Il tecnico tim mi ha installato questa scatola esterna tirando all'interno dell'abitazione il cavo della fibra ottica.
Non l'ha fissato correttamente ed è caduto ho provato a rincollarlo al muro e dall'ora non funziona più internet mi dà "connesso senza internet" non so se si e rotto qualche cavo perché mi hanno detto che è molto delicato o se può essere che sia perché è venuto a contatto con la colla. C'è qualcosa che posso fare o deve per forza intervenire il tecnico?
Chiedo perché me l'hanno installato dove andrà l'armadio che verranno venerdì a montarmi e non penso che il tecnico riesca ad uscire prima e ci sarà solo un piccolo spazio che avevo preventivato se servisse per estrarre il filo, ma difficilmente accessibile se devono sostituire tutta la scatola.
Grazie
Borchia FTTH Tim si stacca dal muro e non funziona più Internet
Probabile fibra spezzata, ma che lavoro ha fatto il tecnico? Quel coso non dovrebbe staccarsi così da solo.
Guarda lo stato della linea ottica. Se hai ONT esterno vedi le spie, se hai ONT SFP con il Tim Hub allora guarda nelle impostazioni
Devebir grazie allora non ho altre soluzioni, devo solo sperare che mi riparano solo quel pezzo di filo perché non riusciranno ad arrivare a molto altro soprattutto al foro dove passa il filo che va alla colonnina esterna. Mi hanno detto che era l'unico punto dove poterlo passare anche se poi ci sarebbe stato l'armadio
- Modificato
Cate117 Hai il modem o l'ONT? Nel primo caso, ci dovrebbe essere una pagina (sezione Internet) con la potenza in ingresso in dBm.
me lo sono chiesta anche io, il silicone che ha messo è rimasto praticamente attaccato alla scatolina sul muro non c'è niente, nel giro di poche ore è caduto
Cioè l'ha incollato? La borchia da me è stata fissata con 4 viti al muro (trapanando il muro) e da lì mai si sposterà.
Cate117 Entra nelle impostazioni (192.168.1.1) e vai nella pagina Internet per vedere cosa ti riporta il modem.
complimenti per il grandissimo lavoro TIM non si smentisce mai
ErnyTech Ah ottimo...
Cate117 Non eri riuscito/a ad accedere prima?
- Modificato
La fibra é sicuramente rotta dove finisce la guaina spessa bianca e inizia quella sottile bianca.
La guaina spessa deve essere avvolta e ancorata sul retro della scatola e deve passare integra nel foro superiore di passaggio.
Solo dopo puó essere sguainata nella parte frontale della scatola.
Sicuramente la riparazione sarà a tuo carico.