LSan83
Non sapevo che Eolo potesse essere "rivenduta" anche da altri ISP, perchè non dire quali ? Boh
Quando parli che non è la tecnologia di Eolo ma il commerciale, eh no, ti sbagli ! Io sono in contatto proprio con un responsabile tecnico di Eolo e fisicamente non danno come certa e stabile la connessione nel mio caso, per questo non me la attivano, non per un discorso commerciale !
Poi che a voi alla sera non scenda di brutta la velocità mi sembra strano, accade anche ad altri miei amici che vivono in ben altre zone lontane, nella brianza e varesotto.
Se fate piu test alla sera in orario di punta vedete che da poco o tanto scende anche a voi, e qui non centra il vostro ISP, le bts sono di Eolo e li gestiscono loro come vogliono.
Che purtroppo facciano accedere troppe utenze su una BTS è un discorso ormai certo, in orari di traffico a tutti cala la velocità, naturalmente non è fisso il problema, dipende da quanti si scollegano e ricollegano.
Che la bufera ci sia 3/4 volte all'anno ...... direi un po di più, dai :-) Basta un forte temporale per far calare e mancare la connessione, e non lo dico io ma questo tipo di tecnologia, è come quella satellitare. Quando si crea un muro di acqua o grandine la connessione manca quasi del tutto o del tutto !
Sta di fatto che rispetto al cavo fibra, questa tecnologia è e rimane di m....a
Ore 14.06
Per esempio ora, sta piovendo bene e forse con qualcuno a casa che come me sta usando internet, da 100 siamo a 53 in download ! E non ditemi che da voi con pioggia si consistente (ma non bufera) non sia ben meno di 200 o 100 che abbiate !
E da casa mia vedo bene la bts, si con qualche nuvola, ma è visibile e la distanza come vi dicevo è di circa 2,7 km in linea d'aria, peraltro questa BTS è stata potenziata qualche mese fa.