zdnko Scusa non ho letto tutto, ma le misure le hai fatte sempre sulla stessa antenna (magari monobanda b20) o fa uguale anche con altre antenne?
MentalBreach zdnko Ottima osservazione. Ho installato NetMonster ed ho scoperto che lo smartphone salta spesso tra due BTS. La BTS XXX024 ha B3 e B20 La BTS XXX142 ha B1 B3 B7 B20 N78. Questo è un test sulla BTS XXX142: Per qualche secondo ho visto, all'inizio del test, 31/32 Mbps, per poi assestarsi sui 30 Mbps. Domani che è sabato effettuerò alcuni test in giro, ci sono diverse BTS 5G di TIM nella mia città.
[cancellato] Anche io stesso problema con questa nuova Promo di Kena e l’assistenza mi dice in continuazione che la mia offerta attiva arriva fino a 60Mbps🙄. Invece il VoLTE con il numero provvisorio ti funzionava?
MentalBreach [cancellato] Invece il VoLTE con il numero provvisorio ti funzionava? Il VoLTE non è supportato dal mio smartphone, va in 2G durante la telefonata. Sulla velocità a 30 Mbps l'assistenza mi ha parlato solo di "rallentamenti" per lo switch off del 3G (palese stupidaggine inventata); oltre al rimpallo tra i diversi canali di comunicazione. Onestamente non aspetto alcun rinnovo: se domani, con varie BTS 5G continuo a non andare oltre i 30 Mbps e da Kena mi rispondono che è tutto normale, cambio operatore in una settimana.
[cancellato] Riguardo al VoLTE mi hanno detto che con il numero provvisorio il servizio non è abilitato.. ma quando avviene il trasferimento si. Quindi penso che anche per la velocità è la stessa cosa (ma solo il primo mese), attenti il prossimo rinnovo. Perchè dall’app se vado su cambio offerta mi spunta 60 Mbps mentre su Info linea no. Io aspetto il prossimo rinnovo affinché si attivino tutte cose e poi vedo se cambia la situazione.
saint Stesso mio problema di velocità a 30mbps. Ho scelto Kena invece di ho appunto per questa cosa della velocità. Non è un problema di linea perché Speedtest con sim TIM mi arrivano anche a 150mbps. UPDATE: ho aperto un reclamo. Anche io sull'app ho scritto "fino a 30mbps", mentre mio padre con un'altra offerta Kena raggiunge tranquillamente i 60mbps (e anche sull'app ha il limite di 60)
MentalBreach saint UPDATE: ho aperto un reclamo Hai mandato un'e-mail? Io sto ancora aspettando una risposta, dopo aver aggiunto gli speedtest e lo screenshot dell'app che mostra i 30 Mbps. Purtroppo non ho altre SIM su rete TIM da testare in contemporanea.
MentalBreach saint Capisco, a me l'operatrice non ha voluto aprirla. Ma te la SIM l'hai ricevuta via posta o l'hai ritirata ad un punto Mooney/tabacchino? Sto pensando se la SIM che ho ritirato in tabaccheria non faccia parte di qualche lotto a 30 Mbps.
LoreBlack MentalBreach saint Il problema è stato risolto per tutti i clienti. Avvenuta bonifica massiva ed ora il profilo è correttamente a 60 mbps. Grazie a tutti
LoreBlack MentalBreach sul contratto c'è proprio scritto fino a 60 mbps? Se fosse così contattami e la vedo io
MentalBreach LoreBlack Si, è riportato sia sul documento di trasparenza tariffaria (PDF QUI) Che sulla documentazione ricevuta via e-mail Se non è un problema ti contatterò nel pomeriggio, appena esco dal lavoro, così potrò fornirti tutte le informazioni necessarie. Ti ringrazio in anticipo per l'interessamento 😊
MentalBreach Confermo la risoluzione del problema con il cambiamento in 60 Mbps della rete (app Kena Mobile > Menu laterale > Profilo > Info linea): Un grande ringraziamento all'utente LoreBlack per l'interessamento alla problematica e la sua risoluzione. Edit: in allegato due speedtest appena uscito dal lavoro:
[cancellato] MentalBreach a me anche è cambiato a 60 Mbps sull’app e verificando dagli speedtest hanno risolto. Avevo chiamato l’assistenza qualche giorno fa, ma non avevo concluso praticamente nulla. Quindi bisognava aspettare qualche giorno soltanto.
andreagdipaolo [cancellato] Quindi bisognava aspettare qualche giorno soltanto. Non bisognava aspettare, è servito l'intervento di Lorenzo altrimenti non si risolveva niente.
MentalBreach [cancellato] Quindi bisognava aspettare qualche giorno soltanto Suppongo più sia stato Lorenzo ad aver scalato la problematica a chi di dovere (per quanto, nelle mie possibilità, ho contattato il Servizio clienti su Instagram. Facebook, telefono ed infine e-mail) per applicare la modifica a tutti gli utenti della tariffa Kena 5,99 100GB Promo Online.