[cancellato] posso farti una domanda scomoda? Come riuscite ad avere ben 7€ di differenza da un altro isp del forum che offre la 2500/500 su OF? Ad ogni modo ben venga ovviamente eh..

• [cancellato]

seymourddr Potrei dirtelo ma poi dovrei ucciderti.😎
    Considera però che tutto l’hardware é di proprietà e alle spalle c’è Seflow 😉

[cancellato] allora resto nella mia ignoranza 😅😅
      Comunque offerta molto ma molto allettante soprattutto su area bianca dove ha avuto sempre il canone maggiorato rispetto alle altre aree.

AlessandroBelloni non volevo risultare scortese, ma se hai letto il post è scritto in modo davvero chiaro

[cancellato] Piccolo spoiler(non chiedetemi altro perché non posso dire assolutamente nulla).
      1° In arrivo fibra Air 200/50 tra circa 2/3 mesi

Anche con un eventuale upgrade non potrei sfruttare la 2.5 con il pf box vero? ☹️

• [cancellato]

Salvo9595 Come sempre é tutto in divenire.
          Se arriverà un router consumer, con uscite a 2.5 o superiori, a costi ragionevoli saremo ben felici di offrirlo ai nostri clienti.
          Purtroppo al momento, per poter sfruttare al 100% la 2.5, bisogna essere dei nerd smanettoni superappasionati.

• [cancellato]

Alem346 Non potendo più passare la palla a Matteo lascio la risposta a chi è più preparato di me sulla parte tecnica.

Alem346 io mi trovo in area bianca e la copertura al mio indirizzo é 2.5/500.
          Come fa ad arrivarmi a quella velocità se ad ogni pte si possono collegare 16 persone?

1) lo splitting non avviene nei PTE, bensì ad ogni armadio, nei PTE ci possono essere anche centinaia di utenti (OF ha al massimo PTE da 48 utenti, ma ne puoi mettere 2)
          2) avviene pure in area nera dove lo splitting è 1:64 e la banda del GPON è sempre 2500/1250
          3) Un armadio OF BUL ha una platea di circa 200-250 persone (più o meno la metà un ARL rame) con massimo 192 utenti attivabili, e max 16 utenti su un albero, ora considerando che il GPON è 2500/1250 Mbps (non 2500/500) diviso max 16 utenti, quindi se si ipotizza un fattore di contemporaneità del 100% si avrà poco più di 100 Mbps (se contando overhead e tutto anche meno), ma questo è statisticamente impossibile, fai conto una linea GPON la ha:

• Il panettiere che sta aperto dalle 6 alle 19
          • Il tabacchino che sta aperto dalle 6 alle 19
          • La pizzeria che sta aperto dalle 6 alle 22
          • Lo studio dell'avvocato X, che è aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
          • Tu che stai in casa solo quando non lavori e quando vai a fare la spesa
          • Il tuo vicino gamer che sta sempre in casa a giocare al gioco X
          • Altro tuo vicino che ogni giorno va a firmare in questura
          • Il vicino che fa l'upgrade a FTTH ma usa il 4G perché in camera va meglio...
          • ....

Pensa ognuno di questi utenti avrà momenti in cui non usa internet, è facile dimostrare per assurdo che il fattore di contemporaneità del 100% è impossibile, quindi avrai al 99% una linea che nello speedtest supera la velocità minima garantita, e quindi è inutile fare questo ragionamento.

Considerando che l'uso medio di un utente è di qualche Mbps, si ha che alla fine i 2000+ Mbps li vedi sempre, a meno che il backhauling sia ad 1 Gbps, in quel caso non ne vedi neanche 1000, ma max 800 Mbps.

Alem346
            In GPON ogni albero ha circa 2.5 Gbps di capacità.
            Tieni presente che in area bianca ci sono al massimo 16 utenze per albero, inoltre è anche improbabile che tutte le utenze stiano facendo tanto traffico, dunque è facile arrivare a velocità sopra i 2 Gbps ( con l'opportuno hardware ).

Ovviamente non sono 2.5 Gbps garantiti in nessun caso e con nessun operatore.

Giann più che altro mi incuriosisce come mai abbiano deciso di fare 500 in up e non 1000 come generalmente gli altri profili 2.5G (o sto sparaflashando fibercop?)

Si, solo TIM e Fastweb Passivo hanno quel profilo, il motivo è semplice, con un upload a 500 è più difficile saturare l'albero con "dati seri" che richiedono ACK (cioè la conferma di aver ricevuto i pacchetti) più spesso degli speedtest.

Fai conto gli ACK di ritorno negli speedtest sono molto meno di quelli di un trasmissione che so su chrome e questo fa si che è più facile arrivare ai 500 Mbps anche senza saturare i 2.5

Giann

simonebortolin Si, solo TIM e Fastweb Passivo hanno quel profilo, il motivo è semplice, con un upload a 500 è più difficile saturare l'albero con "dati seri" che richiedono ACK (cioè la conferma di aver ricevuto i pacchetti) più spesso degli speedtest.

Se volessero potrebbero senza problemi fare 2500/1000 su rete accesso TIM.

Però mi sembra di capire l'offerta in questione sia su rete OF.

I messaggi successivi a quello inerente questa offerta riguardo i costi di disattivazione sono stati spostati in questa nuova discussione dedicata al tema dei costi di disattivazione, dove si analizza l'aspetto legale della faccenda e si elencano gli operatori che rispettano o meno la normativa.

Ulteriore pulizia del topic sarà effettuata presto per spostare altrove gli altri messaggi fuori tema.

LucaTheHacker No, parlo di Aruba che banna siti a caso per motivi di "sicurezza". Ho dovuto aprire un ticket e pregarli.
              L'IPv4 che forniscono a volte è geolocalizzato all'estero (maledetti) ma non è mai "bloccato" da qualcuno per bassa reputazione.

è possibile avere l'ip statico gratuito?

• [cancellato]

Hash3049 Per IP statico intendi un IP pubblico(fuori dal NAT per intenderci)?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile