Ciao mi hanno istallato la fibra e funziona. Ora il mio dubbio è se mi hanno consegnato il modem con il wifi 6 o con il wifi 5. Perchè non leggo nulla sulla scatola ne sotto al modem la dicitura "wifi 6". Anzi nel librettino di istruzioni del modem c'è solo scritto 802.11ac. Non dovrebbe esserci scritto 802.11ax ?
Come riconoscere se mi hanno dato il modem con wifi 6 o wifi 5
Non si sa ancora, sei uno dei primi.
A dover di logica dovrebbero metterlo in bella vista anche nella confezione, come fanno gli altri.
Ma se nelle istruzioni c'è scritto solo ac sarà il modello vecchio.
Per essere sicuro devi andare via web nelle impostazioni della Iliadbox e controllare il WiFi nei parametri.
Ti colleghi alla iliadbox tramite lan o wifi, apri un browser (esempio windows explorer) e scrivi l'indirizzo: 192.168.1.254 nella barra degli indirizzi (dove scrivi l'url).
Al primo accesso dovrai inserire una password.
Cmq online trovi un po' di video su come accedere e/o configurare la iliadbox.
Ciao
- Modificato
Ii ho la vecchia iliadbox (wifi 5). Se vado in: parametri della iliadbox(modalità avanzata)-rete locale -wifi
a sinistra del menu leggo le schede wifi (802.11g e 802.11ac). Immagino che chi abbia il wifi6 veda 802.11ax.
Cmq avevo letto da qualche parte che la iliadbox con wifi6 è più spessa di quella con wifi5 per l'alloggiamento delle nuove antenne. La mia è spessa 4cm, magari Manuch puo' dirci quanto e' la sua.
Ma voi che avete la iliadbox con wifi6 avete la nuova offerta o quella vecchia a 15,99?
Chissà se c'è modo di farsi cambiare la Iliadbox mantenendo l'offerta vecchia da 15.99...