Dany170 se hai la possibilità di avere eolo 100/200
Credo che mi daranno direttamente la 30.
Dany170 se hai la possibilità di avere eolo 100/200
Credo che mi daranno direttamente la 30.
skioppa Direi che i prezzi ad oggi si sono ridotti notevolmente, a mio avviso sono anche fin troppo bassi.
Essì, mi ricordo che siamo passati dalle 500 euro di hardware, alle 400. E dalle 100 euro di servizio a 70, una bella differenza di prezzo. Ma comunque inaccessibile per molti
ErminioOttone so che eolo 30 non è gran che
Dany170 Per uno che non ha manco il 4G fra un po, é perfetta ahaha
ErminioOttone ti capisco ero nella stessa situazione prima linkem 30 disastro, poi vodafone fwa 100 bene ma non benissimo ed ora starlink...su xbox ho nat aperto.
Dany170 Linkem 30 l'ho avuta anche io. Avevo meno rogne standomene senza connessione proprio.
L'unica nel mio caso sarebbe Eolo, in quanto ce l'hanno già in molti in zona (tutti a 30 mega con banda piena).
ErminioOttone è OT forse, ma puoi chiedere ad ALPSIM, hanno la FTTR che si appoggia ad EOLO e molta gente si è trovata bene.
hxtaka Grazie ma ormai ho fatto Eolo, sto aspettando che mi chiami il tecnico per l'installazione
skioppa non è nato per gli utenti consumer.
In realtà è nato anche per il mercato consumer, dove gli utenti non hanno altre alternative valide - vedi una gran parte dell'America "rurale". I satelliti in orbita bassa non sono certo "fermi" in cielo, quindi poi tanto vale offrire il servizio un po' dovunque, altre aree servite poco e male esistono un po' dappertutto.
Poi i prezzi delle linee broadband sono particolarmente bassi in Italia, altrove possono essere sensibilmente più alti, e il gap con Starlink pertanto minore.
[cancellato] Poi i prezzi delle linee broadband sono particolarmente bassi in Italia, altrove possono essere sensibilmente più alti, e il gap con Starlink pertanto minore.
Infatti, non è un caso che l'Italia è uno dei pochi paesi con lo "sconto" che paga meno di 100 euro al mese. Siamo noi "abituati male" ad avere abbonamenti attorno ai 20/30€.
ErminioOttone Essì, mi ricordo che siamo passati dalle 500 euro di hardware, alle 400. E dalle 100 euro di servizio a 70, una bella differenza di prezzo. Ma comunque inaccessibile per molti
Se ti serve per smartworking/studio e non solo per video di gattini su TitTok, 70€ ormai sono accessibili a tutti. Per svago navighi con il cellulare e una sim da 7/10€ al mese.
LSan83 70€ ormai sono accessibili a tutti.
/INIZIO OT
Contando che lo stipendio medio in Italia sono 1100/1200 euro? Non credo proprio.
Una persona non può dedicare 10% del suo budget mensile per la connessione internet.
Discorso diverso ad esempio in paesi dove gli stipendi medi sono da 2500/2800 euro e starlink costa comunque 100 euro.
/FINE OT
LSan83 70€ ormai sono accessibili a tutti
Insomma...
mark129 Musk è affamato di cash per mandare avanti SpaceX e Tesla.
StarLink non può generare tutto quel denaro; o meglio, non lo può generare tramite contratti civili o residenziali, credo che i contratti che vendono attualmente siano più per beta-testing che altro o per recuperare qualche soldo (i satelliti non sono geostazionari, quindi la copertura negli altri paesi è forzata), i veri soldi li può avere dai contratti militari o da industriali da parte di grosse compagnie.
Dani25 Contando che lo stipendio medio in Italia sono 1100/1200 euro?
Contando pure che quei anche 1400-1500 euro diventano quasi la metà che manco te ne accorgi dalle tasse che abbiamo, tra cui assicurazione alle stelle, bollo auto, mutuo/affitto, benzina ecc ecc..
In Italia, come dici te, 70 euro per una connessione é un po esagerato, ok che non c`é concorrenza perché Starlink é nato per offrire anche un mezzo di comunicazione tramite satelliti, e quindi in teoria dovrebbe essere l'unico operatore che prende davvero dove tutti gli altri non arrivano. Però il prezzo a parer mio dovrebbe avere un adeguamento per ogni Stato. In Svizzera ad esempio non ci fanno neanche caso a quei 100 euro al mese perché comunque prendono più del doppio di uno stipendio medio in Italia.
ErminioOttone si limitato è limitato, ergo ti costa di + che la versione per ricchi
Non so fra quanto tempo ma dovrebbero entrare in questa tipologia di mercato anche Amazon e un altro operatore, si spera che la concorrenza porti a una riduzione sensibile del costo dell'abbonamento
ErminioOttone Però il prezzo a parer mio dovrebbe avere un adeguamento per ogni Stato
Le aziende a volte lo fanno - ma ci sono dei limiti, non è che offrire il servizio in Italia gli costa molto meno che in altri stati. Né possono far pagare molto più gli altri per sussidiare quelli nei paesi un po' meno ricchi (stiamo comunque parlando dell'Italia, non del Bangladesh). Il loro servizio poi anche solo per le necessità dell'antenna non è proprio un servizio da casermone popolare. Se poi in famiglia lavorano in due le entrate totali sono un po' più alte... o altrimenti certi centri estetici sarebbero falliti da un pezzo
Claudio7890 StarLink non può generare tutto quel denaro
Non ho detto mica che risolve (solo) con Starlink (ma è notorio che tra SpaceX e Starlink Musk ha cercato di instaurare una sorta di "circolo virtuoso").
A me sinceramente più che i 70€ mensili sta un pò alla gola il costo di ingresso hw...
Io sono nel sud sardegna...
Starlink customers in your region have seen average download speeds of 170 Mbps in the past 7 days
non è un pò pochino?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈