Grazie a tutti per le soluzioni. Iliad la escludo perché la fece mio padre e non gli prendeva quasi di niente e ogni volta che doveva parlare al telefono doveva uscire fuori (vi immaginate in inverno).
Ho mandato pec alla windtre chiedendo più spiegazioni perche, sia il centro attivazioni fisico sia che il 159, mi hanno detto che se anche cambiassi ora offerta la W3 lo stesso al 31/10 metterà il blocco informatico per uso improprio di internet (ripeto avevamo giga illimitati e mia madre massimo usava whatsapp). Non appena mi contatterà l’amministrazione W3 vi aggiorneró.

Oltre ai citati anche Fastweb utilizza rete wind3, potrebbe esserci ancora un periodo di transizione della SIM tra reti (Tim - wind3)

Fossi in te farei triangolazione passando a Fastweb con la tariffa Mobile Light a 5,95 euro al mese, offerta che non ha costi di attivazione e prevede online perfino la spedizione gratuita della SIM fino a casa. Così il passaggio sarebbe praticamente gratuito e poi da qui valuteresti con calma il ritorno a WINDTRE con un'offerta operator attack, cioè riservate solo a chi fa la portabilità da determinati operatori. Le offerte di questo tipo non mancano mai e sono spesso molto convenienti per chi proviene da Fastweb o da altri virtuali.

Non perdere tempo . Non c’è modo di evitare Giga1. Cambia operatore .

    5 giorni dopo

    Aggiornamento.
    La Wind tre mi ha chiamato e mi ha detto che se si fa un cambio di offerta post ricezione del messaggio del passaggio a giga uno per la sua esperienza il reparto amministrativo mi ha detto che il blocco informatico non avviene. purtroppo però non mi dà la conferma assoluta quindi mi hanno consigliato di attendere lo stesso il 31 ottobre. Vedremo

      5 mesi dopo

      GaetanoDimartino
      Poi come è andata a finire? c'è stato il blocco informatico?

      GaetanoDimartino ciao è arrivato anche a me il messaggio di rimodulazione a giga1 senza aver violato nessuna condizione contrattuale, in media consumo 2giga su 50 e 5 minuti al mese. Dopo il 31 ottobre, se hai cambiato offerta, ti hanno attivato lo stesso la giga1?

        Artense anche tu hai la Go 50 Star Digital da 7,99€? Non sei il primo cliente con questa offerta e sinceramente non riesco a comprendere il motivo di una violazione contrattuale con quei consumi. Manco parlassimo di un'offerta con traffico dati illimitato...
        WindTre ultimamente è diventata casa Orfei 🤡🎪

        https://www.mondomobileweb.it/254483-windtre-continua-ad-attivare-giga1-ai-clienti-che-violano-le-condizioni-contrattuali/

        ilredellapietra le "punizioni" da violazione contrattuale (anche se in questo caso non sussiste nessuna violazione) purtroppo non si possono raggirare né evitare. È arrivato lo SgambettoPON del mobile 🤣

          Sarebbe utile una risposta da parte di GaetanoDimartino (se vuole) che già ci e' passato se modificando l'offerta attivano lo stesso la giga1. iamlele96 ho maturato del credito promozionale tramite winday+ ed altre tre persone si trovano nella mia stessa condizione. In pratica winday ti permette di vincere del credito tramite quiz ma poi se ne vinci troppo ti caccia. Se non avessi del credito promozionale avrei già fatto portabilità e chiuso definitivamente con WindTre.

            Artense ho maturato del credito promozionale tramite winday+ ed altre tre persone si trovano nella mia stessa condizione. In pratica winday ti permette di vincere del credito tramite quiz ma poi se ne vinci troppo ti caccia.

            Di che cifre parliamo? più o meno di 5€ al mese?

            • Artense ha risposto a questo messaggio

              handymenny perchè c'è un limite alla cifra che si può guadagnare al mese come credito promozionale tramite winday?

                Artense no ma era per capire cosa intendono per "anomalo", cioè se basta 1€ al mese faccio prima a disiscrivemi da winday e non rischiare... Se parliamo di 20€ al mese tutt'altro discorso

                • Artense ha risposto a questo messaggio

                  handymenny L'assistenza dice superamento dei giga, cosa non vera.
                  Per il concorso Winday nelle condizioni non c'è un limite a quanto si può vincere o sbaglio?

                    Su Mondomobileweb.it si legge che il cliente da loro preso come esempio ha un credito promozionale di 250 euro.

                    Se è tutto vero, a parte che non so come sia possibile raggiungere simili cifre rispondendo a dei quiz, non mi pare proprio normale che un cliente paga 5, 8 o 10 euro al mese o quello che è e poi ne guadagna il 500% (ho sparato una percentuale a caso solo per rendere l'idea) con un'iniziativa promozionale. Così va a finire che il l'utente utilizza gratis i servizi dell'operatore praticamente a vita, quindi se il cambio di tariffa fosse davvero legato a questo lo capirei perfettamente.

                    Resta il fatto che forse sarebbe meglio mettere un tetto massimo al credito ottenibile con WinDay invece di lasciare mano libera e poi dover forzare il cliente ad andarsene per mettere un freno a certe "distorsioni".

                      Artense si ho capito, ma era per aiutare me e gli altri a capire cosa è anomalo e cosa no...

                      giusei ha un credito promozionale di 250 euro.

                      ah... per arrivare a quella cifra deve aver vinto il gioco del martedì tutte le settimane per un anno. Nelle nuove condizioni hanno specificato che in questi casi si riservano anche il diritto di prendere provvedimenti contro i titolari di queste linee

                        handymenny ah... per arrivare a quella cifra deve aver vinto il gioco del martedì tutte le settimane per un anno. Nelle nuove condizioni hanno specificato che in questi casi si riservano anche il diritto di prendere provvedimenti contro i titolari di queste linee

                        C'è da anche da dire che con winday+ hai 3 giocate extra ogni settimana, quindi con quello del martedì puoi tirare su anche un bel +80 al mese... Negli ultimi tempi è diventato più difficile del solito, ma fino a qualche mese fa non era impossibile riuscirci. Non sto qui a spiegare il perché, ma credimi, quei 250 sono (erano) fattibilissimi in moooolto meno di un anno

                        In qualunque caso l'operatore deve specificare il motivo della "punizione", non è che lo fai e stop 😐

                          Sarebbe bello avere 250 euro, come sono belle le persone che giudicano a caso: ecco è lui quello dell'articolo. Ho winday+ però. Cioè 4 tentativi in più per ogni quiz. In soldoni se un quiz vale 30 cent, hai l'opportunità di vincere 1,2 centesimi a giocata pagandone 0.99. la "distorsione" l' ha fatta chi ha pensato winday e poi il plus. L'assistenza quando interrogata dovrebbe almeno spiegare il reale motivo della punizione. Ho letto le nuove condizioni: non ho utilizzato mezzi meccanici etc etc ho solamente risposto a dei quiz, e quando tenti 4 volte molte delle volte le risposte si ripetono, ed addirittura alcune risposte le ripropongono nei quiz dopo qualche settimana. Come con l'assistenza anche qui subito giudicato: distorsioni, uso anomalo.
                          In tutto ciò volevo sapere se cambiando offerta si evitava la rimodulazione, ad una persona qui sul forum l'amministrativo ha risposto così. Lo saprò solo vivendo. Non fatevi winday+.

                            Klondike C'è da anche da dire che con winday+ hai 3 giocate extra ogni settimana

                            Aspetta, è solo una giocata vincente. Al primo tentativo completo, anche se ci hai messo tantissimo tempo, non te ne fa fare più altri di tentativi. Quindi max 5€ a settimana.

                            Klondike Non sto qui a spiegare il perché, ma credimi, quei 250 sono (erano) fattibilissimi in moooolto meno di un anno

                            Comunque si ci credo, avendo diverse sim e più giocate era possibile vincere quasi sempre anche senza "alterare il funzionamento del gioco". Però evidentemente hanno notato che vincevano sempre le stesse persone e quindi stanno prendendo provvedimenti.

                            Artense In soldoni se un quiz vale 30 cent, hai l'opportunità di vincere 1,2 centesimi a giocata pagandone 0.99

                            Questo non mi risulta vero, ho provato anche io winday+ e non mi ha mai fatto giocare più volte dopo aver vinto (anche perché sarebbe stupido, le domande sempre quelle sono...)
                            EDIT: scusa come non detto, pensavo intendessi 1.2€

                              La "punizione" deriva da una violazione degli articoli di uso lecito e corretto previsti dalle condizioni generali di contratto. Non ha niente a che vedere con il Winday, anche perché non c'è alcun tetto al credito bonus sulle sim.

                              Riporto integralmente il testo delle CGC nella sezione relativa ai piani con traffico voce/sms illimitato. Gli automatismi avranno rilevato almeno una delle seguenti (e persistenti) violazioni. Ovviamente non ho accesso all'analisi del traffico della SIM, ma giusta o no che sia, la limitazione non si può evitare e l'unica strada è il cambio operatore/triangolazione.

                              Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:

                              1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;
                              2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre).
                                I Clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing, Trasmissione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e sms) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ ecc.,) non possono usufruire di piani tariffari Flat. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile