Salve a tutti,

nel numero di mia madre che è cliente storica dal 2005 attualmente paga 5 euro, ma è appena arrivato messaggio che ci sarà il cambio a GIGA1 a causa dell’insostenibilità economica. Parlando con centro windtre mi è stato detto massimo che posso attivare un piano da 10,99 con tutto illimitati ma velocità internet limitata a 10 mega. Altri operatori non funzionano nella zona dove abita pertanto posso fare qualcosa per evitare ció magari facendo aumentare il prezzo dell’offerta attuale per avere la massima velocità o non so. Confido in voi. Allego screen del messaggio. Grazie.

Che offerta va a perdere attualmente? Quanti giga usa al mese?
    Secondo me la miglior scelta da fare è di passare su un virtuale sempre rete Wind3 (Very Mobile o Spusu), altrimenti se in zona sono assenti bts di iliad, fare una sim con la suddetta che andrà sotto rete Wind3 in Ran Sharing (magari potrebbe sfruttarla per fare una triangolazione e rientrare in wind il mese dopo)

ale_caten96 Operatore very non puó perchè già e cliente windtre (furbi loro).
      Potresti rispiegarmi di nuovo la cosa di iliad? Non ho capito il fatto della triangolazione.

GaetanoDimartino di solito quell'sms arriva a chi fa troppe chiamate in roaming o verso l'estero.
        Comunque sicuramente ti conviene cambiare operatore, anzi quello è un invito a farlo

handymenny nono mia madre consuma pochi minuti e pochi giga solo con whatsapp, che inviti strani baah

GaetanoDimartino intendo che se in zona non hanno copertura sulla loro rete (lo puoi vedere da lte italy) usando iliad andrai sempre sotto rete Wind3, quindi la medesima copertura che ha ora con wind
            Per triangolazione intendevo nel caso si voglia tornare a wind con un'offerta migliore
            Sennò l'offerta di Spusu a 6 euro al mese può essere una valida alternativa rimanendo sulla stessa rete (o anche quella da 5 euro con meno giga)

GaetanoDimartino Operatore very non puó perchè già e cliente windtre (furbi loro).

In realtà puoi da Windtre passare a Very

Il fatto è che non ti conviene perché per minuti, sms illimitati e 50gb chiedono 11,99€ al mese.
            Concordo con quello già detto che Spusu è un'ottima alternativa o se invece decidi di triangolare per avere di nuovo Windtre ma con un'offerta migliore, ti consiglio Elimobile che costa per il 1° mese + sim a 0,05€ (scade oggi).
            Potresti anche valutare di restare con Elimobile che utilizza la rete Windtre

Oltretutto non ti conviene percge

• [cancellato]

GaetanoDimartino Guarda le offerte Iliad che usa sempre rete W3 dove non ha la sua rete.

GaetanoDimartino Io al posto tuo farei iliad e vedi come si trova. Loro usano in ran sharing la rete wind3 e dove hanno antenne usano le proprietarie.
            Altrimenti se proprio vuole rimanere sicuro su rete Wind deve fare una triangolazione.
            Es. Wind3-->Eli mobile--> very mobile

non escluderei spusu. Un vantaggio rispetto a w3/very è il cambio illimitato di dispositivi con la esim.

Grazie a tutti per le soluzioni. Iliad la escludo perché la fece mio padre e non gli prendeva quasi di niente e ogni volta che doveva parlare al telefono doveva uscire fuori (vi immaginate in inverno).
            Ho mandato pec alla windtre chiedendo più spiegazioni perche, sia il centro attivazioni fisico sia che il 159, mi hanno detto che se anche cambiassi ora offerta la W3 lo stesso al 31/10 metterà il blocco informatico per uso improprio di internet (ripeto avevamo giga illimitati e mia madre massimo usava whatsapp). Non appena mi contatterà l’amministrazione W3 vi aggiorneró.

Oltre ai citati anche Fastweb utilizza rete wind3, potrebbe esserci ancora un periodo di transizione della SIM tra reti (Tim - wind3)

Fossi in te farei triangolazione passando a Fastweb con la tariffa Mobile Light a 5,95 euro al mese, offerta che non ha costi di attivazione e prevede online perfino la spedizione gratuita della SIM fino a casa. Così il passaggio sarebbe praticamente gratuito e poi da qui valuteresti con calma il ritorno a WINDTRE con un'offerta operator attack, cioè riservate solo a chi fa la portabilità da determinati operatori. Le offerte di questo tipo non mancano mai e sono spesso molto convenienti per chi proviene da Fastweb o da altri virtuali.

Non perdere tempo . Non c’è modo di evitare Giga1. Cambia operatore .

5 giorni dopo

Aggiornamento.
              La Wind tre mi ha chiamato e mi ha detto che se si fa un cambio di offerta post ricezione del messaggio del passaggio a giga uno per la sua esperienza il reparto amministrativo mi ha detto che il blocco informatico non avviene. purtroppo però non mi dà la conferma assoluta quindi mi hanno consigliato di attendere lo stesso il 31 ottobre. Vedremo

5 mesi dopo

GaetanoDimartino
                Poi come è andata a finire? c'è stato il blocco informatico?

GaetanoDimartino ciao è arrivato anche a me il messaggio di rimodulazione a giga1 senza aver violato nessuna condizione contrattuale, in media consumo 2giga su 50 e 5 minuti al mese. Dopo il 31 ottobre, se hai cambiato offerta, ti hanno attivato lo stesso la giga1?

Artense anche tu hai la Go 50 Star Digital da 7,99€? Non sei il primo cliente con questa offerta e sinceramente non riesco a comprendere il motivo di una violazione contrattuale con quei consumi. Manco parlassimo di un'offerta con traffico dati illimitato...
                  WindTre ultimamente è diventata casa Orfei 🤡🎪

https://www.mondomobileweb.it/254483-windtre-continua-ad-attivare-giga1-ai-clienti-che-violano-le-condizioni-contrattuali/

ilredellapietra le "punizioni" da violazione contrattuale (anche se in questo caso non sussiste nessuna violazione) purtroppo non si possono raggirare né evitare. È arrivato lo SgambettoPON del mobile 🤣

Sarebbe utile una risposta da parte di GaetanoDimartino (se vuole) che già ci e' passato se modificando l'offerta attivano lo stesso la giga1. iamlele96 ho maturato del credito promozionale tramite winday+ ed altre tre persone si trovano nella mia stessa condizione. In pratica winday ti permette di vincere del credito tramite quiz ma poi se ne vinci troppo ti caccia. Se non avessi del credito promozionale avrei già fatto portabilità e chiuso definitivamente con WindTre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile