Ciao mi hanno istallato la fibra e funziona. Ora il mio dubbio è se mi hanno consegnato il modem con il wifi 6 o con il wifi 5. Perchè non leggo nulla sulla scatola ne sotto al modem la dicitura "wifi 6". Anzi nel librettino di istruzioni del modem c'è solo scritto 802.11ac. Non dovrebbe esserci scritto 802.11ax ?

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

Non si sa ancora, sei uno dei primi.
A dover di logica dovrebbero metterlo in bella vista anche nella confezione, come fanno gli altri.

Ma se nelle istruzioni c'è scritto solo ac sarà il modello vecchio.
Per essere sicuro devi andare via web nelle impostazioni della Iliadbox e controllare il WiFi nei parametri.

Verzo80 come faccio ad entrarci dal web?

GIOAVE

Ti colleghi alla iliadbox tramite lan o wifi, apri un browser (esempio windows explorer) e scrivi l'indirizzo: 192.168.1.254 nella barra degli indirizzi (dove scrivi l'url).

Al primo accesso dovrai inserire una password.

Cmq online trovi un po' di video su come accedere e/o configurare la iliadbox.

Ciao

• GIOAVE ha risposto a questo messaggio
      • GIOAVE ha messo mi piace.

Verzo80 No, non è in bella vista, né è segnato da alcuna parte.
        Solo connettendosi al wifi è possibile rendersi conto se si stratta di wifi6 o meno.

Fonte: me, possessore di iliadbox wifi6

Paolonew2 se fosse Wi-Fi 6 devo vedere scritto ax o anche altro?

Manuch89 e come devo fare per esserne sicuro? Tu come hai fatto?

GIOAVE

Ii ho la vecchia iliadbox (wifi 5). Se vado in: parametri della iliadbox(modalità avanzata)-rete locale -wifi
            a sinistra del menu leggo le schede wifi (802.11g e 802.11ac). Immagino che chi abbia il wifi6 veda 802.11ax.
            Cmq avevo letto da qualche parte che la iliadbox con wifi6 è più spessa di quella con wifi5 per l'alloggiamento delle nuove antenne. La mia è spessa 4cm, magari Manuch puo' dirci quanto e' la sua.

Paolonew2 Esternamente la iliadbox con wifi6 è esattamente uguale alla vecchia. Inclusa l'altezza di 4 cm.
              Confermo però che nel menu delle impostazioni wifi viene segnalato il 802.11ax

Ok sono riuscito ad entrare nel modem. Mi hanno dato quello giusto con il Wi-Fi 6.

Ora però vi faccio in altra domanda: ho tutto su i 5 ghz come faccio a portare qualcosa sui 2,5 ghz ?

Ma voi che avete la iliadbox con wifi6 avete la nuova offerta o quella vecchia a 15,99?

Paolonew2 io la nuova

Manuch89 Ah bene, e hai fatto qualche test per vedere la qualità del Wifi6?
                  Sempre che tu abbia device compatibili.

Solo per vedere la differenza con quella vecchia. 😀

Verzo80 ho uno smartphone, se devo dire la verità, differenze estreme ( per l'utilizzo normale ) non le ho riscontrate

Verzo80 ho principalmente il cellulare.
                      Finché sono nella stessa stanza dove i trova il router posso raggiungere anche il gigabit.
                      Per il resto però ho tutto cablato tramite Ethernet, quindi del wifi non me ne faccio granché 😉

Lordstyle in settimana lo faccio

Chissà se c'è modo di farsi cambiare la Iliadbox mantenendo l'offerta vecchia da 15.99...

maxolina La prima volta che ti si guasta e te la devono cambiare, ti daranno la nuova.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile