Verzo80 Manuch89 Ah bene, e hai fatto qualche test per vedere la qualità del Wifi6? Sempre che tu abbia device compatibili. Solo per vedere la differenza con quella vecchia. 😀
GIOAVE Verzo80 ho uno smartphone, se devo dire la verità, differenze estreme ( per l'utilizzo normale ) non le ho riscontrate
Manuch89 Verzo80 ho principalmente il cellulare. Finché sono nella stessa stanza dove i trova il router posso raggiungere anche il gigabit. Per il resto però ho tutto cablato tramite Ethernet, quindi del wifi non me ne faccio granché 😉
Gippe GIOAVE i dispositivi Apple non sono il massimo per testare il Wifi6. Lo dico da iPhone/iPadPro/MacbookPro/MacMini user.
Verzo80 GIOAVE Grazie per il Test, ma come dice Gippe, qualcosa non torna. Io ho questi risultati con la Iliadbox e WiFi 5.
handymenny Verzo80 Grazie per il Test, ma come dice Gippe, qualcosa non torna. In realtà non c'è nulla che non torna, lui sta usando HE80 (Wifi 6 80MHz) e tu VHT160 (Wifi 5 160MHz), con il doppio dello spettro è facile andare più veloci 😃 Semplicemente nessun dispositivo Apple supporta più di 80MHz
Gippe Per capire la differenza abissale fra i dispositivi Apple e una qualsiasi scheda Wifi6 Intel a 160Mhz è questa p.s: l'AP non è una iliadbox e i dispositivi sono tutti equamente distanti. iPhone 12 iPad Pro M1 Macbook Pro M1 Pro Un vecchio Dell con Linux e scheda basata su Intel AX200.
Verzo80 Non lo sapevo, ma Apple non è sempre all’avanguardia? Allora per sapere quale miglioramento c'è stato, bisogna aspettare test sulla Iliadbox WiFi 6 con dispositivi Android predisposti o Notebook con Ax200 o simili. 😀
matte_car Verzo80 Non lo sapevo, ma Apple non è sempre all’avanguardia? Sì; è la guerra dei numeri su cui non ha mai spinto molto, a favore dell'utilizzo reale. Non vedo a cosa possa servire 1Gbps su uno smartphone (oltre agli speedtest, per carità).
GIOAVE io purtroppo dispositivi wifi 6 non apple non ne ho. ho un portatile huawei wifi 5, potrei vedere la frequenza ma non saprei neanche in quale impostazione andare a controllare.
Gippe matte_car E fin qui siamo tutti d’accordo. Ma per quanto riguarda il mondo Mac è veramente assurda la cosa.