Masmas
Il suo discorso è che i clienti PF diminuirebbero la loro permanenza e il traffico su fibraclick. Ma, a parte che non credo che i clienti PF rappresentino una così grande mole di traffico, credo che Andrea doveva pensare a questo problema PRIMA di portare all'esclusione dell'unica figura tecnica di PF che avevamo all'interno di questo forum. Senza di lui i clienti PF sono già diventati meno attivi sul forum visto che sanno che non possono ricevere risposta da Matteo. Dal punto di vista pratico a fibraclick questa cosa non cambia proprio nulla dal momento che con i suoi interventi (che a mio modo di vedere sono stati molto partigiani) Andrea ha già di fatto portato al confinamento di PF ai margini del forum. Comunque fibraclick ormai e purtroppo è suo e ci può fare quel che crede più opportuno
Pianeta Fibra FTTH 2500/500 su rete OpenFiber (e qualche spoiler)
Non vedo ste gran concorrenza,
Frequenterò il forum di PF per le questioni specifiche della mia linea e continuerò a frequentare questo forum per il resto.
A me sembra una bella idea la loro.
- Modificato
Premetto che scrivo solo a nome di mè stesso medesimo.
FilippoC PRIMA di portare all'esclusione dell'unica figura tecnica di PF che avevamo all'interno di questo forum
Nessuno ha bannato nessuno, l'utente ha richiesto di sua spontanea volontà la cancellazione, che (opinione personale) è stata gestita in maniera forse un po' sbrigativa, però non siamo noi a dover convincere la gente a restare (oltre ad essere obbligati a procedere alla cancellazione su richiesta).
giuseppeBG Non vedo ste gran concorrenza,
Ora, io credo di esser stato sempre il più neutrale possibile nei confronti di PianetaFibra (i miei commenti passati sono tutti pubblici), li ho consigliati varie volte (anche a persone che conosco) come anche ho fatto notare i difetti quando (secondo me) c'era bisogno.
Detto ciò, permettetemi, ma questa mossa mi sembra (opinione personale, non necessariamente condivisa dal resto dello staff) una presa in giro ed un non tanto velato f*ck you verso fibra.click.
Stesso nome del gruppo telegram (che ok, non ha di certo il copyright), stesso motore del forum (che non è proprietario ci mancherebbe, ma di certo non è così popolare), oltre a stessi tag e (mi sembra di vedere) stessi argomenti delle discussioni (anche se incentrati su di loro)
Nulla di ciò è di per sè sbagliato o illegale, ci mancherebbe, ma credo sia innegabile che una discussione in più di la è una discussione in meno su fibra.click.
Io personalmente spero che fibra.click resti l'hub discussione libero che è sempre stato, noi non abbiamo mai censurato PianetaFibra nè i suoi sostenitori/fanboy nè coloro che le davano contro finchè le discussioni mantenevano un tono educato e questa linea continuerà in futuro.
Però se l'intento originale era un f*ck you allora è arrivato forte e chiaro e ci spiace vederlo considerando che FibraClick (insieme ad altri forum) credo li abbia aiutati molto come visibilità (gratuitamente) soprattutto nella fase iniziale.
Poi sul perchè le discussioni su di loro finiscono/finissero sempre in caciara... lascio trarre ad ognuno le proprie conclusioni, sicuramente la causa non è una sola ma una combinazione di fattori.
Credo di non aver null'altro da aggiungere (in generale)
edofullo Condivido pienamente il messaggio di Edoardo, specialmente
edofullo Io personalmente spero che fibra.click resti l'hub discussione libero che è sempre stato, noi non abbiamo mai censurato PianetaFibra nè i suoi sostenitori/fanboy nè coloro che le davano contro finchè le discussioni mantenevano un tono educato e questa linea continuerà in futuro.
e aggiungo che:
giuseppeBG Frequenterò il forum di PF per le questioni specifiche della mia linea e continuerò a frequentare questo forum per il resto.
Questo è proprio ciò che vorrei evitare, che la gente rimanga qui per "tutto il resto" e che non ci siano più discussioni, positive o negative che siano, su PF, perché relegate al loro giardino recintato.
andreagdipaolo Questo è proprio ciò che vorrei evitare, che la gente rimanga qui per "tutto il resto" e che non ci siano più discussioni, positive o negative che siano, su PF, perché relegate al loro giardino recintato.
sinceramente penso che il forum sia diventato un po' troppo ostile nei confronti di PF.... Ogni discussione in cui si parla di PF poi arriva puntuale la vagonata di letame che la manda a quel tal paese. Poi se giustamente dici la tua vieni additato come "utente che non accetta le critiche"
Son già un paio di discussioni che volevo aprire riguardo a PF e che alla fine non ho aperto per questo motivo...
è inutile piangere sul latte versato adesso che loro hanno una piattaforma dove solo i loro clienti che hanno le linee sotto mano e non gente che non la ha possono lamentarsi, perché se si è arrivati a sto punto probabilmente ha fortemente contribuito com'è stata gestita la situazione su telegram prima e sul forum dopo....
- Modificato
edofullo Nulla di ciò è di per sè sbagliato o illegale, ci mancherebbe, ma credo sia innegabile che una discussione in più di la è una discussione in meno su fibra.click.
Non necessariamente... Ed oggettivamente è molto tempo che qui non si vede una discussione serena e costruttiva su PF. Fibra.click rimane un contenitore enormemente più vasto come argomenti, come utenti e come opportunità. Un forum per gli utenti di un provider non mi sembra sia una novità assoluta, Fastweb ad esempio ne aveva uno.
edofullo Però se l'intento originale era un f*ck you allora è arrivato forte e chiaro
Sicuramente c'è del sarcasmo in alcune scelte del nuovo "bar" di PF, ma è anche vero che fibra.click usa una piattaforma clamorosamente bella, e l'idea del "bar" di Telegram è piuttosto spiritosa, per quanto io personalmente trovi più facile la lettura dell'Ulisse di Joyce (il "flusso di coscienza" del bar è superiore alle mie capacità attentive/cognitive in irrimediabile declino...). Giusto forse diffidare delle imitazioni, ma è anche vero che se sei di successo è probabile che ti imitino...
giuseppeBG Frequenterò il forum di PF per le questioni specifiche della mia linea e continuerò a frequentare questo forum per il resto.
Per le questioni specifiche della mia linea io ho sempre aperto un ticket, e per quelle relative a PF qui comunque non avrei più un interlocutore diretto. Per il resto penso anch'io che continuerò a frequentare questo forum, sebbene in questo momento senta un po' più di tensione di un tempo. È vero che per amministrare migliaia di post ed utenti serve polso fermo, e quindi è necessario avere autorità. Ma ci vuole tempo ed abilità perché l'autorità possa diventare autorevolezza.
[cancellato]
andreagdipaolo Andre ma tu le accetti le critiche e le elabori? Perché dai tuoi messaggi sembra sempre che tu abbia ragione e te ne freghi altamente delle critiche, da gestore di questa piattaforma non ti ho mai visto scrivere "grazie dei consigli" ma sempre con un tono del tipo io sono il gestore e faccio come caxxo mi pare e ho sempre ragione.
Forse un poco più di Ascolto e Umiltà non guasterebbe nel tuo comportamento.
- Modificato
psychotrain65 È vero che per amministrare migliaia di post ed utenti serve polso fermo, e quindi è necessario avere autorità. Ma ci vuole tempo ed abilità perché l'autorità possa diventare autorevolezza.
[cancellato] Andre ma tu le accetti le critiche e le elabori? Perché dai tuoi messaggi sembra sempre che tu abbia ragione e te ne freghi altamente delle critiche,
A mio parere @andreagdipaolo ha sicuramente un carattere diverso rispetto a quello a cui ci aveva abituato il precedente amministratore, di sicuro non possono essere tutti uguali. A mio parere quello che può essere l'errore di Andrea è che si comporta ancora come quando era un venditore, li era tutt'altro lavoro, come venditore era validissimo. Personalmente non avevo nemmeno apprezzato il ruolo doppio di venditore-moderatore che aveva avuto negli ultimi tempi, dato che per l'appunto rimaneva nell'indole del venditore. Sicuramente con il tempo potrà migliore e diventare più "diplomatico"
Per quanto riguarda il forum di pianeta fibra inizialmente ho pensato "vabeh che problema c'è, anche TIM e altri hanno il loro forum". Poi ho fatto caso al nome e ho visto il motore del forum, diciamo che se mi fossi fatto il c**o per far crescere il forum, un po' di fastidio verrebbe anche a me. Ovviamente è tutto legale quanto fatto da pianeta fibra, però almeno non venire a pubblicizzarlo qua mi sembrerebbe corretto.
- Modificato
edofullo sono Matteo, mi han linkato il tuo commento, avrei voluto risponderti privatamente, ma non ho i tuoi contatti.
Ti ringrazio per la tua moderazione di questi mesi, sempre equilibrata. Ringrazio anche lo staff per averci aiutato nel periodo dei DDoS.
Detto questo tengo a precisare che il nostro obiettivo è tutelare i nostri clienti e migliorare la loro esperienza con noi. Non abbiamo alcun dente avvelenato con questo forum ne è nostra intenzione mandare alcun messaggio a voi dello staff.
In questi giorni di mia assenza abbiamo ricevuto molti messaggi di dispiacere e abbiamo compreso quanto sia importante la condivisione di idee ed opinioni tra una parte dei nostri clienti. Il muro di gomma che inevitabilmente si crea tra lo staff ed i clienti nei canali ufficiali come ticket e telefono non è nel DNA di PianetaFibra, per questo è stata realizzata una piattaforma che potesse dare continuità ai clienti abituati a leggerci su questo forum (sull' altro sono sempre presente, quindi il problema non sussiste). Qui vi è sfuggito il tema principale: noi abbiamo a cuore i nostri clienti ed ogni nostra azione è finalizzata a farli star bene.
Creando il bar abbiamo ricreato quel punto d'incontro che c'era con fibra.click. Ultimamente il clima era diventato tossico ed ogni discussione era inquinata da persone che non avevano mai utilizzato il nostro servizio e con scopi diversi dalla condivisione e crescita non permettendo ai clienti di potersi interfacciare serenamente tra di loro e con noi.
La scelta del nome è dettata dalla qualità del nome stesso, dare l' idea di un luogo informale. Le alternative in fase decisionale erano: "noi", "comunità", "tribù", "league", "polis". Bar ci è sembrata la scelta migliore. Ma ripeto, non ha nulla a che vedere con voi.
La piattaforma è riservata ai nostri clienti e non siamo intenzionati a dargli visibilità extra. Non ci interessa quello successo qua, è acqua passata e non c'è alcun messaggio velato.
Vedo che, nonostante io non ci sia più si continui a far intendere che le conversazioni su di noi diventino colorite per miei atteggiamenti... forse mi farei due domande. Comunque non è più argomento di discussione.
Detto questo vi auguro tutto il bene del mondo per la vostra piattaforma. A noi stanno a cuore i nostri clienti e ogni azione è fatta per loro. Non ci interessa dargli visibilità ne toglierla a voi, ma solo avere clienti soddisfatti. Le bambinate lasciamole a chi ci ha fatto allontanare
Arcelor però almeno non venire a pubblicizzarlo qua mi sembrerebbe corretto.
Non è stato fatto dalla nostra azienda ne da membri di essa. Non abbiamo e non possiamo, avere il controllo sulle persone che non lavorano per noi.
Scusate l' intromissione.
PianetaFibra Non abbiamo e non possiamo, avere il controllo sulle persone che non lavorano per noi.
Ne siamo assolutamente consapevoli, la mia rimostranza era rivolta unicamente all'autore del messaggio e nulla da parte di nessun utente è rivolto nei vostri confronti diretti in quanto non siete neanche più rappresentati.
Prendo atto della conferma della non deliberata concorrenza ma ribadisco l'inopportunità dell'annuncio da parte di chi l'ha fatto a prescindere dall'intento, per via delle considerazioni espresse sopra.
Ringrazio per l'apprezzamento della nostra collaborazione nel contrasto agli attacchi informatici nei vostri confronti.
[cancellato] Le critiche sono state recepite ma, poiché ritengo (e spero) che una situazione simile non si verificherà mai più e non esistono macchine del tempo per tornare indietro e fare le cose diversamente, sia inutile continuare ad insistere col disappunto popolare.
Penso sia giunto il tempo di andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle, come dice Matteo è acqua passata, hanno creato il proprio ambiente parallelo che sarà la loro nuova casa.
Sono stati descritti da alcuni come se fossero vittime di mobbing, ora nella loro area recintata sono protetti da questa eventualità.
Invece qualcuno non riesce a passare oltre e ogni volta che si dice qualcosa subito si ricomincia con le solite storie.
Basta con questo vittimismo!
Lo capirei da parte dell'operatore, anche se non ne vedo più ragione, ma non dagli utenti.
Qualcuno vuole farcela pagare per quello che è successo?
Qualcuno pensa che lo staff e in particolare io stiamo sempre con le asce in mano in attesa di colpire qualcuno, dei cecchini col colpo in canna?
A noi interessa solamente che ci sia un clima pacifico all'interno di questa comunità.
La pace tuttavia non esclude che ci si possa confrontare a volte anche in modo provocatorio.
Il confronto, anche frizzante, è il fuoco che tiene in moto la comunità.
L'importante è rimanere civili e raramente qui si è scaduti nell'inciviltà o nella petulanza.
Chi lo ha fatto è stato bannato o opportunamente ammonito.
Perché io devo pesare ogni singola parola che dico mentre voi potete dirmi quello che vi pare talvolta anche attaccandomi e entrando nella mia sfera personale?
Ogni occasione è buona per rinfacciarci questa vicenda e dire di tutto, costringendoci tra l'altro ogni volta a intervenire nei thread per spostare le masse di off topic.
Non avete idea di quanto sia difficile gestire una comunità così grande ed eterogenea.
Non sono un bot, non sono svizzero, sono una persona in carne ed ossa e mi esprimo.
Non è possibile che io non possa nemmeno dire a un utente che ritengo inopportuna la pubblicazione di qualcosa su questa piattaforma di mia proprietà e ritrovarmi con tutte queste lamentele, ogni singola volta.
Avrò il diritto di amministrare questa piattaforma o volete farlo voi?
Lasciateci lavorare, in pace.
andreagdipaolo (s/fa-wrench/fa-balance-scale/
)
andreagdipaolo Non è possibile che io non possa nemmeno dire a un utente che ritengo inopportuna la pubblicazione di qualcosa su questa piattaforma di mia proprietà e ritrovarmi con tutte queste lamentele, ogni singola volta.
Avrò il diritto di amministrare questa piattaforma o volete farlo voi?
Lasciateci lavorare, in pace.
via via che acquisisci (con l'invidiabile supporto di neuroni freschi ed aitanti!) gli strumenti comunicativi e le consapevolezze che riguardano le figure apicali secondo me stai crescendo molto e molto rapidamente nel tuo ora non più nuovo ruolo (il tempo passa veloce pure per voi sbarbi, non vi crederete mica high lander eh??? ) però nella chiosa del tuo intervento secondo me emergono strascichi di un tono indispettito/vittimistico da ragazzino capriccioso (cioè su quella falsa riga, non che tu lo sei di indole, o almeno spero di no
) che come si suol dire alla fine della fiera vuole la ragione, atteggiamento questo fuori luogo in generale tra adulti ed a maggior ragione appunto per il tuo ruolo, in qualsiasi contesto non paritetico la figura apicale dotata di onestà intellettuale è consapevole di non potere paradossalmente fare o quanto meno dire tutto quello che gli passa per l'anticamera del cervello (anche qui occhio che è un modo di dire per chiarirmi) in altre parole se desideriamo che una data comunità possa vivere a lungo rigogliosa, tra i vari oneri del comando vi è quello del cosiddetto buon esempio (poi certo non è sufficiente e servono sono tante altre cose ma non tutte dipendono dal capo...per fortuna o sfortuna sua
)...comunque per mia esperienza passata anche in contesti simili io sono convinto che si può lavorare con tranquillità ed efficacia e al tempo stesso lasciar filtrare/decantare e gestire con lucidità le critiche senza per questo porgere il fianco a flame et similia (oh e per la cronaca no il mio non è un flame eh!)
[cancellato]
andreagdipaolo Lasciateci lavorare, in pace.
Come volevasi dimostare questo è l atteggiamento che dico sopra e non parlo della questione con Matteo di cui mi importa il giusto, ma anche del tuo litigio con Spadausen etc etc.
E anche nella tua risposta hai dimostrato purtroppo perché sei bravo quello che dicevo.
Chiudo qui il mio te lo ho detto poi sta a te....
[cancellato] ciao…per attivarla posso chiedere a te? Non so come fare per scrivere un privato a qualcuno che attiva con pianeta fibra
[cancellato]
Alem346 Certamente, trovi i miei contatti nella nio.
Buongiorno,
vorrei attivare l'ultra fibra 2,5GB, non ho ben capito se in UP è 1GB o 500MB, dal sito mi da copertura fino a 1GB, in prima pagina di questo post leggo 500MB, forse sto facendo confusione.
Al momento vorrei continuare a sfruttare il mio attuale media converter Gigabit ubiquiti, ci potrebbero essere problemi?
Purtroppo il mikrotik 5009 che sto aspettando arriverà verso metà gennaio, spero...
[cancellato]
TeCer Ciao, se mi mandi il tuo indirizzo in privato faccio una verifica e ti dico tutto.
[cancellato] Salve ma la velocità di 2,5 con fritz è utilizzabile, su una porta sola, o 2,5 si raggiunge attaccando diverse utenze. es iliad da 5 Gbps ma sommando tutte le porte, su una singola utenza da 2,5
Gustavino L'account non esiste più, quindi non ti risponderà più nessuno. Se ti interessa Pianeta Fibra ti consiglio di contattarli via email o telefonicamente per maggiori info @PianetaFibra è rimasto solo questo account, ma pare fuori uso da un po'