- Modificato
Salve a tutti, abito a Roma in un nuovo palazzo di nuova costruzione, in una casa a 2 piani, e da Lunedì 03 Ottobre 2022, hanno inziato a fare gli scavi per portare la FTTH di FiberCop.
Dunque, ho questa scatola che arriva al salone,
(La foto è di circa 7 mesi fa, ora ci abito a casa nuova)
Da quel corrugato arriva la STOA (la scatola che porta i cavi in fibra multiservizi del palazzo) come potete vedere, però non sò se i tecnici di TIM la useranno per portami la fibra, perchè la presa della fibra ottica la ho fatta installare in fase di costruzione nel mio studio che si trova al piano di sopra.
(Foto presa Rame e FTTH nel mio Studio)
(Presa aperta)
Questa è la scatola dove passa il cavo in fibra che va dal mio studio fino alla scatola multiservizi nel salone
Mi chiedevo, se dovessero installare la borchia ottica nel salone, posso chiedere al tecnico di portarla direttamente su nel mio studio? o è un problema ? eventualmente è a pagamento ?
(nel caso in cui non venisse usato l'impianto multiservizi in fibra)
Inoltre ho trovato questi articoli su amazon, in caso in cui la dovesse installare in salone, potrei comprare un cavo in fibra ottica o una borchia ottica con cavo integrato (come su amazon) e portarlo io direttamente in studio dalla borchia che si trova in salone?
Non perdo qualità e velocità?
Grazie a tutti a chi mi aiuterà