J
JOE90

  • Iscritto 20 mar 2023
  • Amante del buon cibo, macchine,moto eee.. donne.....opss !

  • Intendi le coordinate della BTS?
    Come avevo scritto prima e con foto la BTS si trova a Cherasco (cn) in località Costa cappellazzo.

    • kaia ha risposto a questo messaggio
    • kaia
      Ciao.
      Io mi reputo strafortunato e strasoddisfatto da quando ho eolo 200,
      Sto a 6 km dalla bts senza ostacoli e in piena visuale, e viaggio praticamente sempre sui 180/190. Ping 15 e jitter 1
      Quando piove ho appurato che la velocità scende anche del 50% ma ero stato avvisato quindi mezzo salvato😄
      Leggendo le problematiche di altri utenti mi viene da pensare solo una cosa ovvero che la "MIA" bts oltre a funzionare molto bene sia poco "carica" di utenti anche se fornisce il segnale a una buona parte di Langa (e li di case con antenna Eolo ce ne sono parecchie)
      Parlando con il tecnico mi ha detto che in provincia di Cuneo Eolo sta implementando molto i 200 mega..
      Avanti cosi👍
      joe

      • kaia ha risposto a questo messaggio
      • luca1997
        Posso dirti ,visto che molti anni fa ho iniziato con la 30 passando poi ai 100 e da un mese la 200, che Eolo funziona. Solo con la 30 riscontravo la sera dei cali intorno ai 20 ma mai sotto. Con la 100 e ora la 200 è tutto un altro pianeta. Stabile e costante H24 .E se proprio scende sono quei 10 /15 che manco te ne accorgi. La cosa fondamentale è che tu abbia la BTS a vista, anche se distante.(la mia sta a 6km).
        Joe

      • Davide432
        Io ti posso riportare la mia esperienza come ho già scritto sopra: a settembre vedo sul sito tirolese che mi dice che la mia bts supporta i 200 mb (ATTENZIONE dico supporta non che è attiva). Infatti i tecnici del call center di eolo mi dicono tutti la stessa cosa " non si può ancora attivare il profilo 200" . Arriviamo ai primi di marzo quando con l ennesima telefonata da parte mia finalmente l operatore mi da l ok per il passagio ai 200 e così in una quindicina di minuti mi ha fatto il passaggio. Come consiglio posso dirti di chiamarli ogni 30/40 giorni come ho fatto io e magari la bella notizia dell attivazione dei 200 ti arriva prima del previsto.🤞

        • jay985
          Ho sottoscritto il passaggio dai 100 ai 200 a inizio mese e sono stato obbligato ad attivare UN solo pacchetto che mi è stato fatto pagare 19,90 per attivarlo. Sono cliente eolo da circa 6 o 7 anni di preciso non ricordo. Ho cercato di trattare i 19,90 del pacchetto intrattenimento ma l operatore è stato categorico : " non posso attivarle la 200 senza farle pagare l attivazione ad almeno UN pacchetto". Nonostante la mia anzianità in eolo.

          • mitico81
            A me è stato detto che ne basta 1.

            • jay985 ha risposto a questo messaggio
            • antonioerpanettone
              No non avevo nessun pacchetto. Mi avevano chiamato per propormelo (anche più volte insistendo) come anche x l ip statico ma non ho mai accettato, Sempre pagato 29.90 con la 100 e adesso con lastessa cifra vado a 200 con pacchetto intrattenimento incluso. Ero stato chiaro con loro: se mi avessero aumentato il canone mensile non sarei passato alla 200. Mi facevo bastare la 100 😄

            • dariuccio83
              Ho pagato i 59 euro per il passaggio dai 100 ai 200. Non avevo nessun pacchetto attivo e ho dovuto per forza attivarne uno al costo di 19 euro. In totale l operazione mi è costata 79 euro.

              • kaia
                Si certo quello lo so però quello che voglio dire è che a circa 6km da bts , in aperta campagna dove il primo paesino sta a diversi km, avere i 200 mega ma che fossero anche "solo" 150 per me è un gran lusso e ne vado fiero. Qui in piemonte ho amici sparsi in diversi paesini dove neanche eolo arriva con i 100 ma "solo" con i 30 (e fino a 4 anni fa io ero uno di quelli). 😄
                Ero stato avvisato dall operatore in fase di cambio che la velocità effettiva sarebbe stata inferiore ma non di molto, e così è stato. 😉
                joe

              • kaia
                Mi ha dato l informazione sia il tecnico che mi ha installato l antenna che il servizio tecnico di Eolo. Poi uno può crederci o no. Non sono un tecnico io. A me interessa solo che dati alla mano pago per 200 mega e mi arrivano praticamente tutti😉.
                Joe

                • kaia ha risposto a questo messaggio
                • JOE90

                  SalvatoreSolano
                  La BTS a cui sono collegato è quella di Cherasco (CN). A circa 6km (ho misurato con Google Maps) in direzione ovest c è la mia antenna. Ovviamente visuale diretta senza nessun intralcio.

                  Eccola qua la piccolina. Fibrata ovviamente questo mi è stato confermato.

                • Sono entrato nella mia area cliente e alla voce INFORMAZIONE ANTENNA ho solo trovato questo:

                  Antenna:
                  Informazioni antenna
                  Tipo antenna EOLOWAVEG
                  Mac Address Antenna
                  BTS a cui l'antenna è associata Cherasco
                  Livello del segnale Eccellente

                  Se ci sono altri modi per avere altri dati fatemi sapere.

                  • JOE90 ha risposto a questo messaggio
                  • lupoarrabbiato
                    Scusa ma non conosco questo dato. Se mi dici come faccio a sapere il dato che mi richiedi te lo invio entro stasera👍. Sono curioso pure io 😆

                    mitico81
                    Hai perfettamente ragione. Fino a circa 1 mese fa la bts dove sono collegato andava a 100 (mi arrivavano reali dai 85 ai 95)
                    In seguito è stata aggiornata ai 200 e i dati strepitosi di down e up li vedi sopra,
                    joe

                    • AlexDev_
                      Per mia esperienza vissuta ti dico di si.
                      Poi se ci sono dei fattori specifici che vanno contro all attivazione dei 200 questi io non li posso sapere.
                      Non sono un fan del sito tirolese ma è da quel sito che a settembre ho scoperto di avere la bts "attivabile" ai 200.
                      A distanza di poco più di 6 mesi e 4 o 5 chiamate per sapere se erano fruibili i 200 , da inizio mese navigo
                      perfettamente a 200.
                      joe

                    • JohnDivanz
                      Concordo con quello che scrivi.
                      Io ogni 30 - 40 gg mi facevo sentire e cordialmente mi informavano sulla situazione.
                      Cmq se dal sito sudtirol ti dà l ok di 200 mega sulla tua abitazione stai tranquillo che ci potrai passare
                      (a me ci sono voluti più di 6 mesi calcolando dal primo contatto di settembre). I tempi tecnici per avere e sottoscrivere i 200 sulla bts quelli non li conosco ma se eolo ha già deciso che arriveranno è già buona cosa.
                      Poi a 2km di distanza ....e chi ti fermerà più😆
                      joe
                      p.s. tienci informati con il "diario di bordo data astrale....."😄

                      • JohnDivanz
                        Fossi in te ogni tot giorni li chiamerei....se rimanevo ad aspettare loro chissà se e quando mi avrebbero chiamato.
                        Sempre con la solita frase da copione mi lasciavano: "appena sarà possibile attivare la 200 mega sarà nostra premura ricontattarla" e ancora "le informazioni che vede relative alla bts riguardo i 200 mega non significano che si possano già attivare". In parole povere : il sito sudtirol diceva che la bts aveva i 200 mega disponibili ma non si potevano ancora vendere/attivare. Con la 200 mega ho dovuto chiamare ripetutamente . Quando avevo la 30 invece ,per passare alla 100, mi aveva chiamato (se non ricordo male) il servizio tecnico di Milano e poi abbiamo attivato.
                        joe

                        • jay985
                          Si certo mi è bastato chiamare chiedere se potevo attivare la 200 e se avevo tempo (circa 10-15 minuti) mi avrebbe attivato tutto lui. Come ho scritto sopra la sera al mio rientro avrei già potuto navigare a 200 ma causa piccolo problema al cavo ho dovuto aprire ticket con intervento tecnico(ha dovuto tagliare e crimpare dinuovo il cavo sia da lato antenna che poe). Attualmente è stabile la connessione e praticamente quasi mai sotto i 180. Lo Speed che ho postato nonostante l ora (quando tutti sono a casa sulle internet TV) dimostra che la connessione è perfetta nonostante la distanza.
                          Joe

                            • jay985 ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile