Verzo80 come faccio ad entrarci dal web?

GIOAVE

Ti colleghi alla iliadbox tramite lan o wifi, apri un browser (esempio windows explorer) e scrivi l'indirizzo: 192.168.1.254 nella barra degli indirizzi (dove scrivi l'url).

Al primo accesso dovrai inserire una password.

Cmq online trovi un po' di video su come accedere e/o configurare la iliadbox.

Ciao

• GIOAVE ha risposto a questo messaggio
    • GIOAVE ha messo mi piace.

Verzo80 No, non è in bella vista, né è segnato da alcuna parte.
      Solo connettendosi al wifi è possibile rendersi conto se si stratta di wifi6 o meno.

Fonte: me, possessore di iliadbox wifi6

Paolonew2 se fosse Wi-Fi 6 devo vedere scritto ax o anche altro?

Manuch89 e come devo fare per esserne sicuro? Tu come hai fatto?

GIOAVE

Ii ho la vecchia iliadbox (wifi 5). Se vado in: parametri della iliadbox(modalità avanzata)-rete locale -wifi
          a sinistra del menu leggo le schede wifi (802.11g e 802.11ac). Immagino che chi abbia il wifi6 veda 802.11ax.
          Cmq avevo letto da qualche parte che la iliadbox con wifi6 è più spessa di quella con wifi5 per l'alloggiamento delle nuove antenne. La mia è spessa 4cm, magari Manuch puo' dirci quanto e' la sua.

Paolonew2 Esternamente la iliadbox con wifi6 è esattamente uguale alla vecchia. Inclusa l'altezza di 4 cm.
            Confermo però che nel menu delle impostazioni wifi viene segnalato il 802.11ax

Ok sono riuscito ad entrare nel modem. Mi hanno dato quello giusto con il Wi-Fi 6.

Ora però vi faccio in altra domanda: ho tutto su i 5 ghz come faccio a portare qualcosa sui 2,5 ghz ?

Ma voi che avete la iliadbox con wifi6 avete la nuova offerta o quella vecchia a 15,99?

Paolonew2 io la nuova

Manuch89 Ah bene, e hai fatto qualche test per vedere la qualità del Wifi6?
                Sempre che tu abbia device compatibili.

Solo per vedere la differenza con quella vecchia. 😀

Verzo80 ho uno smartphone, se devo dire la verità, differenze estreme ( per l'utilizzo normale ) non le ho riscontrate

Verzo80 ho principalmente il cellulare.
                    Finché sono nella stessa stanza dove i trova il router posso raggiungere anche il gigabit.
                    Per il resto però ho tutto cablato tramite Ethernet, quindi del wifi non me ne faccio granché 😉

Lordstyle in settimana lo faccio

Chissà se c'è modo di farsi cambiare la Iliadbox mantenendo l'offerta vecchia da 15.99...

maxolina La prima volta che ti si guasta e te la devono cambiare, ti daranno la nuova.

Collegato in Wi-Fi con il Wi-Fi 6

GIOAVE i dispositivi Apple non sono il massimo per testare il Wifi6. Lo dico da iPhone/iPadPro/MacbookPro/MacMini user.

GIOAVE Grazie per il Test, ma come dice Gippe, qualcosa non torna.
                        Io ho questi risultati con la Iliadbox e WiFi 5.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile