illuca non saprei, io li tengo spenti, risparmio su tutto ormai ahah.

Qualcuno sà come fare, sul nuovo OS 7.50, per scaricare il file statistiche avanzate per generare i grafici HLog/QLN ?
La sezione Indice in basso non c 'è più sul nuovo OS

Tutto ok, l'ho trovato. Nella sezione Guida & Info

mkonsel io le ho provate tutte e due, entrambe non superano i 13 MB 😌

chigos85 anche a me sul 7590ax ho dovuto rimettere la stabile😌

mercedsl sicuro che stanno trovando un sacco di bug! Io ho quasi sempre installato le labor senza nessun problema, invece quest’anno sono dovuto tornare alla stabile dai bug che ho riscontrato (7590ax)

Ciao, ma qualcuno ha il lab per 7490?

star5 molto strano che le performance di wireguard siano simili alla vecchia ipsec del fritz. Download e upload con wireguard uguali?

• star5 ha risposto a questo messaggio
      • star5 ha messo mi piace.

star5 Che connessione hai a casa? Quanto hai in upload? Se hai un upload pari a 13mbps è normale non superare tale valore.

mkonsel Nick1997 davvero non capisco ho una fttc e vado a 60/16 ma con entrambe le VPN non supero i 13 MB in download

star5 Con che connessione remota stai testando? Che prestazioni ha? I 13mbps che rilevi come li rilevi tramite Speedtest? Poi 13mbps in download/upload o entrambe le direazioni?

Nick1997 stavo testando con IPSec e wireguard, entrambi 13 MB in download e 3 in upload. Li ho rilevati tramite connessione Wi-Fi con iPhone 14 pro tramite speedtest

star5 confermo anch'io i circa 13mb/s con Wireguard del Fritz, testato con 2 connessione FTTH.
              Io ho fatto la prova con lato client, il client ufficiale wireguard, e lato server sia con il Fritz, appunto max 13mb/s, che sempre con wireguard lato server usando il wireguard server nativo del mio NAS Qnap, in questo caso arrivo anche a 20mb/s.
              Deduco quindi che la potenza di elaborazione dati del Fritz non permetta di andare oltre per appunto i limiti di prestazioni dell'hardware.

• star5 ha messo mi piace.

Mamukata quello che ho pensato anche io! Però mi domando sempre in questo thread sono stati postati screen con velocità di anche 200 MB come è possibile? 😅

@Mamukata questa intendevo non 200 che ho visto in un altra discussione..

star5 Io per ora il massimo che sono riuscito ad arrivare è attorno ai 180mbps, ma è dovuto ad del client con il quale stavo testando che era connesso ad una FTTC che al massimo va a 180mbps.

Il Firtz 7590 è sotto FTTH 1000/300.

star5 Non ho capito come la stai testando.

Ti stai connettendo con la rete Wi-Fi di casa alla VPN di casa tua?
                    Comunque se la connessione del Fritzbox è 60/16, ipotizzando di collegarti al server vpn con una connessione remota superiore a quei valori magari una 100/100, più di 16 mbps in download non potrai andare e più di 60mbps non potrai andare.

Quindi i 13mpbs che rilevi tramite speedtest non sono molto distanti dal limite della linea, potrebbe essere che il Fritzbox tramite qos non ti dia tutti i 16mbps.

Aggiornato il mio 7590 da 7.29 a 7.50. Su connessione FTTH non noto sostanziali differenze di prestazioni e di comportamenti nella LAN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile