Su Mondomobileweb.it si legge che il cliente da loro preso come esempio ha un credito promozionale di 250 euro.

Se è tutto vero, a parte che non so come sia possibile raggiungere simili cifre rispondendo a dei quiz, non mi pare proprio normale che un cliente paga 5, 8 o 10 euro al mese o quello che è e poi ne guadagna il 500% (ho sparato una percentuale a caso solo per rendere l'idea) con un'iniziativa promozionale. Così va a finire che il l'utente utilizza gratis i servizi dell'operatore praticamente a vita, quindi se il cambio di tariffa fosse davvero legato a questo lo capirei perfettamente.

Resta il fatto che forse sarebbe meglio mettere un tetto massimo al credito ottenibile con WinDay invece di lasciare mano libera e poi dover forzare il cliente ad andarsene per mettere un freno a certe "distorsioni".

Artense si ho capito, ma era per aiutare me e gli altri a capire cosa è anomalo e cosa no...

giusei ha un credito promozionale di 250 euro.

ah... per arrivare a quella cifra deve aver vinto il gioco del martedì tutte le settimane per un anno. Nelle nuove condizioni hanno specificato che in questi casi si riservano anche il diritto di prendere provvedimenti contro i titolari di queste linee

handymenny ah... per arrivare a quella cifra deve aver vinto il gioco del martedì tutte le settimane per un anno. Nelle nuove condizioni hanno specificato che in questi casi si riservano anche il diritto di prendere provvedimenti contro i titolari di queste linee

C'è da anche da dire che con winday+ hai 3 giocate extra ogni settimana, quindi con quello del martedì puoi tirare su anche un bel +80 al mese... Negli ultimi tempi è diventato più difficile del solito, ma fino a qualche mese fa non era impossibile riuscirci. Non sto qui a spiegare il perché, ma credimi, quei 250 sono (erano) fattibilissimi in moooolto meno di un anno

In qualunque caso l'operatore deve specificare il motivo della "punizione", non è che lo fai e stop 😐

Sarebbe bello avere 250 euro, come sono belle le persone che giudicano a caso: ecco è lui quello dell'articolo. Ho winday+ però. Cioè 4 tentativi in più per ogni quiz. In soldoni se un quiz vale 30 cent, hai l'opportunità di vincere 1,2 centesimi a giocata pagandone 0.99. la "distorsione" l' ha fatta chi ha pensato winday e poi il plus. L'assistenza quando interrogata dovrebbe almeno spiegare il reale motivo della punizione. Ho letto le nuove condizioni: non ho utilizzato mezzi meccanici etc etc ho solamente risposto a dei quiz, e quando tenti 4 volte molte delle volte le risposte si ripetono, ed addirittura alcune risposte le ripropongono nei quiz dopo qualche settimana. Come con l'assistenza anche qui subito giudicato: distorsioni, uso anomalo.
        In tutto ciò volevo sapere se cambiando offerta si evitava la rimodulazione, ad una persona qui sul forum l'amministrativo ha risposto così. Lo saprò solo vivendo. Non fatevi winday+.

Klondike C'è da anche da dire che con winday+ hai 3 giocate extra ogni settimana

Aspetta, è solo una giocata vincente. Al primo tentativo completo, anche se ci hai messo tantissimo tempo, non te ne fa fare più altri di tentativi. Quindi max 5€ a settimana.

Klondike Non sto qui a spiegare il perché, ma credimi, quei 250 sono (erano) fattibilissimi in moooolto meno di un anno

Comunque si ci credo, avendo diverse sim e più giocate era possibile vincere quasi sempre anche senza "alterare il funzionamento del gioco". Però evidentemente hanno notato che vincevano sempre le stesse persone e quindi stanno prendendo provvedimenti.

Artense In soldoni se un quiz vale 30 cent, hai l'opportunità di vincere 1,2 centesimi a giocata pagandone 0.99

Questo non mi risulta vero, ho provato anche io winday+ e non mi ha mai fatto giocare più volte dopo aver vinto (anche perché sarebbe stupido, le domande sempre quelle sono...)
          EDIT: scusa come non detto, pensavo intendessi 1.2€

La "punizione" deriva da una violazione degli articoli di uso lecito e corretto previsti dalle condizioni generali di contratto. Non ha niente a che vedere con il Winday, anche perché non c'è alcun tetto al credito bonus sulle sim.

Riporto integralmente il testo delle CGC nella sezione relativa ai piani con traffico voce/sms illimitato. Gli automatismi avranno rilevato almeno una delle seguenti (e persistenti) violazioni. Ovviamente non ho accesso all'analisi del traffico della SIM, ma giusta o no che sia, la limitazione non si può evitare e l'unica strada è il cambio operatore/triangolazione.

Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:

1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;
            2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre).
              I Clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing, Trasmissione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e sms) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ ecc.,) non possono usufruire di piani tariffari Flat. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.

handymenny Aspetta, è solo una giocata vincente. Al primo tentativo completo, anche se ci hai messo tantissimo tempo, non te ne fa fare più altri di tentativi. Quindi max 5€ a settimana.

Ho visto testimonianze di gente che il martedì faceva +10 e pure +15 col plus... Comunque, per i quiz, se hai il plus e completi tutte e 4 le giocate del giorno, poi la vincita è x4

Per il resto, in 7 mesi che son stato cliente, mai attivato il plus, per principio. Anche perché era palese che prima o poi sarebbero arrivati ad un punto di non ritorno 🤣 fatto sta che se io violo qualche regola del winday, tu mi devi "punire" lì. O mi togli il credito che ritieni sia stato ladrato, o mi banni proprio dal gioco. Non è che mi vai a toccare l'offerta che non c'entra nulla, specie se si fa quel poco di traffico esiguo. Per me, ormai, gli arancioni sono allo sbando più totale in quanto a gestione di una qualsiasi cosa 😔

Sono 4 tentativi e 4 possibilità di vincita per quiz. Sarebbe corretto e giusto che fossero 4 tentativi ed una sola possibilità di vincita. Come sarebbe corretto e giusto che l'assistenza dicesse il reale motivo della punizione invece di dire cose a caso.

Artense Sono 4 tentativi e 4 possibilità di vincita per quiz.

ma hanno cambiato di recente? Vi assicuro che verso fine 2022 a me non faceva fare più di un tentativo vincente...

Klondike fatto sta che se io violo qualche regola del winday, tu mi devi "punire" lì.

Si su questo assolutamente d'accordo

handymenny se attivi il mese gratuito di winday+ non ti danno i 4 tentativi se paghi si. È scritto nelle condizioni contrattuali.

Artense si ma io ho pagato 2 mesi, una volta vinto magari al secondo tentativo non me ne faceva fare altri. Evidentemente hanno cambiato il meccanismo nel tempo...

Comunque le condizioni attuali dicono così, quindi sicuramente avete ragione voi:

ad eccezione dei Partecipanti che abbiano attiva l’offerta Winday + che, alle condizioni di cui sopra, abbiano diritto a effettuare i tentativi aggiuntivi previsti. Questi ultimi potranno infatti essere inseriti nell’elenco dei n. 1.000 Partecipanti più veloci sino a 4 volte (una per ogni tentativo a disposizione) e vincere i relativi Premi.

Un po' folle poi andarsi a lamentare che uno vince troppo, visto che le domande sono circa 20-30 per ogni sessione...

handymenny ma hanno cambiato di recente? Vi assicuro che verso fine 2022 a me non faceva fare più di un tentativo vincente...

Non saprei, ma comunque quel servizio è sempre stato piuttosto bacato su più fronti. Ad alcuni si disattivava in automatico dopo 15 gg, anche se pagato. Ad altri col solo piano base non faceva usare i 500 mb aggiuntivi. A te adesso sta cosa delle giocate, bah...

Artense Vabbè è chiaro che sia un motivo prettamente economico, perché ci vanno a perdere così. Poi io sono sempre stato sfortunato con questo windday, perché non mi ha mai funzionato sempre errore, riprova (non mi faceva manco iniziare a giocare) . Quindi ad un certo punto l'ho mandato a c.....

Klondike Ho controllato le condizioni fino ad agosto 2022 e parla sempre di più vincite nel caso di winday+ quindi direi che o c'era un qualche bug (capita che su smartphone con risoluzioni "strane" non vengano visualizzati tutti i pulsanti 😅) o stavo sbagliando qualcosa io

handymenny tranquillo, sono loro che scazzano... Ti dico solo che un paio di volte, di pomeriggio e sotto connessione dati più che buona, il quiz del giovedì o della domenica mi diede errore alla penultima. Tipo che tu indovini, sta per andare allo step successivo, e poi ti dà la schermata classica di errore 😅

Un'altra cosa che mi combinarono, estate 2021 se non erro... Il premio del lunedì erano 75 giga validi per due mesi (non ricordo se con pagamento una tantum, o gratis). Per due mesi, per colpa di quell'attivazione, è come se non fossi stato cliente. App, web, vedevo solo il codice cliente e il numero, poi nulla più. Soglie, niente. Winday, idem. Tutto funzionava normalmente, m non potevo fare null'altro. Il tutto, ovviamente, è ripreso a funzionare dopo la scadenza dei due mesi e la disattivazione automatica del pacchetto. Inutile dire che il 159 si rivelò utile quanto il 2 a briscola...

Artense Senti, tu ti sei sentito attaccato ma vedi che nessuno ti ha giudicato, né è stato detto o fatto intendere che fossi tu il cliente menzionato nell'articolo. Hai fatto tutto tu insomma...

Io ho solo riportato quanto scritto su Mondomobileweb.it riguardo ad un utente che affermava di non aver utilizzato in maniera illecita il bundle previsto dalla sua offerta e aggiungeva di avere 250 euro di credito telefonico bonus.

È stata quindi fatta un'ipotesi per capire se in assenza di abusi nell'uso del servizio l'operatore possa cambiare tariffa a causa di eccessive vincite derivanti dal concorso fedeltà. Ma è solo un'ipotesi e nulla più, perché un motivo deve pur esserci se WINDTRE prende queste misure, ma al momento nessuno sa con certezza cosa faccia scattare il cambio offerta.

Di certo non è un atto d'accusa verso di te né verso coloro che accumulano tanto credito. Non a caso ho scritto che, se fosse questo il motivo, la colpa è dello stesso operatore che non mette un tetto al credito promozionale ottenibile. In questo senso parlavo di "distorsione", ma tu te la sei presa sul personale come se qualcuno ti avesse accusato quando invece nessuno lo ha fatto. E poi, anche se tu, per ipotesi, avessi 1.000 euro di credito, non è che l'avresti rubato! Sarebbe l'operatore ad averti consentito di arrivarci, quindi in ogni caso non sarebbe colpa tua. Non capisco davvero perché ti sei sentito sotto accusa.

Ha un credito promozionale di 250 euro--- affermazione
                        Forse ha un credito etc etc--- ipotesi
                        Forse ho sbagliato a leggere, ho letto velocemente da email di notifica e mi sono fatto un film.
                        Più che le ipotesi che può fare un utente del forum quello che è grave è la risposta dell'assistenza: sono stato punito e non posso dimostrare di non aver violato nessuna condizione contrattuale. Forse ci sono i modi, ma è più facile e si perde meno tempo a fare la portabilità.
                        Quello che è certo è che gli arancioni stanno peggiorando sempre. Un'assistenza che è solo telefonica,si c'è il bot ma è inutile. Hanno tutti i canali social blindati, non si può mandare un messaggio ne commentarli. Investissero su una assistenza decente invece di buttare fuori concorsi a premi.

Scusate la mia assenza peró ecco un po’ vi riposate dai miei post lol. Scherzo.
                        Allora il problema l’ho risolto passando a un’offerta costosa quella di 11 euro e mi hanno confermato loro stessi che se avessi fatto cosi non sarebbe scattato il blocco.
                        Il fatto della violazione secondo determinati punti del contratto di fornitura servizio è quasi una balla ovvero la tizia al telefono mi ha detto che questo blocco lo mettono quando secondo parametri informatici le tariffe attive sono troppo vecchie o basse in relazione ai costi che ci sono nel mercato. Considerate che, tematica winday, io avevo molto credito grazie al quiz del martedì e non mi è stato citato per niente anzi loro vedevano 3 euro cioè il credito base. Il mio consiglio è fare lo stesso una ricarica ogni 3 mesi di 5 euro.
                        Voglio aggiungere che sto parlando di numerazioni attive dal 2004 e una 2006 quindi ci stava.
                        Per esempio la mia numerazione personale, sono passato da tim a h3g nel 2018 con una play 5 e la settimana scorsa mi arriva messaggio che ho il 5 G gratis quindi tutto pagando 5,43.

Morale della favola con la telefonia si impazzisce 😂
                        Spero di esservi stato di aiuto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile