kaia ok su telegram giusto? grazie
Nuovo profilo Eolo a 200 Mbps
- EOLO
JohnDivanz attendiamo un’altra lamentela
- Modificato
Diario di Bordo, oggi 18/07/2023 il sogno della 200 mega si e' reallizzato, Grazie al sommo anziano @kaia e' riuscito a portarmi a casa la 200 mega e 50 in upload, mooolto stabile, moolto pulita e perfetta a dir poco... ancora non ci credo dopo tanto tempo di esserci riuscito, ma la speranza come si dice non muore mai. Grazie ancora a @kaia per avermi aiutato a realizzare questo sogno e spero che chiunque sia ancora in attesa della 200 mega riesca a farcela;
N.B aggiungo solo una nota tecnica al riguardo, per avere la 200 mega dovete avere MINIMO 31.5 SNR altrimenti nada, meglio sarebbe piu alto per essere sicuri, altri dettagli su richiesta.
JohnDivanz
Benveuto nel club dei 200 !
joe
A me hanno fatto gia il passaggio ma a causa di bassi valori come dicono loro non la possono piu passare quindi sono tornato ad avere la 100 sempre col profilo a 200 quindi upload a 50, disto 4 km poco piu dalla bts e prima andavo al massimo, Montevergine (AV)
Forse non sono stato chiaro e il download ad essere tornato a 100 upload e rimasto uguale
JohnDivanz e come si fa a sapere il proprio SNR senza chiamare Eolo e sentirsi dire le solite scemate ? Peraltro sono pochissimi quelli che hanno la bts a 1/2 km ! Quasi tutti siamo ben distanti, io per esempio lo sono a 2,5 km e mi sembra piu che buona come distanza ! E' assurdo che questa tecnologia si fermi ai poveri 2km ! E' una bella povertà di tecnologia.
angj Ciao, per sapere come sia il tuo SNR puoi chiedere direttamente all'assistenza tecnica Eolo che te lo fornisce (sperando che non becchi quello di malumore ); La distanza che occorre per avere un buon segnale e' indeterminato, può essere che a distanza di 4 km riesca a prendere piu di 31,5 SNR anche se come dico sarebbe meglio un 32 o piu. Quindi dipende dalla BTS con cui ti sei collegato, se hai piu di una come me e magari con un segnale migliore bene, altrimenti purtroppo non si può fare nulla... la classica situazione mia di una volta quando avevo il filo in rame a distanza di tot non potevo fare nulla, il rumore risultava troppo basso per la velocità' della adsl, quindi dovevano abbassarmelo per poter navigare senza problemi. Sono fortunato aggiungo di aver trovato @kaia che mi ha aiutato e analizzato prima se avessi la possibilità' di poter avere la 200 mega vedendo come lavora la cpe, e ripeto sono fortunato ad aver trovato un altra bts con miglior segnale altrimenti sarei rimasto con la 100.
JohnDivanz Ok grazie. Mesi fa ho scambiato qualche email con un capetto di Eolo e mi disse che al momento non era possibile attivare la 200 per le caratteristiche della mia antenna e distanza dalla BTS. Non mi ha detto il snr, la distanza è 2,5 km e che forse con dei futuri aggiustamenti si poteva farlo ma non si è piu saputo nulla.
Come dicevo è assurdo che 2,5 km siano troppi, mi hanno sempre detto che la mia antenna aveva un ottimo segnale, tanto che non sgancia mai, solo quando c'è un fortissimo temporale.
Se per avere la 200 uno deve essere a pochi metri dall'antenna allora mi domando il senso logico di questa tecnologia, è un po scarsina e inutile.
Spero che in futuro arrivi la fibra almeno mollo sta Eolo che è fin troppo limitata.
angj Spero che in futuro arrivi la fibra almeno mollo sta Eolo che è fin troppo limitata
invece dovresti riternerti fortunato ad essere coperto da una tecnologia a 26ghz ad uso di "linea fissa" e con latenze paragonabili ad una buona fttc, in attesa dell'arrivo della fibra
Immagina chi non ha nulla se non lo stare a combattere col 4g e reti mobili per mancanza di alternative
le velocità di picco non sono tutto
ale_caten96 Hai un'idea di fortuna un po' limitata ! Ho lavorato. vissuto a Milano città per quasi 20 anni, e avere la fibra 1GB oppure 10GB è una fortuna ! Una 100 che entro pochissimi km non riescono a farla diventare 200 è una povertà oltre che sfiga ! altro che fortuna !
angj vissuto a Milano città per quasi 20 anni
ti direi che a Milano centro e periferia (non tutta) è normale avere la copertura della miglior tecnologia possibile
Il forum è pieno di testimonianze (me compreso, come puoi vedere dalla mia bio) di situazioni di forte digital divide da tanti anni in qualsiasi zona d'italia (comprese anche periferie di capoluoghi), come abitazioni in rigida saltate per x motivi
fidati, è fortuna questa
A chi interessa avere la 200 Mega con Eolo:
Se dalla verifica vi dice che c'è copertura, c'è in realtà almeno per i 100 Mbps, se volete la 200 dovete aggiungere, oltre al pacchetto base della 30 Mbps, il pacchetto "Lavoro e studio" e l'opzione "Intrattenimento". Se ne avete solo 2 su 3 non vi daranno mai i 200 Mbps e mi è anche stato detto che con tutti e 3 i pacchetti si ha "corsia preferenziale" e anche quando ci sono disagi per gli altri, voi mantenete la priorità su tutti e navigate ottimamente.
Le denominazioni "Studio e lavoro" o "Intrattenimento" non sono in realtà le applicazioni reali della connessione, non è che senza il pacchetto che si chiama così, tu i video e la musica non li puoi scaricare, solo che invece che chiamarla che so, "Super FWA" o "Iper FWA", ma sono sempre i nomi delle varie tariffe e se non le hai tutte e 3 pagando il prezzo massimo, i 200 Mbps te li sogni.