Paolonew2 GIOAVE Ti colleghi alla iliadbox tramite lan o wifi, apri un browser (esempio windows explorer) e scrivi l'indirizzo: 192.168.1.254 nella barra degli indirizzi (dove scrivi l'url). Al primo accesso dovrai inserire una password. Cmq online trovi un po' di video su come accedere e/o configurare la iliadbox. Ciao
Manuch89 Verzo80 No, non è in bella vista, né è segnato da alcuna parte. Solo connettendosi al wifi è possibile rendersi conto se si stratta di wifi6 o meno. Fonte: me, possessore di iliadbox wifi6
Paolonew2 GIOAVE Ii ho la vecchia iliadbox (wifi 5). Se vado in: parametri della iliadbox(modalità avanzata)-rete locale -wifi a sinistra del menu leggo le schede wifi (802.11g e 802.11ac). Immagino che chi abbia il wifi6 veda 802.11ax. Cmq avevo letto da qualche parte che la iliadbox con wifi6 è più spessa di quella con wifi5 per l'alloggiamento delle nuove antenne. La mia è spessa 4cm, magari Manuch puo' dirci quanto e' la sua.
Manuch89 Paolonew2 Esternamente la iliadbox con wifi6 è esattamente uguale alla vecchia. Inclusa l'altezza di 4 cm. Confermo però che nel menu delle impostazioni wifi viene segnalato il 802.11ax
Verzo80 Manuch89 Ah bene, e hai fatto qualche test per vedere la qualità del Wifi6? Sempre che tu abbia device compatibili. Solo per vedere la differenza con quella vecchia. 😀
GIOAVE Ok sono riuscito ad entrare nel modem. Mi hanno dato quello giusto con il Wi-Fi 6. Ora però vi faccio in altra domanda: ho tutto su i 5 ghz come faccio a portare qualcosa sui 2,5 ghz ?
GIOAVE Verzo80 ho uno smartphone, se devo dire la verità, differenze estreme ( per l'utilizzo normale ) non le ho riscontrate
Manuch89 Verzo80 ho principalmente il cellulare. Finché sono nella stessa stanza dove i trova il router posso raggiungere anche il gigabit. Per il resto però ho tutto cablato tramite Ethernet, quindi del wifi non me ne faccio granché 😉
Gippe GIOAVE i dispositivi Apple non sono il massimo per testare il Wifi6. Lo dico da iPhone/iPadPro/MacbookPro/MacMini user.
Verzo80 GIOAVE Grazie per il Test, ma come dice Gippe, qualcosa non torna. Io ho questi risultati con la Iliadbox e WiFi 5.
handymenny Verzo80 Grazie per il Test, ma come dice Gippe, qualcosa non torna. In realtà non c'è nulla che non torna, lui sta usando HE80 (Wifi 6 80MHz) e tu VHT160 (Wifi 5 160MHz), con il doppio dello spettro è facile andare più veloci 😃 Semplicemente nessun dispositivo Apple supporta più di 80MHz