• OfferteTIM
  • Nuove offerte TIM senza vincolo dal 31/10/2022

Volevo ringraziare @LoreBlack x l'assistenza all'attivazione di una linea 2.5/1 senza vincoli.... Andato tutto bene in meno di 5 gg👍

Ringrazio anche io @LoreBlack per avermi concesso la possibilità di ottenere la TIM WIFI Power Smart al costo di 26,90€ con incluse sia le chiamate che modem 🥰

4 giorni dopo

Volevo lasciare anch'io il mio feedback su LoreBlack. La mia situazione era questa:
Lavori fibercop completati ottobre 2022, ma c'era un errore nel censimento, non risultavo coperto.
13 Gennaio 2023 venerdi ho iniziato la pratica con LoreBlack.
16 Gennaio Lunedi trovo gli operatori per strada che stanno sistemando il discorso censimento 😮
17 Gennaio Risulto coperto da ftth avviamo il contratto con Lore.
23 Gennaio ore 9.00 appuntamento con il tecnico (subappalto) per portare il cavo ftth ed ont da 2.5 alla mia abitazione.
Ore 13.00 navigavo già con la nuova linea.😁
Ci tengo a precisare che ero stato un paio di giorni prima in un negozio ufficiale Tim dove ho esposto il problema del censimento ftth( risultava copertura solo della vecchia fttc), mi è stato risposto che potevano provare ad aprire una segnalazione ma non mi sapevano dare una tempistica, le parole sono state potrebbero passare 1 settima,1 mese, 6 mesi 🤔. Altro problema ero intenzionato ad attivare la Tim young 2.5gb loro dicevano che era obbligatorio abbinare sia il modem sia il tablet. Invece con LoreBlack ho attivato solo la linea nuda e cruda, utilizzando il vecchio modem che avevo. @LoreBlack complimenti!

Angelo89 Volevo lasciare anch'io il mio feedback su LoreBlack. La mia situazione era questa:
    Lavori fibercop completati ottobre 2022, ma c'era un errore nel censimento, non risultavo coperto.
    13 Gennaio 2023 venerdi ho iniziato la pratica con LoreBlack.
    16 Gennaio Lunedi trovo gli operatori per strada che stanno sistemando il discorso censimento 😮
    17 Gennaio Risulto coperto da ftth avviamo il contratto con Lore.
    23 Gennaio ore 9.00 appuntamento con il tecnico (subappalto) per portare il cavo ftth ed ont da 2.5 alla mia abitazione.
    Ore 13.00 navigavo già con la nuova linea.😁
    Ci tengo a precisare che ero stato un paio di giorni prima in un negozio ufficiale Tim dove ho esposto il problema del censimento ftth( risultava copertura solo della vecchia fttc), mi è stato risposto che potevano provare ad aprire una segnalazione ma non mi sapevano dare una tempistica, le parole sono state potrebbero passare 1 settima,1 mese, 6 mesi 🤔. Altro problema ero intenzionato ad attivare la Tim young 2.5gb loro dicevano che era obbligatorio abbinare sia il modem sia il tablet. Invece con LoreBlack ho attivato solo la linea nuda e cruda, utilizzando il vecchio modem che avevo. @LoreBlack complimenti!

I complimenti per @LoreBlack si confermano meritatissimi, al solito!

Ora, però, a distanza di 13 mesi da inizio lavori in città, io lo attendo per i miracoli!
    Ovvero, arrivare allo sblocco del "PIANO ITALIA 1 GIGA"...
    😇

Insomma, dopo i notevoli superpoteri, spero nello sfoggio degli ULTRA POTERI !

🏆

• Autore
      • Operation Manager - FiberCop

Ebalus cioè? Se non sono stati ancora effettuati lavori da te, temo di non poter fare nulla

LoreBlack cioè? Se non sono stati ancora effettuati lavori da te, temo di non poter fare nulla

Ma lo so perfettamente, Lorenzo.... voleva essere una battuta, anzi un auspicio!
        La paradossale copertura cittadina ed i ritardi di attivazione del PIANOITALIA qui sono ben noti; ne ho parlato troppo spesso per annoiare ancora i forumisti!
        😁

I miei complimenti al tuo lavoro, invece, no, quelli sono autentici.

👍

Buongiorno a tutti, siccome Fastweb mi ha fatto una rimodulazione del contratto della mia linea fttc (da €30 Andrei spendere 34) ho tempo fino al 15 di questo mese di passare ad altro operatore senza costi.
        Stavo guardando le offerte di Tim.
        Sono indeciso se mettere tim Premium base, oppure TIM WiFi Power Smart.

Per quanto riguarda TIM WiFi Power Smart c'é scritto sul sito che si può attivare l'offerta anche senza il modem di Tim. Ma quindi invece di 30 euro al mese andrei a pagare 25? Perché sul sito non è specificato quanto poi si andrà a pagare senza il modem.
        Inoltre c'é scritto che Dal 1° aprile 2024 il costo mensile dell'offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari an all'indice di inflazione (IPCA) ISTAT, ecc. ecc.
        Quindi questo aumento siccome é previsto da contratto non è una rimodulazione e non si potrà passare ad altro operatore senza costi?
        Per quanto riguarda la mia linea ancora é fttc anche da parte di Tim anche se il passaggio a ftth dovrebbe essere imminente.

• Autore

damians Per quanto riguarda TIM WiFi Power Smart c'é scritto sul sito che si può attivare l'offerta anche senza il modem di Tim. Ma quindi invece di 30 euro al mese andrei a pagare 25?

TIM WIFI power smart senza modem costa comunque 29,90€ da 187 o 26,90€ se la attivi con me.
          L'offerta senza chiamate e senza modem costa 24,90€ ed è la PREMIUM base.

Per TIM WIFI power smart è previsto il meccanismo di indicizzazione dei prezzi a partire da Aprile 2024. L'aumento, spiega TIM, non è da considerarsi come rimodulazione e quindi non garantisce il diritto di recedere senza penali.
          Tuttavia ti segnalo che l'offerta, già di suo, è senza vincolo

LoreBlack L'aumento, spiega TIM, non è da considerarsi come rimodulazione e quindi non garantisce il diritto di recedere senza penali.

E chi lo decide questo?😮

LoreBlack
              Mi scuso in anticipo con LoreBlack per il disturbo, ma sto cercando di venire a capo della situazione sulla linea dei miei, e se puoi aiutarmi, te ne sarei grato.
              Innanzitutto sulla linea dei miei è attiva Tutto Premium adsl al costo mensile di 51 euro (se non ricordo male), giorno 2 corrente mese hanno installato la fibra e portato il timhub+ collegato e tutto funzionante. I miei però oltre al miglioramento delle prestazioni volevano anche risparmiare e di parecchio sul costo, al telefono l'operatrice, prima del passaggio gli ha detto che avrebbero pagato 29,90, ma la denominazione dell'offerta è rimasta tale e quale e sentendo un po di operatori alcuni dicono che passerà a 41 euro, altri che l'importo rimarrà il medesimo (61 euro). Adesso che me ne sto occupando io ti chiedo se puoi fare qualcosa tu per abbassare il costo (premetto che attualmente i miei non vogliono fare la domiciliazione). Ti ringrazio in anticipico e fammi saèere come posso inviarti i dati di cui hai bisogno per le dovute verifiche. Grazie

pelliccia57 Hai modo di verificare se c'è qualche possibilità con tim?

Non si possono avere info sulla copertura futura. Lui risolve eventuali problemi di database ma se non c'è l'infrastruttura fisica non si può fare niente.

sursumcorda Teoricamente perché non è un aumento singolo nato dal nulla da parte di TIM, ma è un aumento collegato all'eventuale aumento del costo della vita.

In pratica: se le cose al supermercato e gli altri servizi costeranno di più, allora costerà di più anche il servizio telefonico/dati.

Prima che la qualcuno mi salti addosso: non sto giustificando tale scelta di TIM, la sto spiegando.
              Anche perché sospetto che tale clausola avrà vita breve, ma è solo una mia considerazione personale.

MentalBreach In pratica: se le cose al supermercato e gli altri servizi costeranno di più, allora costerà di più anche il servizio telefonico/dati.

E se i costi di TIM dovessero diminuire allora calerebbero anche i canoni mensili?

4 giorni dopo

@LoreBlack
                  Buonasera,
                  Io sono coperto con FTTC, ho una linea TIM Premium XDSL (€29,90 / mese) attivata il 01.04.2021 quindi il vincolo scade il 31.03.2023.
                  Sarebbe possibile attivare/rimodulare la mia linea con un nuovo contratto senza vincoli ad un prezzo inferiore ai attuali €29,90? Non mi serve il modem (ho un Fritzbox 7590) e posso farne a meno anche delle chiamate.

• Autore

sorba ciao, da già cliente no, non è possibile. Dovresti attivare una nuova linea a 26.90€ al mese con 19.90€ di attivazione

@LoreBlack Ciao LoreBlack, per me va benissimo, non ho problemi di attivare una nuova linea.
                    Se disdico la vecchia linea dal 01.03.2023 pagherò €30 di penale + il restante €10 di rata attivazione invece se aspetto il 01.04.2023 i costi per la chiusura della linea saranno azzerati, vero?

sorba i costi per la chiusura della linea saranno azzerati, vero?

I 30€ di chiusura della linea verranno comunque addebitati

• sorba ha risposto a questo messaggio

LoreBlack OK - allora non mi rimane che aspettare fine marzo (con la speranza che saranno ancore disponibili le offerte d contratto senza vincoli).

un'altra domanda: tu te ne occupi anche dei contratti business? Ho un amico artigiano a cui serve una linea base FTTC senza modem incluso (è coperto di FTTC di TIM)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile