LorenzoB
Intanto grazie ! 👍🏻
LorenzoB Con 30€ al mese (risparmiando molto rispetto ad ora) hai le chiamate illimitate e una linea più che decente.
Magari..mi dicono 42,90 SENZA modem,da li l idea di lasciare TIM o rimanere con VOCE a 18,87
Non saprei come contattare https://forum.fibra.click/u/LoreBlack tramite forum..
LorenzoB Sarebbe meglio però se riuscissi a far venire un tecnico per ripulire un po' l'impianto che non è il massimo.
il tecnico verrebbe se resto in tim o con aruba,gli altri gestori mandano solo il modem
LorenzoB Dalle foto sembra che la telefonia sia in VoIP, non si spiegherebbe senno il cavo nero che entra nella porta rossa Line2 del modem. Magari prova a staccarlo e vedi se il cordless funziona provando a chiamare.
si si sono in VoIP,se stacco il nero,il cordless DECT,non fa (infatti quando non funzionava l adsl,non andava neanche il telefono fisso).
LorenzoB Comunque nel caso non ti mandassero un tecnico ti basterà collegare il nuovo modem nello stesso modo in cui è collegato quello che hai ora e dovrebbe funzionare tutto. Ripeto, non è bellissimo da vedere ma funziona.
anche su youtube non avevo mai visto tutti quei fili sparsi con "scatoline-filtri vari" per collegarsi con i vari modem vodafone station,fastweb,wind3 ... 2 fili e via !
Io con quel caos di fili sparsi,posso anche fregarmene dell estetica,se effettivamente bastasse solo staccare i due spinotti NERO e ROSSO dal modem vecchio e inserirli nel modem Nuovo,(senza distubi o perdite di prestazioni),
allora posso scegliere tranquillamente anche un altro gestore "senza tecnico".
In conclusione:
Onestamente anche se sono MOLTO "arrabbiato"(e deluso) con la tim,vorrei evitare di andarmene..
ma se loro le offerte le fanno solo per le NUOVE attivazioni,saro' costretto a farlo.
Tanto so gia che anche altri mi diranno che con 24,90 o 29,90 ho tutto...ehm..NO
(parola di 10 operatori del 187)