Cipo80 Questa la risposta del supporto per la 7.50 nel 5590

• Unix System Engineer
  • Modificato

Cipo80 Non ancora, lo messa poco fa, vedremo se sarà stabile..

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

SuperKali Come pensavo, la 7.30 inhaus ha come base appunto la 7.3X, invece le labour 7.39 hanno come base la 7.50 con le nuove features.

Cipo80 Spero esca al più presto, per colpa della beta che avevo sul 7530 non sono riuscito a fare il restore della mia vecchia configurazione, o dovuto rifare tutto da 0 🙁

D3de il 4 novembre è stata pubblicata una lab

è quindi ragionevole supporre che prima o poi anche lui riceverà un aggiornamento 😉

SuperKali Ogni tanto ripartire da 0 fa solo che bene!

antonioerpanettone poi sono passato ad un Asus, tutto un altro "film"

io uso da anni un 7530, prima con FTTC, e ora con FTTH, e come utente consumer sono soddisfatto, mi dispiace solo avere un interfaccia grafica "scarna" non da smanettone. Ora ho anche aggiunto un 4040 che fa da extender wifi in configurazione mesh, e mai avuto un problema.

Ho pensato di passare ad Asus, ma non ho trovato nulla di soddisfacente,tu che modello hai scelto?

mkonsel La mia opinione è che AVM fa ottimi prodotti e molto stabili, ma la vera "killer" feature è la parte di fonia, decisamente completa e più evoluta di qualunque altro prodotto, poi chiaro che questo aspetto, sopratutto in ambito domestico, interessa solo una nicchia.
              L'utente più esigente e smaliziato va su Asus,Keenetic (con i suoi limiti),etc. fino ad arrivare ai mini pc con PFsense/Opensense o Openwrt.

Cipo80 concordo, e considerando che la parte fonia fissa non la uso, per questo volevo capire nel mondo asus cosa c'era di simile, considerando che ho una rete wifi con una decina di client, gioco con la PS5 ma non a livelli professionali, e un paio di PC con lan gigabit con cui lavorare e fare smart.

hento Dei 7490 e 3490 si sa nulla invece?

• hento ha risposto a questo messaggio

CosimoP
                  per quanto riguarda il 7490 -che personalmente uso ancora (e con grande soddisfazione) come ripetitore mesh collegato tramite ponte lan nello studiolo di casa- ti rimando a questo messaggio che ho scritto un paio di mesi fa in questo stesso thread: https://forum.fibra.click/d/33489-fritz-os-750-data-uscita/8
                  per quanto riguarda il 3490 invece non so nulla.
                  (ad ogni modo: non sono un insider di avm, sapevatelo! 😅)

mkonsel Ho pensato di passare ad Asus, ma non ho trovato nulla di soddisfacente,tu che modello hai scelto?

Ho trovato a buon prezzo il DSL AX82U, che poi con Eolo la parte DSL non la utilizzo, se mi capita un occasione, vorrei prendere l'RT AX82U, solo router, oggi per curiosità ho provato la 7.50, come sempre mi "sega" l'upload di oltre 20 mega, riconfigurato come ATA e rimesso sotto l'Asus!
                  PS
                  Eolo 200/50

Io ho notato un miglioramento per quanto riguarda il wifi,gli Speedtest sono più "corposi" in confronto alla 7.39 beta,ho più banda sul mio smartphone che usa la banda AC 160 MHz 2x2

hento sul mercato ci sono prodotti di gran lunga migliori

Quali?

Chiedo per una futura (spero non troppo...) FTTH con TIM. 3 piani da coprire. Oggi ho il 7530 ed un 1200, con FTTC.

Cipo80 si ma preferire quel firmware per le molte features aggiunte 🥹

SuperKali Infatti non capisco perché la serie 55 sia stata esclusa dal programma beta, anche la risposta ufficiale non lo menziona.
                    Presumo perché siano prodotti orientati ai provider per via del modulo SFP proprietario.
                    Ma dimmi quanto fai in Wi-Fi 6 80 e 160mhz??

Cipo80 Ciao, ecco i test:

iPhone 13 Pro (WI-FI 6 2x2 MIMO 80MHz):

Realme GT 5G (WI-FI 6 2x2 o 3x3 “non ricordo” MIMO 160MHz):

Sfortunatamente L’iPhone fa molto meno perché è ad 80MHz, ovviamente Apple non ha ancora aggiornato il chip del Wi-Fi neanche sugli iPhone 14..

SuperKali Grazie dei test, purtroppo so che iPhone è a 80MHz (assurdo), io con iPerf ho risultati simili con 7530 ax, iPhone 12 su lan gbit.
                        Quello che migliora molto con 5590 dovrebbe essere il throughput sulle lunghe distanze ed anche la VPN in IPSec, leggo delle review addirittura a 600mbit.
                        Lunedì mi arriva il 5590 ed entro il 14 sarò attivo FTTH, non vedo l’ora di smanettare 😂

Ragazzi anch'io ho aggiornato il mio 7590 alla versione 7.50 e andato tutto bene ma anche a voi dopo l'aggiornamento vi si è abbassata la luminosità dei LED??
                        Praticamente di giorno quasi nn vedo se c'è la linea😅 e togliendo la luminosità adattiva i LED si, si alzano ma restano sempre alti anche di notte

illuca non saprei, io li tengo spenti, risparmio su tutto ormai ahah.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile