Ciao a tutti.
Sono nuovo, spero di aver preso la chat giusta e che non sia già stato chiesto.
A casa ho la fibra FTTH di fastweb, circa 3/4 settimane fa avevo chiesto se potevo avere l'ip pubblico anziché privato, dato che non riuscivo ad aprire le porte perché volevo mettere in rete un DVR ( video registratore) per poter vedere da remoto sul cellulare le telecamere, dopo 2 giorni mi è arrivato un messaggio che mi avvisava del nuovo ip pubblico.
Bene, provo ad entrare nel modem router e non si riesce più, ho richiamato fastweb spiegando il tutto, l'operatore mi fa fare varie procedure che avevo già fatto io, tipo reset del modem ruoter ma niente, l operatore dice che per lei è tutto ok e che è un mio problema, spiego che, prima del cambiamento ip privato a pubblico io nel modem entravo tranquillamente e adesso non più, come mai? Niente la risposta era sempre quella, per lei era tutto ok.
Quindi,chiedo cortesemente a voi lumi, perché?
Grazie.🙏🏻

Br1T come entri nel modem router ? In genere si fa andando su 192.168.1.254 collegato al router in questione

• Br1T ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 si proprio così, ripeto prima entravo tranquillamente

Br1T mi sembra molto molto strano. Prova ad accedere da un altro PC e connesso via cavo.

Br1T Avevi già un'altra discussione sulla stessa cosa, avresti dovuto aggiornare quella con un messaggio invece di crearne una nuova.

matteoc chiedo scusa ma non so esattamente come funziona, se ritieni opportuno elimina

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Br1T Ho eliminato quella vecchia.

matteoc ok grazie🙏🏻

Br1T chiedo cortesemente a voi lumi

Ma quando provi ad accedere al .254 che cosa ti risponde il browser?

mark129

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Br1T

E se da terminale dai ipconfig, che cosa ottieni?

mark129

Br1T

Sai fare un port scan? Anche con un tool "easy" tipo Angry IP Scanner.

mark129

Br1T

Volevo vedere le porte aperte sul .254 (non so se il tuo tool le faccia vedere).

mark129

Br1T

E quindi "myfastgate.lan:8080" ti fa entrare o no nell'interfaccia?

mark129 no non riesco ad entrare nel modem router, voglio capire è colpa di fastweb o di chi? Boh

Br1T voglio capire è colpa di fastweb o di chi? Boh

Prolly del router: un altro utente con problema analogo (80 e 443 chiuse) ha risolto con reset ad oltranza.

Esattamente qui muraglia

Magari (ma è solo un'illazione da ora tarda) puoi provare il reset con il modem scollegato da internet.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile