Ragazzi, è veramente molto piacevole parlare con voi; questo forum rischia di diventare per me una droga 😄
Gatsu
Perchè su questi ROE è presente un adesivo la quale informa del finanziamento dei fondi europei, e questo bando è proprio allarga la rete. Magari sarà veramente un misto fttc+ftth (più il primo evidentemente).
Allora è il bando che dico io. Il bando prevedeva i 30 Mbps; poi nulla impediva loro di mettere anche la FttH, ma non erano vincolati in tal senso da quel bando. Probabilmente trovandosi facendo hanno messo anche FttH. Non mi meraviglia che lo abbiano fatto in centri più piccoli e non ad Afragola, perché magari era più semplice.
Sicuro che non ci siano?
Cardito, Crispano, Grumo, Frattamaggiore e altri nei dintorni nè è pieno di ROE. Mi pare strano.
In effetti commercialmente appare irragionevole che Afragola non sia coperta e quattro comuni che insieme fano gli abitanti di Afragola no, ma certe logiche sfuggono alla comprensione di chi è estraneo ai correlativi processi decisionali.
Ad Afragola e Acerra nell'area ex Tav è previsto il mondo, e tale mondo dovrà necessariamente essere collegato in fibra ottica (parliamo anche di strutture direzionali con piccoli uffici e negozi, che non avranno di certo l'ILC). Può essere che abbiano rimandato anche per questo. Chi lo sa.
matteocontrini
Ci sono i fondi 2014-2020, che però sono confluiti nel piano BUL nazionale, che io sappia.
In quel piano Afragola è area nera o grigia, sicché…
non serve che ci fai lo spiegone di ogni termine o acronimo che usi 😬 sono due anni che in questo forum si parla di fibra ottica, lo sanno tutti bene cos'è Metroweb, i fondi strutturali o il wholesale
Scusami. Sui fondi strutturali (che non riguardano solo la fibra ottica) è deformazione professionale 😬