne sono fuori.
Tiscali la mette.
Fastweb, Vodafone, Wind Tre in generale non mettono FttH VULA su Tim. Per la FttH usano solo OpEn fiber.
Vivo in uno di questi comuni, prima di attivare un abbonamento mi sono informato per bene, e appunto ho notato che solo TIM e Planetel offrono la 1000 Mbps sfruttando questi ROE
Questo non c'entra niente.
Nel mio palazzo a Firenze, come ho detto e ripetuto sino allo sfinimento, ci sono un ROE FlashFiber e un ROE Open fiber, ma per il momento solo Tiscali mette la FttH, VULA Tim. Fastweb malgrado la rete FF sia anche sua mette solo FttC; Tim ha aperto la vendibilità di FttH sul sito ma di fatto al mio vicino di casa ha messo FttH.
Questo per dirti che purtroppo non è solamente un fatto tecnico, ma anche commerciale.
Dal punto di vista tecnico e normativo la FttH Tim (non flash fiber) è aperta alla NGA-BS (che pensavo non usasse nessuno; invece la usa Convergenze) e alla VULA, poi se Tiscali non la vuole mettere non è mica obbligata. Certo che, avendo il kit VULA sulla centrale, non si capisce perché non lo faccia, ma sono scelte commerciali. Non si tratta di servizio universale, dunque possono fare quello che vogliono.
Secondo questa pagina, il territorio di Afragola è coperto al 98%. Sei sicuro che si tratti di FttH?
Se si tratta del bando che ho citato io, che io sappia ci hanno messo la FttC, poi può essere che mi sbagli, ma una cosa è certa: non è affatto vero che Afragola in FttH è coperta al 98%, ma neanche lontanamente, perlomeno a livello di vendibilità (e comunque io non vi ho mai visto un ROE). Mentre invece è coperta sicuramente per più del 90% in FttC.