MentalBreach sursumcorda Teoricamente perché non è un aumento singolo nato dal nulla da parte di TIM, ma è un aumento collegato all'eventuale aumento del costo della vita. In pratica: se le cose al supermercato e gli altri servizi costeranno di più, allora costerà di più anche il servizio telefonico/dati. Prima che la qualcuno mi salti addosso: non sto giustificando tale scelta di TIM, la sto spiegando. Anche perché sospetto che tale clausola avrà vita breve, ma è solo una mia considerazione personale.
sursumcorda MentalBreach In pratica: se le cose al supermercato e gli altri servizi costeranno di più, allora costerà di più anche il servizio telefonico/dati. E se i costi di TIM dovessero diminuire allora calerebbero anche i canoni mensili?
MentalBreach sursumcorda No, rimangono uguali. Questo é il thread dedicato a TIM e ai prezzi legati all'inflazione, e spiegato come funziona: https://forum.fibra.click/d/34771-tim-e-indicizzazione-dei-prezzi-allinflazione In caso si può continuare lì.
sorba @LoreBlack Buonasera, Io sono coperto con FTTC, ho una linea TIM Premium XDSL (€29,90 / mese) attivata il 01.04.2021 quindi il vincolo scade il 31.03.2023. Sarebbe possibile attivare/rimodulare la mia linea con un nuovo contratto senza vincoli ad un prezzo inferiore ai attuali €29,90? Non mi serve il modem (ho un Fritzbox 7590) e posso farne a meno anche delle chiamate.
LoreBlack sorba ciao, da già cliente no, non è possibile. Dovresti attivare una nuova linea a 26.90€ al mese con 19.90€ di attivazione
sorba @LoreBlack Ciao LoreBlack, per me va benissimo, non ho problemi di attivare una nuova linea. Se disdico la vecchia linea dal 01.03.2023 pagherò €30 di penale + il restante €10 di rata attivazione invece se aspetto il 01.04.2023 i costi per la chiusura della linea saranno azzerati, vero?
LoreBlack sorba i costi per la chiusura della linea saranno azzerati, vero? I 30€ di chiusura della linea verranno comunque addebitati
sorba LoreBlack OK - allora non mi rimane che aspettare fine marzo (con la speranza che saranno ancore disponibili le offerte d contratto senza vincoli). un'altra domanda: tu te ne occupi anche dei contratti business? Ho un amico artigiano a cui serve una linea base FTTC senza modem incluso (è coperto di FTTC di TIM)
LoreBlack sorba un'altra domanda: tu te ne occupi anche dei contratti business? Ho un amico artigiano a cui serve una linea base FTTC senza modem incluso (è coperto di FTTC di TIM) purtroppo no, mi spiace. Solo consumer
Floppy @LoreBlack Ciao, leggo sulla pagina dell'offerta TIM WIFI Special Young che è valida per coloro che "abbiano un’età compresa fra i 18 e i 30 anni al momento della richiesta dell’attivazione". Quindi tecnicamente l'offerta è valida per tutti gli Under 31, cioè la si può attivare fino al giorno prima del compimento di 31 anni, giusto?
LoreBlack Floppy Quindi tecnicamente l'offerta è valida per tutti gli Under 31, cioè la si può attivare fino al giorno prima del compimento di 31 anni, giusto? Si giusto, fino al giorno prima dei 31 anni è attivabile
ChrisMars LoreBlack ciao! Sarei interessato all'offerta young. Posso chiederti delucidazioni sull'aumento annuale previsto da aprile 2024? Grazie mille
killericeman84 LoreBlack TIM WIFI Power Smart Internet illimitato fino a 1 Gbps in download in tecnologia FTTH e fino a 200Mbps in tecnologia FTTC Modem TIM HUB+/Fritz Box 7590 5€ x 48 mesi incluso nel prezzo * Chiamate illimitate senza scatto alla risposta Costo di attivazione di 19,99€ a 26,90€/mese anziché 29,90€ del sito questa offerta è ancora valida? è possibile sottoscrivere questa offerta senza il modem? vorrei attivarla per i miei genitori
LoreBlack killericeman84 questa offerta è ancora valida? è possibile sottoscrivere questa offerta senza il modem? vorrei attivarla per i miei genitori Ciao, si l’offerta è ancora disponibile. Si può attivare anche senza modem
LoreBlack killericeman84 scrivimi in privato su Telegram. Mi servono alcuni dati e ti emetto l'ordine, ti arriverà il contratto con i dettagli da confermare
LoreBlack L'offerta TIM PREMIUM BASE, a partire dal 6 Marzo 2023, costerà per i nuovi clienti 25,90€/mese e sarà soggetta all'adeguamento annuale dei prezzi secondo l'indice IPCA misurato da Istat dal 1 Aprile 2024. Per chi volesse attivare entro il 5 Marzo, alle condizioni attuali, mi può scrivere. I già clienti, al momento, non sono oggetto di rimodulazione.
CristinaSp LoreBlack Ciao sono cliente TIM l'offerta vale anche per chi ha vecchio contratto ADSl "Internet senza limiti premium" ? Vorrei passare ad FTTC e ovviamente pagare un po meno. Ciao