Oggi vicino alla mia abitazione hanno fatto uno scavo con relativa posa in opera di tubazione per la posa della fibra, quelli che si vedono dalla foto (i pozzetti sono openfiber)

Tra un tombino e l’altro vi è una distanza di circa 80 metri. Ora mi chiedo se dovranno fare gli allacci alle abitazioni, visto che hanno murato tutto, come fanno? Riscavano?

matteoc ha aggiunto il tag FTTH .
11 giorni dopo

Io ci avevo quasi creduto. Oggi sono venuti gli operai a passare i cavi. I lavori sono stati fatti per portare la fibra a un traliccio telefonico lì vicino. Ho chiesto agi operai, loro non ne sanno niente per eventuali allacci alle abitazioni. Dato che sul sito riporta per il mio civico:

Pensavo che era la volta buona invece……… ora dico io ma la società che ha fatto i lavori non so per conto di chi (la linea la prelevano a circa 400 metri e ci sono tombini principali fibra sia tim che fastweb) non era più opportuno lasciare lungo il percorso gli eventuali allacci per le abitazioni? Che delusione……….

• enricoz ha risposto a questo messaggio

pelliccia57 non era più opportuno lasciare lungo il percorso gli eventuali allacci per le abitazioni?

Se l'operatore privato, in questo caso OpenFiber, non ha intenzione di coprire il comune no.

Questo operatore privato potrebbe essere FiberCop, che comune è?

Roma, 00132 Via Bosco Sant'Ippolito

Rettifico i tombini sono Fibercop e non openfiber.

Il tombino dista 2 metri dal muretto della mia abitazione ( dietro il secchiello verde). Possibile che è li vicino e non posso fare nulla........

sei in area grigia/nera quindi verrai coperto al 100% da un operatore privato esso sia fibercop o openfiber, gli operai non sanno quale abitazioni verranno coperte o no quindi non gli darei molto affidamento

Grazie a tutti. L'ho cercata ma non vedo nessun cantiere aperto... Quanto rosico 😢

pelliccia57 potrebbe essere gia vendibile o in corso ma non presente nel sito , ti taggo un addetto tim che potrebbe aiutarti @LoreBlack

8 mesi dopo

A distanza di alcuni mesi l’altro giorno tornando a casa ho trovato lungo la strada questi segni, sullo stesso percorso dove è stato interrato il corrugato arancione che si vede nella prima foto del post. Che sia il preludio dei lavori per l’allaccio alle abitazioni della fibra? Che ne pensate?

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

pelliccia57 C'è da dire che trattandosi di FiberCop si cerca di seguire, per quanto possibile, il rame esistente quindi sicuro arriveranno fino alla chiostrina per installare il PTE. Poi da li all'attivazione verrà steso il cavo fibra fino all'abitazione seguendo, se presente, il doppino.

4 mesi dopo

A distanza di cinque mesi ancora nulla. È possibile reperire da qualche parte informazioni su eventuale data inizio dei lavori?

purtroppo non è dato saper. quelle misure indicano che i lavori ci saranno prima o poi .

Lo immaginavo. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile