Fritz os 7.50 data uscita?
Claudio7890 Se intendi la velocità di connessione down/up, beh quello c'è già nelle versioni precedenti. Se intendi invece la velocità di connessione tra master e repeater non so, il mio è collegato via LAN...
[cancellato]
psychotrain65 Credo intendesse il reale consumo di banda e non la velocità di link che si vede ora. Anche a me farebbe molto comodo avere il vario utilizzo per tutti i dispositivi in rete. Ora è praticamente impossibile avere un monitoraggio di cosa consuma e cosa no.
psychotrain65 Il punto sulla rete mesh è che quella dei fritz è compatibile solo con altri fritz;
intendevo il consumo in tempo reale della banda da parte dei client, i fritzbox fanno vedere la velocità possibile dei client nella LAN e il consumo TOTALE in quel preciso momento
Molte soluzioni mesh sono proprietarie, ed è anche comprensibile... Ognuno tira acqua... al suo ecosistema!
Rispetto al consumo di banda è una feature piuttosto "smanettona" per un Fritz: sono macchine affidabili ed utilissime per la gestione della telefonia. Ma certo non fatte per utenti che cercano certe "finezze"...
[cancellato]
- Modificato
Diegodd se usi la vpn devi sommare alla latenza della connessione che stai utilizzando anche quella della connessione remota vpn, oltre alla latenza introdotta dall’hardware che gestisce la vpn. Non mi sembra così scandaloso come risultato.
[cancellato] mi permetto di aggiungere: anche il jitter che in 4g è imprevedibile
Se fosse site to site con un altra ftth il discorso sarebbe molto diverso
Ludo21 Hai più banda a disposizione nella mesh (perchè usi entrambe le radio invece che una sola) e più stabilità generale.
Per esempio i 5GHz possono cadere a periodi se ci sono radar nelle vicinanze (per legge i radar hanno la precedenza e i firmware nei router devono quindi riconoscere i segnali radar e farsi da parte per un po'), se quindi sei connesso anche a 2.4GHz la connessione nella mesh rimane
antonioerpanettone Dovrebbe essere imminente, Intanto è uscita una nuova Labor:
https://en.avm.de/fileadmin/user_upload/DE/Labor/Download/fritzbox-7590-labor-100033.zip
... che il 29 settembre è stata a sua volta sostituita da un'altra nuova labor...
hento che il 29 settembre è stata a sua volta sostituita da un'altra nuova labor...
Si si è installata da sola! Modello: FRITZ!Box 7590
Consumo di energia attuale: 29 %
FRITZ!OS:7.39-100202 BETA-Versione attuale
antonioerpanettone ma è ancora BETA?
lucamancusoo FRITZ!OS:7.39-100202 BETA-Versione attuale.
Credo sia imminente il rilascio della versione finale.
- Modificato
psychotrain65 In origine sì, ma ora esiste uno standard intercompatibile.
Un pensierino ce lo potrebbero fare.
Claudio7890 Davvero? Mi dai dei riferimenti?
psychotrain65 Scusa, mi ero confuso:
Esiste WiFi EasyMesh che non credo sia aperto ma è intercompatibile.