CosimoP
per quanto riguarda il 7490 -che personalmente uso ancora (e con grande soddisfazione) come ripetitore mesh collegato tramite ponte lan nello studiolo di casa- ti rimando a questo messaggio che ho scritto un paio di mesi fa in questo stesso thread: https://forum.fibra.click/d/33489-fritz-os-750-data-uscita/8
per quanto riguarda il 3490 invece non so nulla.
(ad ogni modo: non sono un insider di avm, sapevatelo! 😅)

mkonsel Ho pensato di passare ad Asus, ma non ho trovato nulla di soddisfacente,tu che modello hai scelto?

Ho trovato a buon prezzo il DSL AX82U, che poi con Eolo la parte DSL non la utilizzo, se mi capita un occasione, vorrei prendere l'RT AX82U, solo router, oggi per curiosità ho provato la 7.50, come sempre mi "sega" l'upload di oltre 20 mega, riconfigurato come ATA e rimesso sotto l'Asus!
PS
Eolo 200/50

Io ho notato un miglioramento per quanto riguarda il wifi,gli Speedtest sono più "corposi" in confronto alla 7.39 beta,ho più banda sul mio smartphone che usa la banda AC 160 MHz 2x2

hento sul mercato ci sono prodotti di gran lunga migliori

Quali?

Chiedo per una futura (spero non troppo...) FTTH con TIM. 3 piani da coprire. Oggi ho il 7530 ed un 1200, con FTTC.

Cipo80 si ma preferire quel firmware per le molte features aggiunte 🥹

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

SuperKali Infatti non capisco perché la serie 55 sia stata esclusa dal programma beta, anche la risposta ufficiale non lo menziona.
    Presumo perché siano prodotti orientati ai provider per via del modulo SFP proprietario.
    Ma dimmi quanto fai in Wi-Fi 6 80 e 160mhz??

Cipo80 Ciao, ecco i test:

iPhone 13 Pro (WI-FI 6 2x2 MIMO 80MHz):

Realme GT 5G (WI-FI 6 2x2 o 3x3 “non ricordo” MIMO 160MHz):

Sfortunatamente L’iPhone fa molto meno perché è ad 80MHz, ovviamente Apple non ha ancora aggiornato il chip del Wi-Fi neanche sugli iPhone 14..

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

SuperKali Grazie dei test, purtroppo so che iPhone è a 80MHz (assurdo), io con iPerf ho risultati simili con 7530 ax, iPhone 12 su lan gbit.
        Quello che migliora molto con 5590 dovrebbe essere il throughput sulle lunghe distanze ed anche la VPN in IPSec, leggo delle review addirittura a 600mbit.
        Lunedì mi arriva il 5590 ed entro il 14 sarò attivo FTTH, non vedo l’ora di smanettare 😂

Ragazzi anch'io ho aggiornato il mio 7590 alla versione 7.50 e andato tutto bene ma anche a voi dopo l'aggiornamento vi si è abbassata la luminosità dei LED??
        Praticamente di giorno quasi nn vedo se c'è la linea😅 e togliendo la luminosità adattiva i LED si, si alzano ma restano sempre alti anche di notte

illuca non saprei, io li tengo spenti, risparmio su tutto ormai ahah.

Qualcuno sà come fare, sul nuovo OS 7.50, per scaricare il file statistiche avanzate per generare i grafici HLog/QLN ?
          La sezione Indice in basso non c 'è più sul nuovo OS

Tutto ok, l'ho trovato. Nella sezione Guida & Info

mkonsel io le ho provate tutte e due, entrambe non superano i 13 MB 😌

chigos85 anche a me sul 7590ax ho dovuto rimettere la stabile😌

mercedsl sicuro che stanno trovando un sacco di bug! Io ho quasi sempre installato le labor senza nessun problema, invece quest’anno sono dovuto tornare alla stabile dai bug che ho riscontrato (7590ax)

Ciao, ma qualcuno ha il lab per 7490?

star5 molto strano che le performance di wireguard siano simili alla vecchia ipsec del fritz. Download e upload con wireguard uguali?

• star5 ha risposto a questo messaggio
              • star5 ha messo mi piace.

star5 Che connessione hai a casa? Quanto hai in upload? Se hai un upload pari a 13mbps è normale non superare tale valore.

mkonsel Nick1997 davvero non capisco ho una fttc e vado a 60/16 ma con entrambe le VPN non supero i 13 MB in download

star5 Con che connessione remota stai testando? Che prestazioni ha? I 13mbps che rilevi come li rilevi tramite Speedtest? Poi 13mbps in download/upload o entrambe le direazioni?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile